manubrio Inviato 29 marzo 2012 - 22:51 Share Inviato 29 marzo 2012 - 22:51 Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento "burocratico": dovrei acquistare una vespa t5 con telaio storto e ancora targata per pezzi di ricambio, preciso che il recupero del mezzo é troppo impegnativo e non ne vale la pena. La mia domanda è: devo fare il passaggio di proprietà o posso acquistarla magari lasciando targa e documenti al proprietario? Se lascio i documenti, il proprietario deve demolirla e riconsegnare le targhe? Quanto può costargli? Grazie per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 30 marzo 2012 - 13:00 Share Inviato 30 marzo 2012 - 13:00 Vespat5 Moto e Scooter usato - In vendita Padova Questa per caso??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 30 marzo 2012 - 13:32 Share Inviato 30 marzo 2012 - 13:32 Mai demolire una T5.. maiiiiiiiiiii cmq 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 30 marzo 2012 - 13:33 Share Inviato 30 marzo 2012 - 13:33 Mai demolire una T5.. cmq quella in foto è meglio della mia... si completa con due lire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2012 - 13:37 Share Inviato 30 marzo 2012 - 13:37 Se proprio ti servono solo i ricambi, smonta tutto e paga, facendoti rilasciare una ricevuta dei pezzi acquistati. Cmq come hanno già detto, io la prenderei con tutti i documenti, fai il passaggio in comune e vai al Pra, non costa molto. Di che hanno è il T5? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 30 marzo 2012 - 13:38 Share Inviato 30 marzo 2012 - 13:38 Mai demolire una T5..cmq quella in foto è meglio della mia... si completa con due lire.. Sono d'accordo mai demolire un t5. Quella della foto mi sembra però che abbia il telaio e la forcella storti a causa di un incidente......avevo contattato il venditiroe per chiedergli se mi vendeva solo la bella sella,ma purtroppo non ne vuole sapere di venderla a pezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 30 marzo 2012 - 14:40 Share Inviato 30 marzo 2012 - 14:40 ma per 600 euro vi fate problemi? una catorcio ameno di 1200 euro nemmeno ve lo fanno vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2012 - 14:43 Share Inviato 30 marzo 2012 - 14:43 ma per 600 euro vi fate problemi? una catorcio ameno di 1200 euro nemmeno ve lo fanno vedere Quoto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 30 marzo 2012 - 17:30 Share Inviato 30 marzo 2012 - 17:30 Si,ma con i soldi che si spendono di carrozziere per rimettere a posto il telaio più o meno la spesa è sempre la stessa.......personalmente se la dovessi prendere per restaurarla lascerei stare,però per ricambi è ottima a 600 trattabili,perchè già solo la sella-il motore e la marmitta li valgono da soli..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manubrio Inviato 30 marzo 2012 - 17:56 Autore Share Inviato 30 marzo 2012 - 17:56 Innanzi tutto grazie per le rapide risposte, è un piacere leggere questo forum e fa ancora più piacere vedere che la comunità è così attiva! Premetto che ho 2 T5, e conoscendo la difficolta nel reperire i pezzi, pensavo di prendere questa solo come ricambi. Oggi sono passato a vedere la vespa, è quella dell'annuncio indicato, è incidentata , la forcella è storta, il telaio non ne sono sicuro ma la vespa sul cavalletto mi pareva non fosse tanto dritta; praticamente tutte le plastiche sono crepate tranne le freccie ed il fanale posteriore ma la cosa che mi ha fatto un po' scoraggiare, è che il motore ha il carter spaccato in 2 punti. La sella è buona, la marmitta un po' arrugginita, ma quello che mi interessava di più sono il motore ed il manubrio, e proprio questi 2 elementi sono messi peggio. Il motore ha il perno dove si fissa la pedivella di accensione storto (quasi a 90*) ed il carter intorno al perno è rotto (ne manca un pezzo), manca anche la parte superiore del carter dove viene convogliata l'aria al cilindro, non so come sia messo l'altra metà. Il motore gira, il cilindro è originale, e ho notato che il volano è incredibilmente integro; penso sia stato sostituito visto che il coprivolano è bello piegato e il cofano girato come un calzino! Insomma, la botta principale l'ha presa sul cofano motore. Il manubrio non sembra piegato, le leve sono sparite e le plastiche tutte crepate, il contachilometri sembra integro. Gli ho proposto di prendermi i pezzi e lasciare telaio e documenti, ma vuole vendera intera, tra l'altro neanche a farlo