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Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa


simonegsx
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....................................ma dall'altra parte si può vedere molto bene che sotto le strisce c'è il suo bel verde,quindi una volta ripulito tutto ho riportato un pelo di verde anche sulle strisce.:ok:

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Quà cominciano le sorprese!

Da come lo ha lasciato Mato ,pensavo che tutto sommato non era così male,ma poi andando a pulire ho scoperto che sotto il verde a cui era arrivato ,c'era del grigio,un fondo isolante.

Togliendo il fondo è uscito di nuovo il verde.

Quindi piano piano sono riuscito a togliere lo strato di fondo fino ad arrivare alla prima verniciatura.;-)

scudo sx.jpg

scudo sx (1).jpg

scudo sx (2).jpg

scudo sx (3).jpg

scudo sx (4).jpg

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Praticamente ho girato intorno alla vespa cominciato da una parte l'ho fatta a giro.

Quà c'è il culetto della vespa con la decal del concessionario da salvare assolutamente!!

culo.jpg

culo (1).jpg

culo (2).jpg

culo (3).jpg

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Una volta ripulito però c'era un problema.

Per montare un portatarga accessorio dell'epoca,erano stati rifatti più in alto i fori per il fissaggio fanalino posteriore e la parte bassa era un groviera.

Quindi d'accordo con Mato ,si è deciso di riportare tutto come in origine

e quindi lasciare solo i fori originali.

culo (4).jpg

culo (5).jpg

culo (8).jpg

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Simone ti ho mandato le foto del pedale freno.

Attendo tuoi consigli. Ciao

 

Proprio come pensavo,sicuramente si era rotta la molla interna di fermo e l'hanno modificato in quella maniera.

Ora decidi tu:

o si riporta il pedale alla funzione originale e si attappa il foro .....

o si lascia tutto così com'è.

Magari posta la foto e sentiamo cosa ne pensano gli altri sul lasciarlo così o riportare tutto originale.

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MODERATOR

riportalo original.....:ciao:

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Lasciamo così. Fa parte della sua storia!

Scusa ma allora dire che stai perdendo tempo e denari. Anche l'essere diventata nera faceva parte della storia di questa vespa, eppure stai eliminando il nero, quindi ................. :roll::boh:

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Praticamente il fatto è questo:

Questo è un pedale del freno originale.

Quando questo pedale si inserisce nel telaio,quella specie di molla che è sul perno ,fa in modo che il pedale si blocchi all'interno del telaio.

ped freno.jpg

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Su questa vespa, sicuramente è successo che quella molla si sia rotta,e quindi non sapendo come fare ,hanno modificato il pedale allungando il perno per renderlo passante.

Questo è il pedale della vespa di Mato:

ped freno (1).jpg

ped freno (2).jpg

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