Vai al contenuto

Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

GiPiRat
 Share

Recommended Posts

Vi inserisco quello che possiedo a vista il restante si trova ancora in scatole e pacchi vari dal terremoto

A sinistra olio per miscela ancora confezionato, al centro l'antenato del disco orario il righello orario e a destra scatole contenenti simil tip top per riparazioni camere d'aria.

:ciao:

20140406_155217.jpg

20140406_155232.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Le marche dell'olio e dei tip top (bella la confezione!) non li ho mai sentiti, ma avevamo diversi dischi orari di quel tipo negli anni '60. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

qualche altra cosetta dal mio box:

- set di chiavi marchiate Lancia, trovate in un astuccio nel baule della mia beta coupè del 75

- cric ,sempre marchiato Lancia

- Pompa per bici, marca Silca ,modello Imperia

:ciao:

2014-04-24 19.09.44.jpg

2014-04-24 19.13.10.jpg

2014-04-24 19.12.48.jpg

2014-04-24 19.14.40.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Le chiavi marchiate sono la mia passione! ;-) Poi ve ne farò vedere alcune delle mia.

Intanto, ecco un paio di placche smaltate da applicare sulle auto di un tempo, queste sono degli anni '60, la prima è una placca commemorativa dei gran premi di formula 1 e l seconda è dell'Automobil Club di Roma.

Ciao, Gino

placca-smaltata-commemorativa-grand-prix-auto-1.jpg

placca-smaltata-ACI-Roma-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ecco un altro paio di oggetti:

- una bandierina pubblicitara della Pasino, una ditta che realizzava veicoli industriali soprattutto su meccaniche Fiat, questa è per il lancio di un furgone 1100, degli anni '60;

- un portachiavi pubblicitario con metro in cm e pollici della Microflex, una ditta che faceva attrezzi di precisione, del 1969.

Ciao, Gino

bandierina-pubblicitaria-Pasino-1.jpg

portachiavi-con-metro-in-cm-e-pollici-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ecco un altro portachiavi con metro a nastro in cm e pollici, questa volta è un gadget piuttosto usato (manca proprio l'anello porta chiavi!) della mia famiglia, quando mio padre e mio zio avevano la concessionaria Simca e la commissionaria Autobianchi, con alcune sedi anche in provincia, dell'inizio degli anni '60; poi ci sono 2 scritte pubblicitarie in alluminio, solo per l'Autobianchi, di quelle da applicare nella guarnizione del parabrezza o da applicare alla carrozzeria con un paio di ribattini, sempre dello stesso periodo; e quindi un paio di bandiere pubblicitarie dell'Autobianchi (me le ricordo sul bancone dell'ufficio vendite, su una base che era una semisfera in legno, che non esiste più), e queste sono della fine degli anni '50.

Ciao, Gino

(non so perché, ma mi ha caricato le immagine in ordine inverso! :boh:)

gadget-pubblicitari-Pisanelli-portachiavi-metro.jpg

gadget-pubblicitari-Pisanelli-etichette.jpg

2-bandierine-Autobianchi-1.jpg

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Queste dovrebbero essere attinente al tema.

[ATTACH=CONFIG]142793[/ATTACH]

Bellissimo! :applauso:

Non ne conoscevo l'esistenza!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh, ho da poco scoperto che negli anni 50 i pacchetti di sigarette venivano utilizzati da molte ditte per la promozione dei propri prodotti.

Ne ho visti in giro molti di altre ditte ma sinceramente non ne avevo mai visto nessuno con la Vespa, e questo ha in più che è ancora sigillato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Bello! In che formato è?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ben conservata!

Anch'io ho alcune bottigliette per liquido freni ancora intonse: l'Energol della BP, degli inizi degli anni '70, questa è quella conservata meglio:

bottiglietta-BP-Energol-liquido-freni-1.jpg

Questa è, invece, una lattina di liquido per la pulizia dei motori della Caltex, della metà degli anni '50, anche questa intatta:

lattina-Caltex-per-lavaggio-motori-1.jpg

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il Bibendum è sempre il miglior logo esistente! :ok::applauso:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Queste sono un paio delle insegne che ho in garage:

- una "PIAGGIO SERVIZIO" in lamiera smaltata regalatami da un amico meccanico, con solo qualche segno di ruggine

- una "VESPA SERVIZIO" bifronte in lamiera smaltata, rinvenuta grazie all'occhio di lince di signorhood, che la vide presso una fattoria mentre passavamo per la strada . . . la usavano come tappo per il pozzo! :mrgreen: L'avevano sagomata ad hoc ed aveva una maniglia fissata con un bullone al centro.

Ciao, Gino

piaggio-servizio-2.jpg

vespa-servizio-bifronte.jpg

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti