matopaavespa Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 anche la nuantot ha qualla cicatrice di guerra, ed è davvero identica. vai che sono ppiù curioso di una donzella 0 Cita
simonegsx Inviato Aprile 3, 2012 Autore Inviato Aprile 3, 2012 Una foto emblematica!!!!!!!!! Il vecchio e il nuovo a confronto!!!!:Lol_5: 0 Cita
senatore Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 Il vecchio e il nuovo a confronto!!!! Urca, due colori completamente diversi!!! Tampone scontro cavalletto laterale Guaine zigrinate Kit Parastrappi Biella completa Guarnizioni motore / carburatore Frizione Impianto elettrico Puntine Condensatore Bobina A.T Paraoli Guarnizione tappo serbatoio Kit ribattini scritta vespa Kit contatti per fanalino posteriore (modifica stop) Direi che manca senz'altro qualcosa, qualcosa di fondamentale! 0 Cita
matopaavespa Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 tipo? corde, pneumatici, camere d'aria, etc ho tutto. la presa AT a 2 viti? 0 Cita
matopaavespa Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 vai maestro, vedo per la prima volta il serbatoio..... 0 Cita
senatore Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 tipo? corde, pneumatici, camere d'aria, etc ho tutto. la presa AT a 2 viti? Va buò, così non ti mangi la testa per trovare l'inghippo: cuscinetti e paraoli. Normalmente, vanno cambiati d'ufficio! Nella tua lista, non erano affatto nominati. 0 Cita
Katanga Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 Una foto emblematica!!!!!!!!!Il vecchio e il nuovo a confronto!!!!:Lol_5: Io personalmente non saprei proprio quale delle due mi fà più effetto. Sono stupende entrambe. Il conservato ha il suo fascino per la storia che si porta dietro, il restaurato ha il fascino del gioiello immacolato. Sono entrambe stupende. Penso che se ne possedessi una, se conoscessi la storia di quella vespa e per m avrebbe anche un significato non sò, fossi legato a lei per qualche motivo opterei sicuramente per un conservato altrimenti la restaurerei. Giudizio personalissimo basato sulle sensazioni che mi susciterebbe guardandola! Simone complimenti per il magnifico lavoro!!! 0 Cita
matopaavespa Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 azzzz, ho dimenticato i paraoli! i cuscinetti, che tu ci volgia creder o no, una volta puliti erano NUOVI. deve aver fatto poca strada quel motore e a spanne, credo si astato aperto una volta solo. Cambio solo la biella perchè ha un leggero gioco. CIlindro e pistone sono perfetti e marcati piaggio. MI STAVO DIMENTICANDO DEI PARAOLI!!!!!!!! 0 Cita
eleboronero Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 Io personalmente non saprei proprio quale delle due mi fà più effetto. Sono stupende entrambe. Il conservato ha il suo fascino per la storia che si porta dietro, il restaurato ha il fascino del gioiello immacolato. Sono entrambe stupende. Penso che se ne possedessi una, se conoscessi la storia di quella vespa e per m avrebbe anche un significato non sò, fossi legato a lei per qualche motivo opterei sicuramente per un conservato altrimenti la restaurerei. Giudizio personalissimo basato sulle sensazioni che mi susciterebbe guardandola! Simone complimenti per il magnifico lavoro!!! il primo step (e' cos'ì per tutti) il mezzo deve essere restaurato,cromato e tutto luccicoso.....................poi piano,piano con il tempo si gode con i conservati o per un ripristino conservativo come questo. Solo per fare ciò bisogna affidarsi a restauratori con i cosidetti attributi di cui Simone e' il principe. 0 Cita
eleboronero Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 azzzz, ho dimenticato i paraoli! i cuscinetti, che tu ci volgia creder o no, una volta puliti erano NUOVI. deve aver fatto poca strada quel motore e a spanne, credo si astato aperto una volta solo. Cambio solo la biella perchè ha un leggero gioco. CIlindro e pistone sono perfetti e marcati piaggio. MI STAVO DIMENTICANDO DEI PARAOLI!!!!!!!! BEH! se la biella e' buina cambia solo i rullini,no? pistone marchiato piaggio? 0 Cita
matopaavespa Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 Un buon restauro è sempre un buon restauro. Se il conservato non si può tentare, nulla di male nel rifare da zero. Diciamo che in questo caso, simone è stato l'unico che ha detto: Proviamo, è fattibile. =) 0 Cita
