Vai al contenuto


IL mio Bolide..50.. Restauro finito!!!!


SuperNoNe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti !! Sono nuovo di qui.. Mi chiamo Simone, vengo da Treviso ed ho 14 anni.

La Vespa non mi sembrava un granchè agli inizi.. Ma poi quando da un amico l'ho provata e vista per bene me ne sono innamorato !! :mrgreen::mrgreen: Poco dopo ho iniziato a convincere i miei genitori a comprarmela e dopo lunghe ricerche ho trovato ciò che volevo.

Nelle foto che adesso metto è metà restaurata...è una 50N del 1969 Ma per natale sarà finalmente pronta!!!

ciao !!!!!

 

Ecco la lista dei pezzi sostituiti :

 

1x Gommino volano

1x Gommino fili impianto carter motore

1x chiavella volano

1x guarnizione collettore carburatore

1x stuppino

1x gomma fili comandi al telaio

1x soffietto carburatore comandi al telaio

1x cuffia motore cilindro testa

1x filo bobina presa fili

2x gommini presa fili

5x gommini sportello motore

1x bottone sportello motore

1x marmitta sito vespa 125-5o

2x guarnizioni marmitta

1x ganetta miscela originale

2x fascette canetta miscela

1x filo aria completo

1x getto miscela 85

1x vite leva frizione

1x filo frizione completo

2x filo cambio completo

1x filo gas completo con morsetto

1x filo freno posteriore completo modifica

1x filo freno anteriore completo modifica

3x morsetti fili cambio frizione originale

1x molla cavalletta centrale

1x gancio molla cavalletta

1x porta targa

1x fermo gruppo ottico fanale

1x coperchio forcella anteriore

2x cuppiglie ruote

1x bloccasterzo

1x gommino bloccasterzo

1x bordo scudo originale vespa50

1x specchio cromato

1x sella vespa 50

 

Per un totale di 930.00 € ! :shock:

 

:ciao::ciao::ciao:

il_mio_bolide__121.jpg

prima_del_restauro_290.jpg

comera_939.jpg

skeletron016_150.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao e benvenuto a bordo.

Passando alla vespetta, mi pare che sia un restauro poco fedele alle origini, ma se a te piace....

Ora però, vorrei farti notare che hai i cerchi montati al contrario. La parte del cerchio con maggiore spessore, va messa all'interno e non all'esterno. Di conseguenza, dovrai smpontare i cerchi e posizionare diversamente la valvola, che ora spunta dal semicerchio largo verso l'esterno. Inoltre, le gomme che monti, mi sembrano un poì più larghe del normale. Sei sicuro di aver montato gomme della misura per 50ini e non piuttosto della misura dei 125? La kisura dei 50ini è 3.00 X 10 e quella dei 125 è 3.50 X 10, fermo restando che la tua vespetta dovrebbe avere i cerchi e le gomme da 9 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non credo Manuè. Se guardi l'ultima foto, si vede che la parte stretta del cerchio è all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ranieri sei sicuro che la 125 monti le 3,50 10?? Non sono mai stato sicuro quale gomma montassero, ma ho sempre pensato che la 3.50 è troppo larga per il posteriore

Hai ragione Gaetano, ma solo perchè mi sono espresso male. Quello che volevo dire è che le large, quindi, si parte da 125 cc montano le 3,50 X 10, mentre le small, montano le 3.00 X 10. Dimentico spesso che ci sono le small 125. Se il nostro amico ha montato le gomme più larghe, probabilmente al posteriore non tocca perchè ha montato il cerchio al rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

BENVENUTO!

benvenuto_su_vr_250.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ehi Supernone, così ti va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

bellissima vespa!! finalmente uno quasi della mia età (16)!! siamo in pochi ad avere la passione x la vespa a quest'eta.. tutti pensano al phantom all'nrg.. pensa k pure io avevo un nrg ma poi mi sono convertito.. ancora complimenti x la vespa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti pensano al phantom all'nrg.. pensa k pure io avevo un nrg ma poi mi sono convertito.. ancora complimenti x la Vespa!!

Sono cose non paragonabili,essere vespisti non vuol dire abiurare la fede motociclistica e precluderci sensazioni

differenti.Perche' privarcene?

 

Calabrone...motard di lungo corso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...