eddie91 Inviato 28 marzo 2012 - 18:17 Share Inviato 28 marzo 2012 - 18:17 salve volevo chiedere una informazione a voi esperti io ho una vespa 125 et3 e volevo sapere i corretti gradi di accensione quando allineo le due tacche dello statore, chiedo questo perche ho trovato e scaricato 2 libretti originali piaggio per vespa 125 et3 priimavera di cui uno mi diceva che i * erano 20*+-1 dove c'erano le istruzioni per tre modelli di vespa e l'altro midiceva che i * era a 18*+-1 l'bretto piccolo solo per vespa 125 et3..ora a che libretto devo chredere? spero che qualcuno mi togga il dubbio ringrazio in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 marzo 2012 - 01:56 Share Inviato 29 marzo 2012 - 01:56 Io ho sempre saputo 18* 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 marzo 2012 - 08:27 Share Inviato 29 marzo 2012 - 08:27 io sapevo 19 + - 1..che poi alla fine siamo li..da 18 a 20 gradi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 29 marzo 2012 - 10:56 Autore Share Inviato 29 marzo 2012 - 10:56 è perche devo regorargli l'anticipo quindo per portarlo a 17 nn sapevo se spostarlo di 1 o 3 mm.....per questo chiedevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 marzo 2012 - 12:43 Share Inviato 29 marzo 2012 - 12:43 Spostalo di 3 mm scarsi e sei apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 marzo 2012 - 19:08 Share Inviato 29 marzo 2012 - 19:08 [qPuote=eddie91;760742]è perche devo regorargli l'anticipo quindo per portarlo a 17 Perchè hai montato un 130? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 30 marzo 2012 - 13:09 Autore Share Inviato 30 marzo 2012 - 13:09 certo un 130 polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 30 marzo 2012 - 14:43 Share Inviato 30 marzo 2012 - 14:43 scusate ma non va posticipata col 130 polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 30 marzo 2012 - 15:11 Share Inviato 30 marzo 2012 - 15:11 scusate ma non va posticipata col 130 polini? se l'originale anticipo è 19'' +o-1 se lo porti a 17''-16''-15''ecc stai posticipando;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 30 marzo 2012 - 15:15 Share Inviato 30 marzo 2012 - 15:15 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 30 marzo 2012 - 18:39 Share Inviato 30 marzo 2012 - 18:39 certo un 130 polini EDDIE lo statore posizionalo 2mm in senso orario rispetto al carter STOP ....carbura e sei a posto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 1 aprile 2012 - 08:51 Autore Share Inviato 1 aprile 2012 - 08:51 EDDIE lo statore posizionalo 2mm in senso orario rispetto al carter STOP ....carbura e sei a posto.... grazie mille ora provo e speriamo bene =)=)=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 aprile 2012 - 16:43 Share Inviato 1 aprile 2012 - 16:43 grazie mille ora provo e speriamo bene Ma il volano rimane il suo originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 2 aprile 2012 - 12:27 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 12:27 si volano da 3kg e statore originali perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 2 aprile 2012 - 12:54 Share Inviato 2 aprile 2012 - 12:54 si volano da 3kg e statore originali perchè? Perchè sara vuotissima sotto per poi allungare come una et3 originale-.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 2 aprile 2012 - 14:06 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 14:06 quindi ? cosa dovrei fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 aprile 2012 - 14:11 Share Inviato 2 aprile 2012 - 14:11 O tornire quel volano o prenderne uno più leggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 2 aprile 2012 - 14:25 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 14:25 si però se faccio cosi dovrei rissentire di allungo anche se oracome ora più dei 100 segnati nn riesco a prendere.......oppura acquisto sia ripresa che velocità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 2 aprile 2012 - 14:38 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 14:38 può essere una domanda stupida ma provo a farla..a casa ho una 50 special 4 marce volevo chiedere se il suo volano può andare bene sulla et3 cosi provavo la differenza.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 2 aprile 2012 - 17:44 Share Inviato 2 aprile 2012 - 17:44 può essere una domanda stupida ma provo a farla..a casa ho una 50 special 4 marce volevo chiedere se il suo volano può andare bene sulla et3 cosi provavo la differenza.... LA differenza è enorme ma mi dispiace non monta . Allinea lo statore tacca con tacca e lascia tutto originale getto max 82....SE il resto è originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 2 aprile 2012 - 18:12 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 18:12 no il resto è proma, 24, albero anticipato e travasi raccordati al cilidro, il resto cioè rapporti e valvola ( nn la ho toccata per nn rovinare il blocco ) sono originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 aprile 2012 - 18:29 Share Inviato 2 aprile 2012 - 18:29 no il resto è proma, 24, albero anticipato e travasi raccordati al cilidro, il resto cioè rapporti e valvola ( nn la ho toccata per nn rovinare il blocco ) sono originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 2 aprile 2012 - 18:48 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 18:48 come mai quella faccia? apparte l'ortografia nn vedo cosa ho detto di male =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 2 aprile 2012 - 19:00 Share Inviato 2 aprile 2012 - 19:00 come mai quella faccia? apparte l'ortografia nn vedo cosa ho detto di male =) È che la valvola DOVREBBE ESSERE lavorata se monti carburatore 24 e presumo anche cilindro grossino, per aumentare il ritardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 2 aprile 2012 - 19:02 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 19:02 il cilindro nn credo, la valvola nn la ho toccata solamente perchè se poi la voglio rimettere originale ho rovinato il blocco.......in ogni caso potrei cercare un altro blocco e lavormi quello ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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