simonegsx Inviato 3 aprile 2012 - 12:01 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:01 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 3 aprile 2012 - 12:02 Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:02 anche la nuantot ha qualla cicatrice di guerra, ed è davvero identica. vai che sono ppiù curioso di una donzella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 3 aprile 2012 - 12:04 Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:04 una sola faccina. questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 3 aprile 2012 - 12:23 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:23 Una foto emblematica!!!!!!!!! Il vecchio e il nuovo a confronto!!!!:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 3 aprile 2012 - 12:26 Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:26 Eh beh, ha tutt'un altro fascino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 3 aprile 2012 - 12:26 Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:26 pazzesca la differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 aprile 2012 - 12:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:29 Il vecchio e il nuovo a confronto!!!! Urca, due colori completamente diversi!!! Tampone scontro cavalletto laterale Guaine zigrinate Kit Parastrappi Biella completa Guarnizioni motore / carburatore Frizione Impianto elettrico Puntine Condensatore Bobina A.T Paraoli Guarnizione tappo serbatoio Kit ribattini scritta vespa Kit contatti per fanalino posteriore (modifica stop) Direi che manca senz'altro qualcosa, qualcosa di fondamentale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 3 aprile 2012 - 12:38 Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:38 tipo? corde, pneumatici, camere d'aria, etc ho tutto. la presa AT a 2 viti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 3 aprile 2012 - 12:39 Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:39 vai maestro, vedo per la prima volta il serbatoio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 aprile 2012 - 12:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:43 tipo? corde, pneumatici, camere d'aria, etc ho tutto. la presa AT a 2 viti? Va buò, così non ti mangi la testa per trovare l'inghippo: cuscinetti e paraoli. Normalmente, vanno cambiati d'ufficio! Nella tua lista, non erano affatto nominati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 3 aprile 2012 - 12:43 Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:43 Una foto emblematica!!!!!!!!!Il vecchio e il nuovo a confronto!!!!:Lol_5: Io personalmente non saprei proprio quale delle due mi fà più effetto. Sono stupende entrambe. Il conservato ha il suo fascino per la storia che si porta dietro, il restaurato ha il fascino del gioiello immacolato. Sono entrambe stupende. Penso che se ne possedessi una, se conoscessi la storia di quella vespa e per m avrebbe anche un significato non sò, fossi legato a lei per qualche motivo opterei sicuramente per un conservato altrimenti la restaurerei. Giudizio personalissimo basato sulle sensazioni che mi susciterebbe guardandola! Simone complimenti per il magnifico lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 3 aprile 2012 - 12:46 Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:46 azzzz, ho dimenticato i paraoli! i cuscinetti, che tu ci volgia creder o no, una volta puliti erano NUOVI. deve aver fatto poca strada quel motore e a spanne, credo si astato aperto una volta solo. Cambio solo la biella perchè ha un leggero gioco. CIlindro e pistone sono perfetti e marcati piaggio. MI STAVO DIMENTICANDO DEI PARAOLI!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 aprile 2012 - 12:47 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:47 Io personalmente non saprei proprio quale delle due mi fà più effetto. Sono stupende entrambe. Il conservato ha il suo fascino per la storia che si porta dietro, il restaurato ha il fascino del gioiello immacolato. Sono entrambe stupende. Penso che se ne possedessi una, se conoscessi la storia di quella vespa e per m avrebbe anche un significato non sò, fossi legato a lei per qualche motivo opterei sicuramente per un conservato altrimenti la restaurerei. Giudizio personalissimo basato sulle sensazioni che mi susciterebbe guardandola! Simone complimenti per il magnifico lavoro!!! il primo step (e' cos'ì per tutti) il mezzo deve essere restaurato,cromato e tutto luccicoso.....................poi piano,piano con il tempo si gode con i conservati o per un ripristino conservativo come questo. Solo per fare ciò bisogna affidarsi a restauratori con i cosidetti attributi di cui Simone e' il principe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 aprile 2012 - 12:49 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:49 azzzz, ho dimenticato i paraoli! i cuscinetti, che tu ci volgia creder o no, una volta puliti erano NUOVI. deve aver fatto poca strada quel motore e a spanne, credo si astato aperto una volta solo. Cambio solo la biella perchè ha un leggero gioco. CIlindro e pistone sono perfetti e marcati piaggio. MI STAVO DIMENTICANDO DEI PARAOLI!!!!!!!! BEH! se la biella e' buina cambia solo i rullini,no? pistone marchiato piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 3 aprile 2012 - 12:51 Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:51 Un buon restauro è sempre un buon restauro. Se il conservato non si può tentare, nulla di male nel rifare da zero. Diciamo che in questo caso, simone è stato l'unico che ha detto: Proviamo, è fattibile. =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 aprile 2012 - 12:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:51 Non si tratta di crederti o meno. Anch'io, una volta, cedetti all'istinto di lasciare i cuscinetti perchè sembravano ottimi, con il risultato di dover nuovamente aprire il motore per cambiarli perchè erano rumorosi!!! :testate: Da allora, i cuscinetti, specialmente quelli di banco, li cambio d'ufficio. Ora, scegli tu cosa fare. Ora che ci penso, nella tua lista, non ho visto la crocera marce. Come sta messa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 3 aprile 2012 - 12:53 Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:53 Si, il pistone è marchiato piaggio. scitta minuscola inscritta in un rettangolo. La biella purtroppo ha anche un paio di segni leggeri, nell'anello più grande, quindi quello soggetto a maggior rotazione. OFsse stato quello in alto forse avrei lasciato perdere, ma meglio cambiare tutto. ALtrimenti tornio e maggiorazione rullini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 3 aprile 2012 - 13:22 Share Inviato 3 aprile 2012 - 13:22 il primo step (e' cos'ì per tutti) il mezzo deve essere restaurato,cromato e tutto luccicoso.....................poi piano,piano con il tempo si gode con i conservati o per un ripristino conservativo come questo. Solo per fare ciò bisogna affidarsi a restauratori con i cosidetti attributi di cui Simone e' il principe. Un buon restauro è sempre un buon restauro.Se il conservato non si può tentare, nulla di male nel rifare da zero. Diciamo che in questo caso, simone è stato l'unico che ha detto: Proviamo, è fattibile. =) Quoto entrambe! Sono più che d'accordo con voi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 3 aprile 2012 - 16:05 Share Inviato 3 aprile 2012 - 16:05 dai simone, caccia i pezzi forti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 aprile 2012 - 18:55 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2012 - 18:55 dai simone, caccia i pezzi forti! siìììììì, dai facci vedere un bel serbatoio................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 3 aprile 2012 - 19:11 Share Inviato 3 aprile 2012 - 19:11 Simone ricordati di prepararmi del colore che devo verniciare ile staffette per i cavi che scorrono all'esterno! Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUNTURIELLO Inviato 3 aprile 2012 - 19:15 Share Inviato 3 aprile 2012 - 19:15 ALtrimenti tornio e maggiorazione rullini? magari non saro esperto del modello bacchetta ma ti garantisco ke non esiste una maggiorazione dei rullini e il torni ke agisce nella biella,si cambia direttamente la biella....fidati qlkno ci ha provato prima di te senza successo,forse riuscirai anche a farci entrare il tornio ma i rullini non esistono maggiorati...a meno ke non te li facciano a mano sul tornio sempre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acertdk Inviato 4 aprile 2012 - 09:10 Share Inviato 4 aprile 2012 - 09:10 sei un sadico... Ma bravo bravissimo.. Senza parole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 4 aprile 2012 - 09:23 Share Inviato 4 aprile 2012 - 09:23 ALtrimenti tornio e maggiorazione rullini? magari non saro esperto del modello bacchetta ma ti garantisco ke non esiste una maggiorazione dei rullini e il torni ke agisce nella biella,si cambia direttamente la biella....fidati qlkno ci ha provato prima di te senza successo,forse riuscirai anche a farci entrare il tornio ma i rullini non esistono maggiorati...a meno ke non te li facciano a mano sul tornio sempre... a dir la verità con quelli del px si può fare, io recentemente ho portato dal rettificatore albero, non mio, che ha subito proprio questo trattamento... non è una cosa che si può fare su tutti gli alberi, perchè alcuni montano già quello di maggiori dimensioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUNTURIELLO Inviato 4 aprile 2012 - 10:00 Share Inviato 4 aprile 2012 - 10:00 magari non saro esperto del modello bacchetta ma ti garantisco ke non esiste una maggiorazione dei rullini e il torni ke agisce nella biella,si cambia direttamente la biella....fidati qlkno ci ha provato prima di te senza successo,forse riuscirai anche a farci entrare il tornio ma i rullini non esistono maggiorati...a meno ke non te li facciano a mano sul tornio sempre... a dir la verità con quelli del px si può fare, io recentemente ho portato dal rettificatore albero, non mio, che ha subito proprio questo trattamento... non è una cosa che si può fare su tutti gli alberi, perchè alcuni montano già quello di maggiori dimensioni... il px parli di una vespa attuale ke ora le cose sono cambiate....cmq per la bacchetta e inutile stare qui a discutere xk nn si puo fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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