senatore Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 Non si tratta di crederti o meno. Anch'io, una volta, cedetti all'istinto di lasciare i cuscinetti perchè sembravano ottimi, con il risultato di dover nuovamente aprire il motore per cambiarli perchè erano rumorosi!!! :testate: Da allora, i cuscinetti, specialmente quelli di banco, li cambio d'ufficio. Ora, scegli tu cosa fare. Ora che ci penso, nella tua lista, non ho visto la crocera marce. Come sta messa? 0 Cita
matopaavespa Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 Si, il pistone è marchiato piaggio. scitta minuscola inscritta in un rettangolo. La biella purtroppo ha anche un paio di segni leggeri, nell'anello più grande, quindi quello soggetto a maggior rotazione. OFsse stato quello in alto forse avrei lasciato perdere, ma meglio cambiare tutto. ALtrimenti tornio e maggiorazione rullini? 0 Cita
Katanga Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 il primo step (e' cos'ì per tutti) il mezzo deve essere restaurato,cromato e tutto luccicoso.....................poi piano,piano con il tempo si gode con i conservati o per un ripristino conservativo come questo. Solo per fare ciò bisogna affidarsi a restauratori con i cosidetti attributi di cui Simone e' il principe. Un buon restauro è sempre un buon restauro.Se il conservato non si può tentare, nulla di male nel rifare da zero. Diciamo che in questo caso, simone è stato l'unico che ha detto: Proviamo, è fattibile. =) Quoto entrambe! Sono più che d'accordo con voi! 0 Cita
eleboronero Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 dai simone, caccia i pezzi forti! siìììììì, dai facci vedere un bel serbatoio................ 0 Cita
matopaavespa Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 Simone ricordati di prepararmi del colore che devo verniciare ile staffette per i cavi che scorrono all'esterno! Grazie mille 0 Cita
MUNTURIELLO Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 ALtrimenti tornio e maggiorazione rullini? magari non saro esperto del modello bacchetta ma ti garantisco ke non esiste una maggiorazione dei rullini e il torni ke agisce nella biella,si cambia direttamente la biella....fidati qlkno ci ha provato prima di te senza successo,forse riuscirai anche a farci entrare il tornio ma i rullini non esistono maggiorati...a meno ke non te li facciano a mano sul tornio sempre... 0 Cita
acertdk Inviato Aprile 4, 2012 Inviato Aprile 4, 2012 sei un sadico... Ma bravo bravissimo.. Senza parole... 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Aprile 4, 2012 Inviato Aprile 4, 2012 ALtrimenti tornio e maggiorazione rullini? magari non saro esperto del modello bacchetta ma ti garantisco ke non esiste una maggiorazione dei rullini e il torni ke agisce nella biella,si cambia direttamente la biella....fidati qlkno ci ha provato prima di te senza successo,forse riuscirai anche a farci entrare il tornio ma i rullini non esistono maggiorati...a meno ke non te li facciano a mano sul tornio sempre... a dir la verità con quelli del px si può fare, io recentemente ho portato dal rettificatore albero, non mio, che ha subito proprio questo trattamento... non è una cosa che si può fare su tutti gli alberi, perchè alcuni montano già quello di maggiori dimensioni... 0 Cita
MUNTURIELLO Inviato Aprile 4, 2012 Inviato Aprile 4, 2012 magari non saro esperto del modello bacchetta ma ti garantisco ke non esiste una maggiorazione dei rullini e il torni ke agisce nella biella,si cambia direttamente la biella....fidati qlkno ci ha provato prima di te senza successo,forse riuscirai anche a farci entrare il tornio ma i rullini non esistono maggiorati...a meno ke non te li facciano a mano sul tornio sempre... a dir la verità con quelli del px si può fare, io recentemente ho portato dal rettificatore albero, non mio, che ha subito proprio questo trattamento... non è una cosa che si può fare su tutti gli alberi, perchè alcuni montano già quello di maggiori dimensioni... il px parli di una vespa attuale ke ora le cose sono cambiate....cmq per la bacchetta e inutile stare qui a discutere xk nn si puo fare... 0 Cita
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