Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti sto facendo con un amico una 50 special ecco cosa monta

polini 75

carburatore 19-19

albero anticipato

porma

che rapporti mi consigliate ????

GRAZIE 1000 PER L'AIUTO !!!

:ciao::ciao:

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Inviato
ciao a tutti sto facendo con un amico una 50 special ecco cosa monta

polini 75

carburatore 19-19

albero anticipato

porma

che rapporti mi consigliate ????

GRAZIE 1000 PER L'AIUTO !!!

:ciao::ciao:

ad un 75 in genere o si abbina la campana originale , o una 18\67 (originale x vespe con ruote da 9, ma un po piu' lunga se hai le ruote da 10)...ma un 75 puo' tirare bene anche una 21\76 che è leggermente piu' lunga. io dovessi fare un 75 , ci butterei sotto quella...perchè fino alla 18 mi sembrano tutte troppo corte...poi son gusti miei

:ciao:

Inviato
ad un 75 in genere o si abbina la campana originale , o una 18\67 (originale x vespe con ruote da 9, ma un po piu' lunga se hai le ruote da 10)...ma un 75 puo' tirare bene anche una 21\76 che è leggermente piu' lunga. io dovessi fare un 75 , ci butterei sotto quella...perchè fino alla 18 mi sembrano tutte troppo corte...poi son gusti miei

ruote sono da 10 quindi la migliore è la 21/76 :ok::ok:

Inviato

Secondo me si è sbagliato il venditore, perchè la polini, come dici tu, produce la 21/62, non mi pare sia una vecchia produzione però mi posso sbagliare, aspettiamo che risponda qualche "esperto" in merito :ok:

Inviato
si ma io conosco uno in polini che mi fa un buon prezzo (solo la spedizione :sbonk::sbonk:)

ma la 21 esiste solo polini ?????

Ma che te ne fai della 21 col 75? Per me è lunga.

Inviato

Sul serio vuoi una vespa che ci metta una vita a tirare le marce? Io personalmente amo l'accelerazione e se non fosse per il design che mi ha fatto innamorare delle vespe sarei sui motard.... Perció prediligo sempre rapportature corte e quindi maggiore accelerazione. In virtù di ció:roll: ti consiglio di lasciare i rapporti originali.

Per la cronaca la 21 va bene sull'85cc o per 102 corto ma volendo puoi montarla

Inviato

sulla scatola della campana (arrivata ieri) e` scritto 50 special da 75 a 90 e poi odio !!! le denti elicoidali e adoro il fischio :Lol_5::Lol_5:

poi montando il pignone da 19 su un elicoidale diventerebbe pressoché uguale alla 21 dritti credo ??

Inviato

be per tirato cosa intendi e sempre un polini 6 travasi con carbu da 19 per intenderci prima montava i rapporti et3 e tirava la 3 non so che fare ????