apposta il proprietario fa parte del club al quale tramite amici mi sono iscritto anch'io quest'anno! Non so quanto possa valere sella, marmitta e contachilometri ma considerando lo stato del motore, 600 euro per me sono già tanti in più c'è da tenere in conto il costo del passaggio. che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2012 - 18:01 Share Inviato 30 marzo 2012 - 18:01 Rispetto a ciò che dici 600 euro è troppo. Capisco che si vuole liberare di una vespa, ma non vale 600 compreso passaggio. Altro il discorso se qualcuno volesse prenderla per restaurarla; in ogni caso avresti tu il telaio ed il motore, quindi io cercherei di abbassare e chiudere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 30 marzo 2012 - 18:03 Share Inviato 30 marzo 2012 - 18:03 per quel prezzo prendila ad occhi chiusi con tutti i docomenti compresi........una volta acquistata, ti prendi tutti i ricambi che ti servono e vedrai che riuscirai a piazzarla allo stesso prezzo d'acquisto se non di più........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 30 marzo 2012 - 18:12 Share Inviato 30 marzo 2012 - 18:12 per quel prezzo prendila ad occhi chiusi con tutti i docomenti compresi........una volta acquistata, ti prendi tutti i ricambi che ti servono e vedrai che riuscirai a piazzarla allo stesso prezzo d'acquisto se non di più........... Questa cosa varrebbe per quasi ogni altra vespa,ma non per il t5,se la aggiusta e la rivende ci andrà sicuramente in perdita e lo dico da proprietario di t5. Già se ci deve ricomprare e rifare il motore,far aggiustare il telaio,pagare il passaggio andrebbe già in perdita......almeno secondo me Diverso è il discorso di prenderla per ricambi appunto perchè per il t5 sono molto rari,fosse per me la prenderei solo per la sella originale Anzi manubrio,se la prendi e non ti serve la sella contattami pure..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manubrio Inviato 1 aprile 2012 - 07:08 Autore Share Inviato 1 aprile 2012 - 07:08 Grazie per le vostre opinioni, alla fine non avendo ora estremo bisogno di ricambi, penso che mi fermerò alla proposta di smontarmi i pezzi e lasciargli il telaio, anche se sono quasi certo che non verrà accettata. Spero che la vespa finisca in mani esperte e che possa magari un giorno tornare in strada. Ora vado a scaldare il motore... Buona giornata a tutti e grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 1 aprile 2012 - 07:36 Share Inviato 1 aprile 2012 - 07:36 Grazie per le vostre opinioni, alla fine non avendo ora estremo bisogno di ricambi, penso che mi fermerò alla proposta di smontarmi i pezzi e lasciargli il telaio, anche se sono quasi certo che non verrà accettata.Spero che la vespa finisca in mani esperte e che possa magari un giorno tornare in strada. Ora vado a scaldare il motore... Buona giornata a tutti e grazie. Se non chiede una cifra astronomica sono interessato alla sellla Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manubrio Inviato 1 aprile 2012 - 12:22 Autore Share Inviato 1 aprile 2012 - 12:22 Se non chiede una cifra astronomica sono interessato alla sellla Grazie A dire il vero la sella é uno di quei pezzi che terrei di ricambio. Su internet si trovano selle nuove per T5 a 130-150€, ma non so se sono fedeli all'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 aprile 2012 - 12:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 aprile 2012 - 12:24 penso che mi fermerò alla proposta di smontarmi i pezzi e lasciargli il telaio, anche se sono quasi certo che non verrà accettata. Voglio sperare per te, che la vespa sia ancora disponibile, perchè l'annuncio è stato eliminato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manubrio Inviato 1 aprile 2012 - 12:39 Autore Share Inviato 1 aprile 2012 - 12:39 Voglio sperare per te, che la vespa sia ancora disponibile, perchè l'annuncio è stato eliminato! Allora sarà finita in mani più esperte! Magari la rivedremo a qualche raduno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 2 aprile 2012 - 07:05 Share Inviato 2 aprile 2012 - 07:05 cvd... una t5 a 600 euro.. anche da sistemare va presa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 aprile 2012 - 15:24 Share Inviato 4 aprile 2012 - 15:24 L'ho contattato pure io. Dovevo andarla a prendere sabato scorso ma per problemi non ho potuto. Com'è giusto che sia ha venduto al primo che è passato a prenderla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts