Utente Cancellato 007 Inviato 1 aprile 2012 - 10:49 Share Inviato 1 aprile 2012 - 10:49 ah! ecco cos'era quel foro sulla pedana!! grazie mille della spiegazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 1 aprile 2012 - 10:49 Autore Share Inviato 1 aprile 2012 - 10:49 Morale della favola,sul telaio c'è il foro cerchiato rosso che non dovrebbe esserci. Quindi per riportala come in origine,andrebbe chiuso il foro e rimodificato il pedale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 aprile 2012 - 11:28 Share Inviato 1 aprile 2012 - 11:28 io la lascerei cosi. non sono d'accordo con senatore.... se si fa un cnservato si devono fare delle concessioni alla "storia" del mezzo. allora le scrostature andrebbero tutte riprese, anndrebbe ridato il fondo, ecc. ecc. i dettagli da tenere e da "coprire" si scelgono man mano... io in questo caso lo lascerei.... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 aprile 2012 - 12:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 aprile 2012 - 12:20 io la lascerei cosi.non sono d'accordo con senatore.... se si fa un cnservato si devono fare delle concessioni alla "storia" del mezzo. allora le scrostature andrebbero tutte riprese, anndrebbe ridato il fondo, ecc. ecc. i dettagli da tenere e da "coprire" si scelgono man mano... io in questo caso lo lascerei.... ciao gian Ovviamente, sono punti di vista. Comunque, mi pare appena il caso di ricordare che su questa vespa sono stati chiusi buchi sul parafango, buchi nella parte posteriore per montare in modo corretto il fanalino, è stata verniciata più di una parte dalle abili e sapienti mani di Simone. Io, rimetterei a posto il pedale del freno in modo originale, e questo è solo il mio modesto parere, poi ognuno si regola a proprio piacimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUNTURIELLO Inviato 1 aprile 2012 - 12:49 Share Inviato 1 aprile 2012 - 12:49 sono d'accordo io lo rimodificherei dinuovo per portarlo in origine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 1 aprile 2012 - 13:33 Share Inviato 1 aprile 2012 - 13:33 Ovviamente, sono punti di vista.Comunque, mi pare appena il caso di ricordare che su questa vespa sono stati chiusi buchi sul parafango, buchi nella parte posteriore per montare in modo corretto il fanalino, è stata verniciata più di una parte dalle abili e sapienti mani di Simone. Io, rimetterei a posto il pedale del freno in modo originale, e questo è solo il mio modesto parere, poi ognuno si regola a proprio piacimento. Mi trovo d'accordo... Capisco che sia un argomento delicato e non ci sia una scienza esatta per poter stabilire cosa sia meglio e cosa sia peggio, però c'è da tener conto che stiamo parlando di un pezzo che si è rotto ed è stato riparato alla bella e meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 1 aprile 2012 - 15:52 Share Inviato 1 aprile 2012 - 15:52 Ovviamente, sono punti di vista.Comunque, mi pare appena il caso di ricordare che su questa vespa sono stati chiusi buchi sul parafango, buchi nella parte posteriore per montare in modo corretto il fanalino, è stata verniciata più di una parte dalle abili e sapienti mani di Simone. Io, rimetterei a posto il pedale del freno in modo originale, e questo è solo il mio modesto parere, poi ognuno si regola a proprio piacimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 aprile 2012 - 16:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 aprile 2012 - 16:28 Anch'io lo riparerei e tapperei il buco. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 1 aprile 2012 - 16:33 Share Inviato 1 aprile 2012 - 16:33 anche io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 1 aprile 2012 - 16:50 Share Inviato 1 aprile 2012 - 16:50 Anch'io tornerei all'originalita', altrimenti tanto valeva lasciargli anche tutti gli altri fori in piu'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 2 aprile 2012 - 08:33 Share Inviato 2 aprile 2012 - 08:33 Ciao vespisti, mi fa piacere vi siate esbilanciati a riguardo. Posso dire che sono d'accordo in parte. Tappare i buchi sul parafango, conseiderando che c'era un accessorio che non è arrivato ai giorni nostri, era doveroso, considerando ache comunque il faro doveva essere ripreso e quindi il parafango, ritoccato. Considerando che esteticamente non si vedrebbe una voragine ma una coppiglia e la testa del pedale freno, sinceramente, eviterei di smadonnare e rovinare la vernice originale. Inoltre, non avendo ben capito come funziona il meccaniscmo del pedale freno non vorrei incasinarmi nella fase di montaggio. Quindi chiedo: si andrebbe a bruciare una zona di quanti cm con la saldatura? Saresti i obbligato a rivelare una porzione del tunnel quanto grande? Con il monte ore come siamo? ps: Stessa cosa per quel famoso leveraggio sulla parte sacca attrezzi. Completamente inutile, sono d'accordo, ma vorrei lasciarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 2 aprile 2012 - 08:37 Share Inviato 2 aprile 2012 - 08:37 non si vede bene il leveraggio, vedo se trovo un'altra foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 aprile 2012 - 08:42 Share Inviato 2 aprile 2012 - 08:42 Tappare i buchi sul parafango, conseiderando che c'era un accessorio che non è arrivato ai giorni nostri, era doveroso, considerando ache comunque il faro doveva essere ripreso e quindi il parafango, ritoccato. Considerando che esteticamente non si vedrebbe una voragine ma una coppiglia e la testa del pedale freno, sinceramente, eviterei di smadonnare e rovinare la vernice originale. Inoltre, non avendo ben capito come funziona il meccaniscmo del pedale freno non vorrei incasinarmi nella fase di montaggio. io sono d'accordo con matopa. naturalmente é un opinione, ma mi sembra, appunto, maggiore la perdita che il guadagno per rifare quella zona. ripeto é un idea a sentimento che ho. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 2 aprile 2012 - 08:45 Share Inviato 2 aprile 2012 - 08:45 voglio dire, un conto è sistemare clamorosi errori, tipo fanale posteriore, anteriore, buchi parafango e un conto è andare ad intervenire per farlo diventare un perfetto conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 aprile 2012 - 10:11 Share Inviato 2 aprile 2012 - 10:11 voglio dire, un conto è sistemare clamorosi errori, tipo fanale posteriore, anteriore, buchi parafango e un conto è andare ad intervenire per farlo diventare un perfetto conservato. hai ragione... però, come ho detto prima, se ci pensi bene quel pedale è un pezzo che si era rotto ed è stato riparato con lo sputo per poter utilizzare ancora la vespa... beh comunque la vespa è la tua, quindi la decisione migliore sarà senza dubbio la tua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 2 aprile 2012 - 10:15 Share Inviato 2 aprile 2012 - 10:15 Che dubbio!!!:mah:Non vorrei essere nei tuoi panni. Sono d'accordo anche io comunque con Wyatt87. La Vespa è tua, e quindi la migliore decisione sarà la tua. Sono comunque curioso come una scimmia di sapere come andrà a finire!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYSPORTIVO Inviato 2 aprile 2012 - 10:38 Share Inviato 2 aprile 2012 - 10:38 bellissimo lavoro, bravo simone:applauso: ma una domanda per tutti voi . un conservato cosi, per me bellissimo! passera l'iscrizione al registro storico ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYSPORTIVO Inviato 2 aprile 2012 - 10:40 Share Inviato 2 aprile 2012 - 10:40 Anch'io lo riparerei e tapperei il buco. Ciao, Gino concordo ,a mio parere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 2 aprile 2012 - 10:45 Share Inviato 2 aprile 2012 - 10:45 Bel dilemmone... a sentimento direi che lasciare così sarebbe meglio (risparmio di tempo e fatica, preservare la "storia del mezzo" ecc ecc) però se fosse mia mi piacerebbe tornasse all'originale pre-intervento alla carlona... ma comunque mato deciderà cosa è meglio per lui! Ciao!!! -Akira- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 aprile 2012 - 11:37 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2012 - 11:37 hai ragione... però, come ho detto prima, se ci pensi bene quel pedale è un pezzo che si era rotto ed è stato riparato con lo sputo per poter utilizzare ancora la vespa... beh comunque la vespa è la tua, quindi la decisione migliore sarà senza dubbio la tua quotone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 2 aprile 2012 - 11:39 Share Inviato 2 aprile 2012 - 11:39 x tony sportivo: le vie del signore sono infinite! x tutti i vespisti: dopo telefonata con simone mi sono convinto a fare la modifica. merito di vostri consigli e del suo perfezionismo =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 aprile 2012 - 11:43 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2012 - 11:43 BRAVO!!!perche' se no veniva come la merda e la cioccolata,il colore e' uguale,ma il sapore e' diverso!:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 aprile 2012 - 11:47 Share Inviato 2 aprile 2012 - 11:47 x tony sportivo: le vie del signore sono infinite! x tutti i vespisti: dopo telefonata con simone mi sono convinto a fare la modifica. merito di vostri consigli e del suo perfezionismo =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 2 aprile 2012 - 12:04 Share Inviato 2 aprile 2012 - 12:04 BRAVO!!!perche' se no veniva come la merda e la cioccolata,il colore e' uguale,ma il sapore e' diverso!:ciao: Non ti conosco ma sei troppo forte. Complimenti. Questa la segno insieme a quella della passera e delle mutande!!!!!:risata::risata: Per MOTOPA....per quanto può valere, anche per me hai fatto la scelta giusta!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 2 aprile 2012 - 12:49 Share Inviato 2 aprile 2012 - 12:49 grazie ragazzi, in effetti stavo per fare una ca**ta pazzesca!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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