2desmo Inviato 10 maggio 2012 - 16:12 Autore Share Inviato 10 maggio 2012 - 16:12 Come già detto sono alle prese con l'acquisto di tutti i ricambi per la GTR.......uno dei ricambi che mi serve è il lamierato per il tunnel centrale della pedana. Vi posto qualche foto della parte di tunnel da sostituire...... ed il link del ricambio che intendo acquistare, che sarebbe questo: LAMIERATO PER TUNNEL COMPLETO VESPA 125 150 160 180 200 | eBay .... secondo voi va bene? Cosa mi consigliate? Grazie. Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 14 maggio 2012 - 17:46 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 17:46 Alla fine.......ho preso questo http://www.ebay.it/itm/150813458094?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 .... Speriamo vada bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 maggio 2012 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2012 - 16:09 Alla fine.......ho preso questo http://www.ebay.it/itm/150813458094?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 ....Speriamo vada bene! Prima di acquistare qualunque ricambio, ti conviene sverniciarla o sabbiarla tutta, per vedere le reali condizioni dei lamierati. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 16 maggio 2012 - 23:40 Autore Share Inviato 16 maggio 2012 - 23:40 Prima di acquistare qualunque ricambio, ti conviene sverniciarla o sabbiarla tutta, per vedere le reali condizioni dei lamierati. Ciao, Gino Ciao Gino, garzie per il consiglio! Ti spiego perchè ho proceduto all'acquisto dei lamierati prima di sabbiarla...... Precedentemente, su questa vespa, il tunnel centrale è stato riparato (a mio avviso) a causa di una spaccatura e\o presenza di ruggine, sovrapponendo una pezza di lamiera sulla parte lesa e saldando il tutto alla meglio, donandoci oggi un effetto estetico molto brutto dovuto alla presenza della lamiera in rilievo e della conseguente saldatura da brivido:orrore:....come si vede dalle foto.....e non oso pensare quello che c'è sotto........ Anche la pedana non è messa bene e verà sostituita. Infatti, al di sotto essa c'è una grossa "voragine" di ruggine passante e poi tante piccole pezze di lamiera saldate per tappare altri fori di ruggine. Inoltre, è stato dato anche un cospicuo strato di antirombo per coprire il marcio non "rappezzato":testate:.... sicuramente l'uomo di Neanderthal avrebbe saputo fare di meglio:risata: Prima di essere pallinata, verrano asportati i lamierati da sostituire, in modo tale da poter sabbiare e dare più mani di fondo anche all'interno del tunnel prima di essere richiuso......ma tutto questo, ovviamente, con i nuovi lamierati in mano in modo tale da sapere con esattezza dove tagliare i pezzi da asportare:Lol_5: Ma ad ogni modo, vi terrò costantemente aggiornati sullo svolgimento dei lavori che effettuerò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 19 maggio 2012 - 17:55 Autore Share Inviato 19 maggio 2012 - 17:55 Ho acquistato e pagato quasi tutti i ricambi necessari alla vespa e sono già viaggianti e dovrei riceverli lunedì al massimo martedì prossio. Appena li ricevo, inizia il bello ed il difficile (per me) del restauro......e cioè lavori di lattoneria e carrozzeria....speriamo bene! Non vi nascondo che ho intenzione di fare tutto io personalmente .....solo qualche piccolo aiuto chiederò ad un fabbro per la lattoneria, ma ci sarò io in prima persona ad "operare" e a dirigere i lavori. Ciao a tutti, a presto Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 7 giugno 2012 - 09:54 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 09:54 Aggiornamenti: oggi il telaio della vespa è stato portato dal fabbro per eseguire i lavori di lattoneria che faremo insieme nei ritagli di tempo.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 13 giugno 2012 - 18:54 Share Inviato 13 giugno 2012 - 18:54 Il passaggio dalle viti a taglio a quelle a croce è una standardizazione di fornitura non rilevabile dai manuali perchè marginale.L'operazione si è svolta all'incirca tra il 76 e il 77 su tutta la produzione. Che io sappia non prima. Infatti sul mio TS del '77 le viti che fissano la cornice faro sono con impronta taglio-croce e quelle delle leve sono a croce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 23 giugno 2012 - 17:13 Share Inviato 23 giugno 2012 - 17:13 ciao..saprebbe ,qualcuno. indicarmi la misura dei getti (massimo e minimo) in dotazione? ..grazie a tutti ciao g luca.... p.s. esiste in rete una tabella comparativa a seconda dei modelli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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