anto-s Inviato 29 marzo 2012 - 09:47 Share Inviato 29 marzo 2012 - 09:47 salve a tutti ho una vespa 50 special del 79, e sto avendo grossi problemi a trovare una compagnia assicurativa che sia disposta a farmi una assicurazione come moto storica,la loro risposta e sempre la stessa, cioe che non hanno la convenzione per queste cose, il motore e gia registrato in un registro storico F.I.A.S, qualcuno sa dirmi a palermo dove posso assicurarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 marzo 2012 - 11:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 marzo 2012 - 11:51 salve a tutti ho una vespa 50 special del 79, e sto avendo grossi problemi a trovare una compagnia assicurativa che sia disposta a farmi una assicurazione come moto storica,la loro risposta e sempre la stessa, cioe che non hanno la convenzione per queste cose, il motore e gia registrato in un registro storico F.I.A.S, qualcuno sa dirmi a palermo dove posso assicurarla? La FIAS non è riconosciuta da nessuno, a meno di avere una loro convenzione assicurativa. Cosa che, evidentemente, in questo momento non hanno, oppure non ti sei rivolto a loro? Hai provato a chiedere cosa vogliono per assicurare il tuo ciclomotore? 90 su 100 ti risponderanno che vogliono che sia iscritto al registro storico FMI o ASI! Purtroppo questa è pressocché la norma per avere l'assicurazione agevolata per i ciclomotori. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto-s Inviato 30 marzo 2012 - 09:53 Autore Share Inviato 30 marzo 2012 - 09:53 ciao, il fatto non e che sia iscritta all ASI o FIAS, e che proprio non vogliono farmela, anche se fosse stata iscritta all ASI quelli della FIAS mi dicono sempre che stanno cercando qualcuno disposto ad assicurarla, ma ancora niente quello che penso io e che non vogliono fare le assicurazioni storiche per il semplice motivo che il loro guadagno sia solo di un centinaio di euro, e vogliono costringermi a fare un assicurazione normale per farmi pagare di piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 marzo 2012 - 11:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2012 - 11:04 ciao, il fatto non e che sia iscritta all ASI o FIAS, e che proprio non vogliono farmela, anche se fosse stata iscritta all ASIquelli della FIAS mi dicono sempre che stanno cercando qualcuno disposto ad assicurarla, ma ancora niente quello che penso io e che non vogliono fare le assicurazioni storiche per il semplice motivo che il loro guadagno sia solo di un centinaio di euro, e vogliono costringermi a fare un assicurazione normale per farmi pagare di piu Devi cercare meglio, magari un'assicurazione online o fuori provincia. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 7 aprile 2012 - 10:06 Share Inviato 7 aprile 2012 - 10:06 la maggior parte delle compagnie assicurative richiedono l iscrizione al R.S fmi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 aprile 2012 - 11:14 Share Inviato 7 aprile 2012 - 11:14 groupama assicurazioni, (non so se il prezzo è scontato perchè l'ho fatta da mio cugino) 135 euri senza nessuna iscrizione a nessuna federazione e nessun club, e unico mezzo assicurato, bonus/malus, 18ma classe, rinuncia all'azione di rivalsa, massimali sx 3.000.000, massimale persone 3.000.000, massimale cose 3.000.000, tutto l'anno con possibilità dall'anno prossimo di cumulare altri mezzi, posso usarla quando mi pare, l'unica cosa è che la posso guidare solo io... modifico: non avevo letto tutto il titolo, non sono a palermo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 7 aprile 2012 - 11:54 Share Inviato 7 aprile 2012 - 11:54 http://www.vesparesources.com/off-topics/52551-assicurazione-moto-storica-palermo.html mi sa che anche groupama chiede FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 7 aprile 2012 - 12:06 Share Inviato 7 aprile 2012 - 12:06 Nella home page del sito della FIAS c'è un link con la Reale Mutua Assicurazioni Agenzia di Palermo, hai chiesto se esiste una convenzione? F.I.A.S. - Federazione Italiana Automotoclubs Storici sempre nel sito della FIASè previsto il rilascio di un Certificato di Iscrizione nel Registro Storico F.I.A.S. propedeutico alla eventuale stipula di polizza R.C.A. Hai chiesto cosa intendono? F.I.A.S. Certificato di storicità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 aprile 2012 - 12:17 Share Inviato 7 aprile 2012 - 12:17 http://www.vesparesources.com/off-topics/52551-assicurazione-moto-storica-palermo.htmlmi sa che anche groupama chiede FMI non te lo so dire, forse lo avrà fatto risultare mio cugino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts