Gt 1968 Inviato 31 marzo 2012 - 15:30 Share Inviato 31 marzo 2012 - 15:30 Stamattina , stufo di non poter lasciare la vespa da nessuna parte in quanto munita di solo bloccasterzo , ho fatto alcuni accrocchi by Luca per poterla lasciare in strada . Uno consiste in una modifica al cerchio anteriore e l'altra in uno stacca bobina "sotto chiave". Consideriamo che si parla di una Gran Turismo del 68 e che non trovavo nulla per poterla bloccare. Secondo voi sono soluzioni valide? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 31 marzo 2012 - 15:37 Share Inviato 31 marzo 2012 - 15:37 Complimenti! Credo che lo stacca bobina possa essere una soluzione molto utile! Sulla modifica al cerchio, hai dovuto forare per far passare l'U del lucchetto vero? Non si rischia (lo chiedo da profano) di indebolire il cerchione nel caso di eventuali brutti colpi su strada? In ogni caso ottimo lavoro! un saluto Giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 marzo 2012 - 15:39 Autore Share Inviato 31 marzo 2012 - 15:39 si ho fatto un foro da 12,5 mm tra l'altro più piccolo di quello della valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 31 marzo 2012 - 16:11 Share Inviato 31 marzo 2012 - 16:11 come hai fattu lo stacca bobina vorrei farlo sul px senza frecce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 marzo 2012 - 16:26 Share Inviato 31 marzo 2012 - 16:26 Gran belle idee GT, fra l'altro lo stacca bobina dovrei farlo pure sullo Special ma cerco un luogo "top secret" e di facile accesso... Fossi in te, cercherei soltanto una catena migliore del cavetto d'acciaio da bici che si taglia con un buon paio di tronchesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 marzo 2012 - 21:21 Autore Share Inviato 31 marzo 2012 - 21:21 Gran belle idee GT, fra l'altro lo stacca bobina dovrei farlo pure sullo Special ma cerco un luogo "top secret" e di facile accesso... Fossi in te, cercherei soltanto una catena migliore del cavetto d'acciaio da bici che si taglia con un buon paio di tronchesi son d'accordo con te per il cavo, l'unico problema è che la catena non passa nel mozzo o se passa si taglia coi denti:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 marzo 2012 - 21:23 Autore Share Inviato 31 marzo 2012 - 21:23 come hai fattu lo stacca bobina vorrei farlo sul px senza frecce devi prendere un filo dalla centralina e farlo passare dall'interruttore che quando apre il circuito non fa arrivare la scintilla alla candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 31 marzo 2012 - 22:13 Share Inviato 31 marzo 2012 - 22:13 io nei giorni scorsi per il tuo stesso motivo, stanco di non poter lasciare la vespa per strada e scocciandomi di portare sempre nello zaino una catena da 2 metri ho comprato un cavo d'acciaio con perno per bloccadisco da 13mm e ho fatto un buchino sulla pedana, cosi da bloccadisco è diventato bloccapedana, lo so un buchino sulla pedana può sembrare troppo , ma meglio cosi che non usarla per paura di lasciarla per strada;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 31 marzo 2012 - 22:21 Share Inviato 31 marzo 2012 - 22:21 io nei giorni scorsi per il tuo stesso motivo, stanco di non poter lasciare la vespa per strada e scocciandomi di portare sempre nello zaino una catena da 2 metri ho comprato un cavo d'acciaio con perno per bloccadisco da 13mm e ho fatto un buchino sulla pedana, cosi da bloccadisco è diventato bloccapedana, lo so un buchino sulla pedana può sembrare troppo , ma meglio cosi che non usarla per paura di lasciarla per strada;-) Magari potevi bucare il cavalletto e lo rinforzavi a i lati, forse avevi la stessa funzione senza bucare la pedana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 31 marzo 2012 - 22:52 Share Inviato 31 marzo 2012 - 22:52 ma il cavalletto ci vuole giusto 2 minuti a toglierlo, l'unico punto sicuro di ancoraggio è la pedana, sono arrivato a questa scelta solo per un motivo qualcosa dovevo pur fare e i sistemi artigianali sono il block shaft (e con questo si buca telaio e forcella), il T da far passare nella ruota(e bisogna forare il cerchio), oppure saldare un anello da qualche parte in modo da far passare la catena se poi pensi che i primi dei due metodi sono innocui perchè la possono caricare in un furgone, resta solo l'ultimo e cosi ho detto perchè saldare un antiestetico anello, quando con un buchino di soli 13mm si risolve il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 1 aprile 2012 - 13:27 Share Inviato 1 aprile 2012 - 13:27 devi prendere un filo dalla centralina e farlo passare dall'interruttore che quando apre il circuito non fa arrivare la scintilla alla candela posso prendere qualsiasi filo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 aprile 2012 - 13:29 Autore Share Inviato 1 aprile 2012 - 13:29 ne stacchi uno e vedi se la vespa va in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 1 aprile 2012 - 13:31 Share Inviato 1 aprile 2012 - 13:31 ne stacchi uno e vedi se la vespa va in moto grazie :bravo::bravo::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2012 - 16:48 Share Inviato 1 aprile 2012 - 16:48 son d'accordo con te per il cavo, l'unico problema è che la catena non passa nel mozzo o se passa si taglia coi denti:mrgreen: Bhe resta il fatto che coi denti ci tagli anche il cavetto da bici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 aprile 2012 - 16:50 Autore Share Inviato 1 aprile 2012 - 16:50 Bhe resta il fatto che coi denti ci tagli anche il cavetto da bici. se non stai attento e lo fissi troppo quel cavetto lo rompi con lo sguardo :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 1 aprile 2012 - 17:03 Share Inviato 1 aprile 2012 - 17:03 resta il fatto che se vogliono rubarti la vespa se la vengono a prendere fin sotto al tuo letto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2012 - 17:10 Share Inviato 1 aprile 2012 - 17:10 resta il fatto che se vogliono rubarti la vespa se la vengono a prendere fin sotto al tuo letto Probabile. Dopo essersi fatti i conti con me, può essere che sia loro... ...Può essere però! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 aprile 2012 - 17:18 Autore Share Inviato 1 aprile 2012 - 17:18 se la vogliono almeno devono sudarsela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 1 aprile 2012 - 17:30 Share Inviato 1 aprile 2012 - 17:30 ammesso e non concesso sei in giro con tuo figlio o tuo maglie con la vespa si affiancano in due con un arma dicendoti di consegnarli il veicolo tu cosa fai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 aprile 2012 - 17:32 Share Inviato 1 aprile 2012 - 17:32 Io oltre a gps, stacca corrente, antifurto sonoro e catena, senza bucare il cerchio uso questo. Era una vecchia chiave l'ho sistemata col frullino per una prova assottigliandola per farla passare nella sede dalla valvola delle vespe che non possono usare il blocca disco. Prima era lunga, ma funzionava; ora la sto accorciando, manca solo il buco per il lucchetto e una sistemazione allo spessore della parte finale che deve'essere più lunga di alcuni centimetri. Stacchi la corrente, attivi il gps, attivi l'antifurto sonoro e se non vuoi mettere la catena perchè ti fermi poco, usi questo. E' utile per le old. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 aprile 2012 - 17:34 Autore Share Inviato 1 aprile 2012 - 17:34 ammesso e non concesso sei in giro con tuo figlio o tuo maglie con la vespa si affiancano in due con un arma dicendoti di consegnarli il veicolo tu cosa fai? Va bè .... qui stiamo estremizzando ,tu cosa faresti????? qui si parla di poterla parcheggiare in situazioni più o meno normali, poi se vogliono ti rubano tutto da sotto il naso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 1 aprile 2012 - 17:43 Share Inviato 1 aprile 2012 - 17:43 Va bè .... qui stiamo estremizzando ,tu cosa faresti????? qui si parla di poterla parcheggiare in situazioni più o meno normali, poi se vogliono ti rubano tutto da sotto il naso ok ma con i tempi che corrono bisogna prepararsi al peggio ormai anche le formiche sanno il valore di una vespa riguardo a cosa farei io mi è successo da ragazzino e gli ho dovuto lasciare anche il portafoglio .ritornando al discorso antifurti io mi son fatto una piastra che viene ancorata al' ammortizzatore anteriore ed ho rotto un aletta del mozzo cosi passa attraverso il mozzo e ci metto il lucchetto attenzione la staffa non è un "T"ma è un pezzo unico da 5mm torciato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 2 aprile 2012 - 23:38 Share Inviato 2 aprile 2012 - 23:38 io avevo pensato di modificare il perno del motore saldando sulla testa esagonale un grosso anello e al posto del dado originale un dado antifurto , pentagonale ad esempio! si avrebbe modo di legare la vespa ad un palo con una catena molto corta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 aprile 2012 - 19:13 Share Inviato 10 aprile 2012 - 19:13 Il mio stacca corrente con interruttore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 23 aprile 2012 - 01:00 Share Inviato 23 aprile 2012 - 01:00 Il mio stacca corrente con interruttore. mi spieghi come funziona l'accrocco? vedo che hai usato un filo ed un interruttore collegandoli alla bobina...sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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