jojo15 Inviato 30 marzo 2012 - 14:40 Share Inviato 30 marzo 2012 - 14:40 ciao a tutti, ho un problemino di perdita tra la testata e il cilindro della mia vespa. Ho provato svariate volte a smotare e rimontare avvitando e svitando piu o meno con la stessa forza e sempre a perni incrociati, ma niente il risultato e che la perdita c'è sempre. Ora dato che è un cilindro usato che ho acquistato insieme a un motore, non so se prima che lo montassi sulla mia vespa gia dava questo problema.Detto ciò volevo sapere cosa mi consigliavate come sostituirlo o usare la chiave dinamometrica. Aspetto una vostra risp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 marzo 2012 - 15:07 Share Inviato 30 marzo 2012 - 15:07 spiana la testa polini vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 30 marzo 2012 - 15:26 Share Inviato 30 marzo 2012 - 15:26 spiana la testa polini vero? e controlla che non ci siano irregolarità sulla parte superiore del cilindro, altrimenti tocca spianare anche quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 marzo 2012 - 15:59 Share Inviato 30 marzo 2012 - 15:59 e controlla che non ci siano irregolarità sulla parte superiore del cilindro, altrimenti tocca spianare anche quello salvo che ci sia stato un intervento esterno è molto più tenero e imbarcabile l'alluminio della ghisa giusta pero' la tua osservazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jojo15 Inviato 30 marzo 2012 - 16:34 Autore Share Inviato 30 marzo 2012 - 16:34 si la testata è polini il cilindro mb, ma come la spiano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 30 marzo 2012 - 22:40 Share Inviato 30 marzo 2012 - 22:40 si la testata è polini il cilindro mb, ma come la spiano? Basta portarla in rettifica e chiederlo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 marzo 2012 - 11:51 Share Inviato 31 marzo 2012 - 11:51 nella testa c'è scritto POLINI nel cilindro PM è tutto polini per spianare la testa o la porti in rettifica o fai da te - per fare da te, prendi un foglio di tela abrasiva - grana 100-150 - ne attacchi il perimetro su una superficie dura e piana (tipo il piano di marmo dei davanzali delle finestre) - prendi un po' di olio e bagni la tela - prendi la testa e dai delle passate circolari sulla tela, cambiando impugnatura di 90* ogni 2 passate e mantenendo il più possibile la stessa pressione. fai 2+2+2+2 passate e guarda il piano di testa se ha su tutto il piano di appoggio la stessa finitura la testa è in piano se vuoi essere strasicuro dai un velo (ma un velo......praticamente invisibile) di pasta NERA nel piano della testa e serra le viti a croce per serrare a croce BENE le avviti tutte con le mani fino a che toccano le ranelle poi prendi la chiave a bussola/cricchetto e dai 1/4 di giro alla volta alle 4 viti.....inizia da ore 12, poi ore 6, poi ore 3 poi ore 9 sempre mezzo giro alla volta ci metti un po' ma carichi uniformemente...... non vanno tirate alla morte!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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