eleboronero Inviato 4 aprile 2012 - 11:37 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2012 - 11:37 non me ne intendo,ma sul vm1 mi e' stato fatto, idem sul guzzino. devo dire dato il costo della biella completa o dell'albero probabilmente non ne vale la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 4 aprile 2012 - 12:37 Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:37 X la lambretta esistono dei rulli maggiorati,sulla mia lc 125 è stato fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 4 aprile 2012 - 12:51 Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:51 e checcivuole a fare i rulli maggiorati? quello che mi preoccupa è metter mano alla biella, magari ha subito un processo di cementificazione in quella zona, e la rettifica può essere problematica. nel dubbio, meglio cambiare, va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 4 aprile 2012 - 12:58 Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:58 Ma se lo fanno nuovo non stare ancora li a pensarci, considera che sul mio GS inizialmente lo feci reimbiellare ma successivamente preso dal dubbio dovetti riaprire il motore e ettere un albero nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 4 aprile 2012 - 14:32 Share Inviato 4 aprile 2012 - 14:32 esatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 aprile 2012 - 06:51 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 06:51 Il portapacchi ha subito la riparazione di due crepe nella parte anteriore e una bella pulizia e il fanalino è stato rivelato per dargli un pò più di colore in quanto praticamente non ce n'era più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 aprile 2012 - 07:02 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 07:02 Poi andiamo al pezzo forte come lo chiama Mato. La scocca lato motore. Mi ero ripromesso che una volta inviatogli il parafango e la scocca sistemati per fargli vedere di persona come venivano non gli avrei fatto vedere più nulla e che tutto il resto sarebbe stata una sorpresa:roll: E invece ...................................... Morale della favola se l'è vista tutta a forza di chiedermi foto!!!!!:mrgreen: E dato che io penso che era più preoccupato per la scocca che per tutta la vespa , Probabilmente perchè provenendo da un altra vespa ed essendo molto rovinata, aveva paura che si vedesse molto la differenza dal resto, gliela ho lasciata per ultima e ancora non ha visto com'è!! E probabilmente non la vedrà finche' non ce l'ha di fronte ai suoi occhi:risata::risata: Intanto però gli facciamo vedere come stava e cosa gli abbiamo fatto;-) Condizioni iniziali: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 aprile 2012 - 07:08 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 07:08 Per prima cosa,la smontiamo e andiamo a chiudere tutti i fori presenti tranne uno. Uno abbiamo dovuto lasciarcelo,perchè in corrispondenza del numero seriale stampato all'interno della sacca.Saldandolo l'alluminio si sarebbe sciolto intorno cancellando parte del numero! Tanto la vespa è piena di buchi,uno più uno meno..........:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 aprile 2012 - 07:21 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 07:21 Si ripara il cordolo nell'arco ,si ripulisce ,si smonta la cerniera di chiusura perchè faceva pena pietà e misericordia e si passa il fondo rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 5 aprile 2012 - 07:21 Share Inviato 5 aprile 2012 - 07:21 Andiam per ordine. IL portapacchi ed il fanalino mi sembrano perfetti. La sacca effettivamente era malconcia forte, ma come sapete, non era presente quando la comprai. Sono sicuro che sarà splendida. Ora aspetto che arrivi per vedermi il complessivo,che non sono mai riuscito a strappare al masestro.... ma sono felice così! si apre un nuovo capitolo sul recuperdo dei conservati! grazie simone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 aprile 2012 - 07:24 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 07:24 La sacca effettivamente era malconcia Malconcia?!!!!!!!!!!!!!! Era da buttareeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 5 aprile 2012 - 07:26 Share Inviato 5 aprile 2012 - 07:26 ne avevo addirittura trovate 2 del 48! fatalità hai scelto la sfida + difficile!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 aprile 2012 - 07:58 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 07:58 Tutta la parte rivettata,quindi l'arco con i perni a C e la piastra con la cerniera erano stati ribattutti oltre che male al contrario,cioè era visibile all'interno la testa bombata del ribattino ,praticamente come le strisce pedana. Quindi una volta rifatta una piastra idonea ,la ribattiamo sulla scocca e montiamo una cerniera di chiusura nuova.Rimontiamo anche la parte con i perni C,questa volta con i ribattini messi come in origine,cioè testa piatta esterna e schiacciati dall'interno. Questo è importante ai fini del risultato finale dell'invecchiamento precoce,poi vedremo perchè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 5 aprile 2012 - 08:00 Share Inviato 5 aprile 2012 - 08:00 wow! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 5 aprile 2012 - 08:16 Share Inviato 5 aprile 2012 - 08:16 Questo è importante ai fini del risultato finale dell'invecchiamento precoce,poi vedremo perchè! E chi lavora piu' in ufficio con post del genere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 5 aprile 2012 - 08:18 Share Inviato 5 aprile 2012 - 08:18 immagina la mia AGONIA! e che per fortuna son riuscito a strappare diverse foto delle varie fasi!!!! c'è da dire che per ogni ca**ata mi ha chiamato e abbiamo discusso su come intervenire a dovere su ogni dettaglio.... domani, in teoria dovrei metterci gli occhi addosso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 5 aprile 2012 - 08:20 Share Inviato 5 aprile 2012 - 08:20 domani, in teoria dovrei metterci gli occhi addosso! vuoi proprio venire al raduno di Bassano con questa, insomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 5 aprile 2012 - 08:22 Share Inviato 5 aprile 2012 - 08:22 si lucio, 60 anni dopo, lei ci sarà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 aprile 2012 - 08:30 Share Inviato 5 aprile 2012 - 08:30 si lucio, 60 anni dopo, lei ci sarà :applauso: mamma che lavoro stupendo... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 aprile 2012 - 08:51 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 08:51 Poi si crea uno stucco del colore di quello originale, e Ps:Il primo che dice che alla piaggio in origine,non stuccavano le parti in alluminio rimedia subito uno sputo in un occhio! Si stucca la pancia sopra al rosso dato in precedenza. Una volta carteggiato si passa l'isolante,si ricarteggia e poi si vernicia! A chi si chiede il perchè lo spazio centrale non è stato toccato.............. B'è quello rimarrà con il dubbio!:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYSPORTIVO Inviato 5 aprile 2012 - 09:03 Share Inviato 5 aprile 2012 - 09:03 che dire ......maniacale. a questo punto andrò a Bassano per vederla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 aprile 2012 - 09:30 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2012 - 09:30 domani, in teoria dovrei metterci gli occhi addosso! e preparare il bancone per spedirmela a me :risata: Complimenti per il lavoro Simone :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 aprile 2012 - 09:51 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 09:51 Prima cosa si fanno saltare tutti i rivetti per farli tornare a vista come su un vero conservato. Ecco svelato il motivo per cui andavano messi nella maniera giusta e messi in un certo modo. Se fossero stati lasciati come erano non saremmo mai riusciti ad avere la testa del ribattino nitida e scrostata ,ma pulita come su un conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 5 aprile 2012 - 10:02 Share Inviato 5 aprile 2012 - 10:02 maniacale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 aprile 2012 - 11:53 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2012 - 11:53 Simo,ma non dovevi consegnarla a fine giugno sta vespa? rispetta le date!!!!!!!!!!!!:Lol_5::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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