Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
beh a questo punto del discorso, anche se non ho parte in causa, ma essendomi interessato alla lettura del post, applico il metodo critico, e chiedo spiegazioni, mi pare, abbastanza...scontato, no?

Direi doveroso. Mo voglio vedere le prove della marmitta nera:roll:

• Risposte 207
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Certo certo... hai fatto bene a chiedere.

Mi ha semplicemente fatto sorridere il contesto dopo tutto quello che si è scritto.

:ciao:

Si, può anche fare sorridere, ma non leggetela come una provocazione, anzi si, lo è, ma benevola....;-)

Inviato
NO. La gtr se a 2 travasi monta il 20-17 se a tre travasi il 20-20.

La mia tra i primissimi modelli del '70 è 2 travasi e monta il 20-17

La mia GTR è del marzo 1970, ha 2 travasi e monta il carburatore 20\20.....:mavieni:

Potrebbe essere che la tua era destinata al mercato estero e poi è rimasta in Italia, ma dovrebbe avere anche il il miscelatore.......Boh....i soliti misteri Piaggio.............

Inviato
La marmitta del gtr '70 va nera!!!!

Abbiamo parlato molto in questo post per quanto riguarda le cartteristiche della marmitta.....e con prove alla mano e riscontro delle varie fonti, un pò tutti siamo arrivati alla conclusione che nelle Gtr lo scarico era colore trasparente ed il cannello lungo!

Tu per confutare così con sicurezza la nostra tesi, su quali prove ti basi? Saresti così gentile da descrivercele così da poterle confrontarle con quelle raccolte da noi? Grazie:ciao:

Inviato
NO. La gtr se a 2 travasi monta il 20-17 se a tre travasi il 20-20.

La mia tra i primissimi modelli del '70 è 2 travasi e monta il 20-17

Di certezza di gtr tre travasi non c'è. Alcune GTR italiane hanno il 20-17d, per il resto quasi tutte hanno il 20/20d come la mia. Fabris78 ed altri potranno confermare le notizie riguardo al carburatore ed ai travasi.

Inviato
nelle Gtr lo scarico era colore trasparente ed il cannello lungo!

Di certezza di gtr tre travasi non c'è.

Alcune GTR italiane hanno il 20-17d, per il resto quasi tutte hanno il 20/20d

in effetti sono tre aspetti importanti sui quali ci son sempre stati dubbi e mai certezze.Nemmeno nel post:http://www.vesparesources.com/off-topics/35226-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza.html ,dedicato appunto alla GTR, avevamo affrontato e discusso l'argomento cercando di mettere in luce e chiarire definitivamente ogni dubbio.

Qundi l'unica certezza è quella della marmitta. Mancano da chiarire travasi e carburatore.

Inviato

No, perchè la vespa n'era sprovvista al momento che l'ho acquistata:doh: .....quelle nuove le devo ancora comprare........:azz:tanto di tempo e di lavoro da fare ancora ne ho molto prima di arrivare a montare le strisce.

Spero di trovare un buon prodotto simile all'originale oppure originale e non le cineserie che spadroneggiano in rete:Lol_5:

Qualcuno ha esperienze in merito?

Inviato
No, perchè la vespa n'era sprovvista al momento che l'ho acquistata:doh: .....quelle nuove le devo ancora comprare........:azz:tanto di tempo e di lavoro da fare ancora ne ho molto prima di arrivare a montare le strisce.

Spero di trovare un buon prodotto simile all'originale oppure originale e non le cineserie che spadroneggiano in rete:Lol_5:

Qualcuno ha esperienze in merito?

Se trovi ancora in commercio le OLIMPYA comprale sono IDENTICHE agli originali dell'epoca visto che producevano per piaggio.

In subordine le CIF sono ugualmente ottime e made in Italy.

Inviato

Revisione claxon!

Procedimento: ciffata + polish con pannetto in cotone.

Da notare, nella prima foto, i segni della spazolatura selvaggia subita durante il precedente sacrileggio a cui è stata sottoposta.

Le linee della spazzolatura un pò sono scomparse ma non del tutto.....

Revisione dei componenti Vespa_GTR 054.jpg

Revisione dei componenti Vespa_GTR 057.jpg

Revisione dei componenti Vespa_GTR 056.jpg

Revisione dei componenti Vespa_GTR 001.jpg

Revisione dei componenti Vespa_GTR 006.jpg

Revisione dei componenti Vespa_GTR 008.jpg

Inviato

Grazie a te che condividi con noi questa tua lavorazione certosina e paziente! Ammiro chi riesce (anche se relativamente sei un giovane vespista) a restaurare in modo così fedele e rispettoso dei pezzi originali!

Si fa troppo presto a mettere mano al portafoglio ed ad andare dai gioiellieri del ricambio, che ovviamente sono necessari..non possiamo riadattare tutto, ma nell'ordine del possibile il tuo procedimento è il migliore!:ok::ok:

p.s. ricordati di me quando scendi nell'antro, fai due scatti e apri una bella discussione sulla tua officina!:mrgreen::mrgreen:

Inviato
Grazie a te che condividi con noi questa tua lavorazione certosina e paziente! Ammiro chi riesce (anche se relativamente sei un giovane vespista) a restaurare in modo così fedele e rispettoso dei pezzi originali!

Si fa troppo presto a mettere mano al portafoglio ed ad andare dai gioiellieri del ricambio, che ovviamente sono necessari..non possiamo riadattare tutto, ma nell'ordine del possibile il tuo procedimento è il migliore!:ok::ok:

Bravo Gabriè. Hai centrato il punto e quoto totalmemte:bravo:.

Inviato
ehm...mi hai "insegnato" tu a pensarla così..ho fatto pure io i miei errori, ma, sbagliando, si impara!;-)

Sarebbe piu' giusto dire...infettato dall'Untore ufficiale o catechizzato da S.Cif

:risata::risata::risata:

Inviato
Bel lavoro.

Peccato che serratura e bloccasterzo non sono le originali meyman.

Peccato veramente!:azz: E io che pensavo che fossero originali......a dire il vero qualche dubbio l'avevo, ma pensavo che si trattasse di qualche altra marca di cui si serviva la Piaggio all'epoca......