vespabaddyno Inviato 31 marzo 2012 - 10:18 Share Inviato 31 marzo 2012 - 10:18 Vado controcorrente ma a me piace la Gold Wing. Comodissima superaccessioriata, bella da guidare. La gestione costa un botto, quindi non per tutte le tasche. Io ho avuto per 7 anni (poi me l'hanno rubata ) una sorellina piccola, Honda Pacific Coast 800 - la rimpiango ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 marzo 2012 - 10:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 marzo 2012 - 10:44 Esistono veicoli per tutti i gusti, quindi ci sono anche questo tipo di moto. Io, francamente, non la comprerei neanche per i lunghi viaggi, mi piace qualcosa di più agile, che si possa usare anche in città (non a Houston, ma a Lecce!), infatti uno dei pochi rimpianti che ho è di non aver comprato una Guzzi V7 nel 2001, a 4,5 milioni di lirette. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 31 marzo 2012 - 10:46 Share Inviato 31 marzo 2012 - 10:46 Anche la Yamaha FJR 1300 è una bella alternativa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 31 marzo 2012 - 11:40 MODERATOR Share Inviato 31 marzo 2012 - 11:40 Ho letto il prezzo da nuova... 32milaeuriespiccioli franco concessionario... Ecco. Nuova non la comprerei, usata a un buon prezzo (se avessi gli €urosoldi) la prenderei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 31 marzo 2012 - 11:56 Share Inviato 31 marzo 2012 - 11:56 a me personalmente non entusiasmano, però devo dire che quando incontro gruppi di "goldwingisti" e io sono in vespa ... mi salutano sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 31 marzo 2012 - 12:10 Share Inviato 31 marzo 2012 - 12:10 E' una moto che mi è sempre piaciuta. Non escludo in futuro di acquistarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 31 marzo 2012 - 12:16 Share Inviato 31 marzo 2012 - 12:16 I pregiudizi lasciamoli agli ignoranti... Provate a farlo in vespa se siete capaci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 marzo 2012 - 12:28 Share Inviato 31 marzo 2012 - 12:28 Provate a farlo in vespa se siete capaci... In vespa abbiamo fatto il palio dell'anello, con passeggero seduto dietro, molto meglio di quella passeggiata tra i coni però con quella moto è facile, non devi nemmeno mettere giù il piede visto che in piega si appoggia per terra da sola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 31 marzo 2012 - 12:43 Share Inviato 31 marzo 2012 - 12:43 non devi nemmeno mettere giù il piede visto che in piega si appoggia per terra da sola ...da qui la facilità nel guidarla,provaci in vespa a non mettere giù il piede... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 31 marzo 2012 - 13:11 Share Inviato 31 marzo 2012 - 13:11 come altri hanno già detto , puo' piacere e non ... ma ha un suo carattere e un suo preciso fascino. anche perchè conta moltissimi appassionati. a noi puo' sembrar strana perchè in effetti , è un concetto di moto nato oltre oceano , che è arrivato qui dopo... a me piace un sacco vederle passare o ammirarle...ma continuo a preferire la mia vespetta:mrgreen: se dovessi fare viaggi lunghi , troverei molto + emozionante farli nella comodità semplice e con la velocità tipiche della vespa...x un viaggio in vespa bisogna attrezzarsi di piu' è vero...ma x me è proprio quello il bello...poi vuoi mettere il fascino che ti dà la vespa perchè un veicolo che ha lasciato un segno nella storia , un mito , con il fascino che ti dà un mezzo come quello , solo perchè è comoda e maestosa? x me vince la vespa con tutti i suoi difetti:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 31 marzo 2012 - 22:32 Share Inviato 31 marzo 2012 - 22:32 Mi spiace che nel 1993 non esistevano le fotocamere digitali e dovrei andare a ripescare chissà dove le diapositive che avevo fatto durante il mio viaggio di nozze, ma al passo del Gavia, ho trovato una Gold Wing colore oro, con targa finlandese, sidecar e carrello, sulla moto c'erano un signore e una signora, probabilmente il papà e la mamma dei due bambini all'interno del sidecar. Sicuramente un modo per viaggiare in "moto" con tutta la famiglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 aprile 2012 - 10:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 aprile 2012 - 10:05 I pregiudizi lasciamoli agli ignoranti... Provate a farlo in vespa se siete capaci... I pregiudizi di chi? Eppoi, i funamboli esistono con qualsiasi veicolo, questi non fanno nulla d'impressionante, ho visto gente guidare camion enormi in bilico sulle ruote di un solo lato! E non solo in linea retta! Comunque, ti sfido a chi va più veloce nel traffico dell'ora di punta in centro città, tu con la Gold Wing ed io con la VBB2. Certo, magari tu non ti annoi con radio, televisore, aria condizionata, divano e macchinetta del caffé, ma io arrivo prima! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 1 aprile 2012 - 10:22 Share Inviato 1 aprile 2012 - 10:22 Appunto che questi non sono funamboli,fanno cose normalissime e senza difficoltà,giusto per far capire che in realtà le dimensioni potrebbero far pensare che è impossibile "portare una coda del genere" ma in realtà non è così.I pregiudizi sono di chi giudica un mezzo senza mai averlo guidato,se poi vuoi provare in mezzo al traffico di una grande città tu in vespa e io in bici e vediamo chi arriva prima io ci stò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 aprile 2012 - 10:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 aprile 2012 - 10:31 Appunto che questi non sono funamboli,fanno cose normalissime e senza difficoltà,giusto per far capire che in realtà le dimensioni potrebbero far pensare che è impossibile "portare una coda del genere" ma in realtà non è così.I pregiudizi sono di chi giudica un mezzo senza mai averlo guidato,se poi vuoi provare in mezzo al traffico di una grande città tu in vespa e io in bici e vediamo chi arriva prima io ci stò... Non so se ti conviene! Comunque, sei libero di pensarla come credi, come tutti noi. Ti pare? Io credo che sarei capacissimo di guidare una moto del genere, magari non da virtuoso, ma proprio non mi attira. Ho già scritto a cosa andrebbe la mia preferenza se volessi acquistare una moto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 aprile 2012 - 10:56 Share Inviato 1 aprile 2012 - 10:56 Anche secondo me non è una questione di pregiudizi, ma di logica. Se guardi con attenzione quella che fa gli 8 tra i birilli oppure nella piazza, ti accorgi da solo che i diametri delle curve sono enormi, ed è normale visto quanto è lunga. Inoltre una moto che pesa 400 kg al sol pensiero che possa cadere mi da i brividi, non voglio pensare a cosa possa succedere se ci rimane un piede sotto, ma al fatto che rialzarla da solo è impossibile se non sei l'incredibile hulk. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 aprile 2012 - 11:04 Share Inviato 1 aprile 2012 - 11:04 Per me è orrenda...ma sono gusti... In confronto...ma la radio con il casco e il vento...ma come si sente!!! spero si colleghi via bluethoot ad un auricolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 1 aprile 2012 - 12:43 Share Inviato 1 aprile 2012 - 12:43 Comunque, sei libero di pensarla come credi, come tutti noi. Ti pare? ...e chi ha detto il contrario?Se parliamo di muoversi in mezzo al traffico sono daccordo,lo so anche io che è un baraccone,mai lo comprerei anche perchè al limite andrei su qualcosa made in USA,ovviamente uno sceglie un mezzo in base alle proprie esigenze.Ci arrivo anche io che sono stupido che è più comoda una Smart rispetto ad un Hammer se abiti in centro a Milano,ma ritenere che con una Goldwing puoi andarci solo in autostrada è un errore,e i filmati sono lì a confermarlo.Non vorrei che fosse stato frainteso il mio post riguardo ''agli ignoranti'',appunto perchè ritengo che qui non ce ne siano ho detto di lasciarli ad altri,perchè sinceramente di pregiudizi errati riguardo ai mezzi che guido io personalmente (la Vespa in primis e la Harley poi)troppi ne sento,e mi scocciano non poco,e penso che qualunque possessore di Goldwing potrebbe scocciarsi nel sentirsi dire che guida un paracarro da gente che una Goldwing non l'ha mai guidata.Se uno col Tmax vi si avvicina e vi dice ''ma che caspita ci andate in giro con 'sta Vespa,che vibra,fa puzza,è scomoda con le marce al manubrio e non ha nemmeno il portacasco sotto la sella?''voi che gli rispondete?Con tutta probabilità la stessa cosa che un possessore di Goldwing direbbe a noi leggendo ciò che ne è stato scritto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 1 aprile 2012 - 20:36 Share Inviato 1 aprile 2012 - 20:36 ...e chi ha detto il contrario?Se parliamo di muoversi in mezzo al traffico sono daccordo,lo so anche io che è un baraccone,mai lo comprerei anche perchè al limite andrei su qualcosa made in USA,ovviamente uno sceglie un mezzo in base alle proprie esigenze.Ci arrivo anche io che sono stupido che è più comoda una Smart rispetto ad un Hammer se abiti in centro a Milano,ma ritenere che con una Goldwing puoi andarci solo in autostrada è un errore,e i filmati sono lì a confermarlo.Non vorrei che fosse stato frainteso il mio post riguardo ''agli ignoranti'',appunto perchè ritengo che qui non ce ne siano ho detto di lasciarli ad altri,perchè sinceramente di pregiudizi errati riguardo ai mezzi che guido io personalmente (la Vespa in primis e la Harley poi)troppi ne sento,e mi scocciano non poco,e penso che qualunque possessore di Goldwing potrebbe scocciarsi nel sentirsi dire che guida un paracarro da gente che una Goldwing non l'ha mai guidata.Se uno col Tmax vi si avvicina e vi dice ''ma che caspita ci andate in giro con 'sta Vespa,che vibra,fa puzza,è scomoda con le marce al manubrio e non ha nemmeno il portacasco sotto la sella?''voi che gli rispondete?Con tutta probabilità la stessa cosa che un possessore di Goldwing direbbe a noi leggendo ciò che ne è stato scritto... cos'è il Tmax? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 aprile 2012 - 18:48 Share Inviato 2 aprile 2012 - 18:48 cos'è il Tmax? Uno scooterone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 2 aprile 2012 - 19:37 Share Inviato 2 aprile 2012 - 19:37 Uno scooterone. Cos'è uno scooterone??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 aprile 2012 - 19:50 Share Inviato 2 aprile 2012 - 19:50 Questo è uno scooterone dietro ad uno scooter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 aprile 2012 - 20:02 Share Inviato 2 aprile 2012 - 20:02 cos'è il Tmax? Uno scooterone. Cos'è uno scooterone??? Questo è uno scooterone dietro ad uno scooter. :risata::risata: somari (in senso amichevole)tutti!mi avete fatto ridere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 aprile 2012 - 11:48 Share Inviato 3 aprile 2012 - 11:48 Cos'è uno scooterone??? Maxi scooter via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts