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Ammortizzatori Yss


Special Dave
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Finalmente sono riuscito a mettere le mani sugli ammortizzatori Yss per 50Special/Et3.

In particolare parlo dell'anteriore perchè è quasi introvabile e in pochi siti rimane disponibile per pochi giorni prima di finire le scorte..

A prima vista sono ben curati e l'anteriore è completo anche di gommini nuovi.

La prossima settimana li monto e vi faccio sapere come vanno!

Il prezzo è abbastanza basso,70 euro la coppia..

:ciao:

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Diciamo che è più semplice trovare l'ago nel pagliaio che l'anteriore per Special (e la prova l'hai avuta subito dopo l'ordine che già li davano per esauriti).

Complimenti, sai che aspetto le foto da montate! :mrgreen:

 

Fra l'altro è così mitologico l'anteriore per biscotto piccolo che se mandate l'email alla YSS sconoscono l'esistenza :boh:

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MODERATOR

Dove li hai presi? Sto guardando anch'io per la Cosa, ma la coppia l'ho trovata solo su ebay (negozio tedesco) e vanno sui 100€ la coppia.

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Sono abbastanza alterato! Oggi mi sono messo a montare l'anteriore ma non vuole saperne di andare,infilo il perno del mozzo nella forcella e l'altro perno non coincide con l'ammortizzatore..ho paura che mi abbiano mandato un ammo diverso..che sia per forcelle a biscotto lungo?

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  • 4 years later...

Ciao? ho visto il tuo post sull'ammortizzatori yss per vespa 50 special

Potresti dirmi come hai montato quello posteriore ?

Non so come mettere i tamponi che ho trovato insieme all'ammortizzatore.

Ovviamente il tampone originale va eliminato.

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Ciao? ho visto il tuo post sull'ammortizzatori yss per vespa 50 special

Potresti dirmi come hai montato quello posteriore ?

Non so come mettere i tamponi che ho trovato insieme all'ammortizzatore.

Ovviamente il tampone originale va eliminato.

Il tampone va messo. Se hai un modello con due tamponi e lo stelo lungo dopo il cappellotto sai che é per pk e non per Special. Il tampone Special ovviamente non monterà perché la filettatura é differente

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E allora vedi se riesci a fartelo sostituire ;)

 

 

io freno a 110 in 30 metri forcella special originale e ammo special originale, NON AFFONDA!!!! E sulle buche è anche MORBIDO sono INCOLLATO per terra con un doppia che non vuole saperne di andare piano!!!!

 

cavolo viaggio sulle buche di ROMA con la sabilità di una Enduro!!! (ironico ma rende l'idea)... e non dico a spasso....

 

Frenate anteriori da brivido ho ganasce e freni da sturbo quasi troppo beli per essere veri e mi fabno dire che sì...

 

La special FRENA BENISSIMO a 100 Km/h!!!!

 

Dietrosono alzato, l'ammo l'hoscaricato paecchio e segue bene la strada, nulla è rigido, ma la vespa è perfetta... vuoi che vola vuoi che ho ammo fantastici.... sono su un tappeto volante!!!

 

DI Carbone, CIF e simili ne ho cassetti pieni, venite a prenderli ve li regalo!

 

Bisogna Fare una modifica agli originalei PIaggio sia dietro che davanti, masono SEGRETI MIEI, non ve li dirò MAI!

 

Ho modificato anche un CARBONE REGOLABILE anteriore, lo provo sulla Primavera di un mio amico poi vi dico meglio.... avrebbe tre posizioni di molla.... và prima ammorbidito e poi reso antiaffondamento.... non deve sbattere in affondo e non deve saltellar sulla buca, quindi morbido di molla ma duro in affondo... IMPOSSIBILE???

 

E invece era facilissimo!

 

Oggi gli SH frenavano dove io affondavo!

 

Strade di merd@...

 

questo DOPPIA, mi manca il pignone.... poi lo smonto un attimo cambio due guaine (perfette ma si può far meglio), eglomeglio il carburo e gli dò più aria in pozzo... gomme nuove rigide tipo Pirelli SL 26 o ME1 Metz, cerchi TUBLESS (ah come se li merita!), e ammo... di 43 anni!!!

 

cavolo dovreste provarla....

 

dopo DECENNI di sobbalzi.. dopo aver provato di tutto... ho capito!

 

ESAGERO... come al solito... oppure....

 

Spesi 25 cents....

 

ma cavolo ho smontato e rimontato 100 volte e consumato i ferodi anteriori a forza di tirare staccate a 90 all'ora!!! Fin quando, senza sbachettare, senza sbattere, senza affondare, ha graffiato l'asfalto fino a farmi fischiare la gomma sull'asfalto rovente d'estate...assurdo.....

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