SpecialRev Inviato 29 marzo 2012 - 11:46 Share Inviato 29 marzo 2012 - 11:46 ciao a tutti sto rimontando il mio px con 177 parmakit, 26, albero anticipato, travasi e valvola lavorata, espansione gf... quale frizione mi consigliate?? meglio la 7 o la 8 molle?? meglio mettere l'anello di rinforzo?? ...non la vorrei troppo dura... grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 aprile 2012 - 16:55 Share Inviato 1 aprile 2012 - 16:55 ciao a tutti sto rimontando il mio px con 177 parmakit, 26, albero anticipato, travasi e valvola lavorata, espansione gf... quale frizione mi consigliate?? meglio la 7 o la 8 molle?? meglio mettere l'anello di rinforzo?? ...non la vorrei troppo dura... grazie... Ti consigio la 6 o la 7 molle con anello si rinforzo per evitare che si aprano come un carciofo e ti spacchino il carter.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 aprile 2012 - 17:03 Share Inviato 1 aprile 2012 - 17:03 Concordo: 6 molle rinforzate tipo Brembo o New Fren e anello di rinforzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 7 aprile 2012 - 18:46 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 18:46 ma la 7 molle è più morbida della 6 ?? la 7 molle del 200 monta ugualmente sul px 125 ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 7 aprile 2012 - 19:16 Share Inviato 7 aprile 2012 - 19:16 Ti consiglio 6 molle con anello di rinforzo, se prima ci stava la 8 molle non dovrebbe toccare ma comunque controlla. 3 dischi originale, se hai i rapporti originali bastano le molle originali altrimenti fai 3 originali e 3 malossi. Scordati la morbidezza della 8 molle ( quella non è una frizione... quando provo il px my mi sembra sempre che si sia spezzato il cavo da quanto è molle), ma rimane comunque accettabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 8 aprile 2012 - 07:23 Autore Share Inviato 8 aprile 2012 - 07:23 Ti consiglio 6 molle con anello di rinforzo, se prima ci stava la 8 molle non dovrebbe toccare ma comunque controlla.3 dischi originale, se hai i rapporti originali bastano le molle originali altrimenti fai 3 originali e 3 malossi. Scordati la morbidezza della 8 molle ( quella non è una frizione... quando provo il px my mi sembra sempre che si sia spezzato il cavo da quanto è molle), ma rimane comunque accettabile. ..comunque non mi dispiace la frizione morbida... ma di questa qua che ne pensi? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Frizioni - GRUPPO FRIZIONE COMPLETO NEWFREN 8 MOLLE CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE Z23 VESPA PX 125/150/200 ma la 7 molle del 200 monta sul 125?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 8 aprile 2012 - 07:32 Autore Share Inviato 8 aprile 2012 - 07:32 la campana 23 denti di quanto allunga la velocità massima?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 aprile 2012 - 08:46 Share Inviato 8 aprile 2012 - 08:46 ma la 7 molle del 200 monta sul 125?? con i dovuti accorgimenti monta: va limato un dentino del coperchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 aprile 2012 - 09:10 Share Inviato 8 aprile 2012 - 09:10 ma di questa qua che ne pensi? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Frizioni - GRUPPO FRIZIONE COMPLETO NEWFREN 8 MOLLE CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE Z23 VESPA PX 125/150/200 Io ho preferito prendere il solo anello di rinforzo e me lo sono fatto saldare sulla campana originale Con 15€ manod'opera inclusa passa la paura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checkcheckPX Inviato 8 aprile 2012 - 09:18 Share Inviato 8 aprile 2012 - 09:18 ciao a tutti sto rimontando il mio px con 177 parmakit, 26, albero anticipato, travasi e valvola lavorata, espansione gf... quale frizione mi consigliate?? meglio la 7 o la 8 molle?? meglio mettere l'anello di rinforzo?? ...non la vorrei troppo dura... grazie... ciao l'espansione che monti è la gf power compact 125? mi dici come và perchè avrei intenzione di montarla anche io fra non molto....anche perchè la ditta sta vicino casa..ihih..grazie e auguri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 9 aprile 2012 - 05:53 Autore Share Inviato 9 aprile 2012 - 05:53 ciao l'espansione che monti è la gf power compact 125? mi dici come và perchè avrei intenzione di montarla anche io fra non molto....anche perchè la ditta sta vicino casa..ihih..grazie e auguri.. si è la power compact...io ce l'ho su 177 parmakit e 26...son contento...è molto da giri, tiro in alto...e molto rumorosa cmq... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 9 aprile 2012 - 06:15 Autore Share Inviato 9 aprile 2012 - 06:15 nessuno ha montato questa Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Frizioni - GRUPPO FRIZIONE COMPLETO NEWFREN 8 MOLLE CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE Z23 VESPA PX 125/150/200 ?? e mi dice come va?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checkcheckPX Inviato 9 aprile 2012 - 17:38 Share Inviato 9 aprile 2012 - 17:38 si è la power compact...io ce l'ho su 177 parmakit e 26...son contento...è molto da giri, tiro in alto...e molto rumorosa cmq... ah fà molto casino?? non ho trovato video su youtube della power compact, solamente un px200...se riesci a postare un video mi faresti un favore...ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 9 aprile 2012 - 21:21 Share Inviato 9 aprile 2012 - 21:21 nessuno ha montato questa Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Frizioni - GRUPPO FRIZIONE COMPLETO NEWFREN 8 MOLLE CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE Z23 VESPA PX 125/150/200 ?? e mi dice come va?? Non l'ho provata, ma ti posso dire che per quello che offre è cara. Con la 6 molle la leva s'indurisce un pò ma comunque rimane una cosa sopportabilissima ( a patto di non mettere tutte e 6 le molle malossi), ma soprattutto considera che risparmieresti parecchio (sei sui 100 euro tutto compreso, devo fare un lavoro simile ad un amico e ho guardato i prezzi su ebay) per avere una soluzione più che collaudata. ps la campana si trova già con l'anello già saldato da duepercento/ sip, altrimenti, a seconda di chi la salda, ti si può deformare parecchio, l'ultima che ho montato ho dovuto limarla per bene perchè s'era chiusa un bel pò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 10 aprile 2012 - 02:29 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 02:29 Non l'ho provata, ma ti posso dire che per quello che offre è cara.Con la 6 molle la leva s'indurisce un pò ma comunque rimane una cosa sopportabilissima ( a patto di non mettere tutte e 6 le molle malossi), ma soprattutto considera che risparmieresti parecchio (sei sui 100 euro tutto compreso, devo fare un lavoro simile ad un amico e ho guardato i prezzi su ebay) per avere una soluzione più che collaudata. ps la campana si trova già con l'anello già saldato da duepercento/ sip, altrimenti, a seconda di chi la salda, ti si può deformare parecchio, l'ultima che ho montato ho dovuto limarla per bene perchè s'era chiusa un bel pò! ok, bene... quindi: - campana DXC con anello, -4 dischi in sughero normali e 3 molle malossi e 3 normali... cosa ne dici? visto ke stai x fare quasi lo stesso acquisto...dove lo trovo l'ingranaggio a 22 denti a minor prezzo?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 10 aprile 2012 - 09:53 Share Inviato 10 aprile 2012 - 09:53 ok, bene...quindi: - campana DXC con anello, -4 dischi in sughero normali e 3 molle malossi e 3 normali... cosa ne dici? visto ke stai x fare quasi lo stesso acquisto...dove lo trovo l'ingranaggio a 22 denti a minor prezzo?? grazie esclusa la campana sto valutando di prendere tutto su ebay, quindi frizione completa (i dischi sono già inclusi, sarà una 3 dischi originale ma per il momento mi accontento) e per il pignone digita "ingranaggio 22 vespa px" costa una ventina d'euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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