giaggio Inviato 9 aprile 2012 - 23:36 Share Inviato 9 aprile 2012 - 23:36 ciao che carburatore hai trovato montato? 20.17 o 20.20? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 10 aprile 2012 - 08:58 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 08:58 ciaoche carburatore hai trovato montato? 20.17 o 20.20? 20.20....ecco una foto.....non fare caso alla morchia:doh: Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 10 aprile 2012 - 09:21 Share Inviato 10 aprile 2012 - 09:21 non ti preoccupare per la morchia hehe quindi i gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17? te ne sai qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 10 aprile 2012 - 18:20 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 18:20 non ti preoccupare per la morchia hehequindi i gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17? te ne sai qualcosa? Io sulla mia vespa immatricolata in Italia ho trovato il 20.20....ma non posso assicurarti niente.... in ogni caso informati meglio anche con altri possessori di Gtr.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 aprile 2012 - 18:31 Share Inviato 10 aprile 2012 - 18:31 Gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 10 aprile 2012 - 19:08 Share Inviato 10 aprile 2012 - 19:08 Gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17. si questo lo avevo letto dalle tavole di uso e manutenzione della piaggio, pero ci sono utenti italiani con gtr presumibilmente immatricolate la prima volta in italia che montano il 20.17...i soliti misteri piaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 aprile 2012 - 19:10 Share Inviato 10 aprile 2012 - 19:10 Si è vero, ogni tanto capita e bisogna solo controllare il carburatore montato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 11 aprile 2012 - 09:16 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 09:16 Adesso è iniziato il restauro vero e proprio! Ho revisionato e catalogato alcuni pezzi...... Iniziamo dal carburatore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 11 aprile 2012 - 10:31 Share Inviato 11 aprile 2012 - 10:31 Adesso è iniziato il restauro vero e proprio!Ho revisionato e catalogato alcuni pezzi...... Iniziamo dal carburatore: e il galleggiante? non era fotogenico? Anche io proprio in questi gg sto sistemando lo stesso carburatore, ma con filtro aria lungo. Come l'hai pulito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 11 aprile 2012 - 10:32 Share Inviato 11 aprile 2012 - 10:32 Bene, un inizio perfetto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 aprile 2012 - 10:56 Share Inviato 11 aprile 2012 - 10:56 e il galleggiante? non era fotogenico? Anche io proprio in questi gg sto sistemando lo stesso carburatore, ma con filtro aria lungo. Come l'hai pulito? scusate l ignoranza.. quali sono le differenze del filtro tra lungo e corto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 11 aprile 2012 - 11:25 Share Inviato 11 aprile 2012 - 11:25 scusate l ignoranza..quali sono le differenze del filtro tra lungo e corto? Le dimensioni La mia è una sprint veloce 150, il filtro è come quello del px 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 aprile 2012 - 12:07 Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:07 si ok! pensavo che sul gtr ci fossero delle variazioni di filtro.. quindi il gtr monta solo quello corto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 11 aprile 2012 - 18:27 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 18:27 e il galleggiante? non era fotogenico?..... Ma sai che proprio non lo so d'overa finito al momento della foto......,però sono sicuro di averlo rimontato:mrgreen: e il galleggiante? .... Come l'hai pulito? Cillit Bang....mi pare che si chiami! Provalo, per il carburatore è eccezionale, ma stai attento a non immergere parti in gomma, guarnizioni, plastica e quant'altro non è in alluminio....si rovinerebbero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 11 aprile 2012 - 18:36 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 18:36 Revisione del rubinetto benzina...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 aprile 2012 - 19:16 Share Inviato 11 aprile 2012 - 19:16 io ho trovato nella mia il bicchierino in metallo, ci sono differenze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 11 aprile 2012 - 19:22 Share Inviato 11 aprile 2012 - 19:22 Revisione del rubinetto benzina...... bel lavoro col rubinetto! Se hai una foto di com'era per intero mi piacerebbe vederla. Il mio era veramente imbrattato e messo male... ho recuperato qualcosa, ma l'ho comprato nuovo Il carbu io lo sto pulendo con petrolio bianco e compressore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 12 aprile 2012 - 10:48 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 10:48 bel lavoro col rubinetto! Se hai una foto di com'era per intero mi piacerebbe vederla... Mi spiace....per intero c'ho la foto di quando era ancora montato al serbatoio (foto 2 del msg precedente) e poi tutto smontato prima della pulizia( foto 3)......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 12 aprile 2012 - 11:10 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 11:10 Revisione e azzeramento contachilometri..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 aprile 2012 - 11:21 Share Inviato 12 aprile 2012 - 11:21 Ottimo lavoro, come lo pulisci? Come lo hai azzerato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 12 aprile 2012 - 14:32 Share Inviato 12 aprile 2012 - 14:32 Mi spiace....per intero c'ho la foto di quando era ancora montato al serbatoio (foto 2 del msg precedente) e poi tutto smontato prima della pulizia( foto 3)......... Ah la foto 3 era smontato da pulire... Mi sembrava troppo bello anche la parte che sta nel serbatoio e pensavo l'avessi già pulito un pò. Il mio era molto peggio, però voglio provare a tenerlo nell'aceto se riesco a recuperarlo. grazie, Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 12 aprile 2012 - 18:28 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 18:28 Ottimo lavoro, come lo pulisci? Come lo hai azzerato? Dopo il minuzioso smontaggio.....il vetro è stato prima ciffato e poi trattato con polish, le parti in alluminio sono state pulite con cillit bang e successivo lavaggio sotto acqua corrente.... i meccanismi interni e le plastiche a bagno con il miracoloso wd40..... e poi, per azzerarlo, bisogna smontare il blocchetto dei numeri, che ruota attorno al proprio asse, dalle sedi d'incastro..... un operazione delicata è il rimontaggio del blocchetto numeri. Bisogna sincronizzare/allineare bene le rotelline dentate bianche, che stanno anche loro sul proprio asse di rotazione e si trovano al di sotto dei numeri stessi, le quali permettono ai chilometri di scorrere in successione dalle centinaia di metri, al chilometro e così via....Se si sbaglia questo procedimanto il risultato sarà quello di vedere tutti i numeri sfalsati........ Se ti posso essere ancora d'aiuto, non esitare a chiedere! Ciao Sergio:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 12 aprile 2012 - 18:34 Share Inviato 12 aprile 2012 - 18:34 Dopo il minuzioso smontaggio.....il mi spieghi come hai fatto a smontare la cornicetta cromata senza romperla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 13 aprile 2012 - 12:18 Share Inviato 13 aprile 2012 - 12:18 si questo lo avevo letto dalle tavole di uso e manutenzione della piaggio, pero ci sono utenti italiani con gtr presumibilmente immatricolate la prima volta in italia che montano il 20.17...i soliti misteri piaggio! Il mio monta un 20.17.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 13 aprile 2012 - 18:35 Autore Share Inviato 13 aprile 2012 - 18:35 mi spieghi come hai fatto a smontare la cornicetta cromata senza romperla? ...con un giravite a spacco, ho fatto leva piano piano tra cornice e corpo contachilometri, aprendo a giro la parte di cornicetta piegata che la fà stare ferma nella sua sede, e con una buona dose di pazienza sono riuscito ad estrarla senza danneggiarla...... Eventualmente, se si dovesse danneggiare vendono la cornicetta di ricambio nuova.....ma io essendo un maniaco dell'originalità ho voluto conservare la sua:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.