joedreed Inviato 23 aprile 2012 - 07:37 Share Inviato 23 aprile 2012 - 07:37 mi spieghi come funziona l'accrocco? vedo che hai usato un filo ed un interruttore collegandoli alla bobina...sbaglio? Esattamente, un interruttore collegato alla bobina; è invisibile e rimane a destra sotto il cofano. Totalmente reversibile non avendo toccato nulla, si smonta e si rimette tutto a posto in 2 minuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 23 aprile 2012 - 10:39 Share Inviato 23 aprile 2012 - 10:39 Esattamente, un interruttore collegato alla bobina; è invisibile e rimane a destra sotto il cofano. Totalmente reversibile non avendo toccato nulla, si smonta e si rimette tutto a posto in 2 minuti. però dalla foto non capisco bene la sequenza...i collegamenti quali sono? mi spiego meglio...se ho l'interruttore ed il filo,cosa collego e dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 aprile 2012 - 10:48 Share Inviato 23 aprile 2012 - 10:48 E' un semplice interruttore, un filo a quello che va alla bobina e l'altro alla bobina; con l'interruttore si interrompe il circuito. Io ne ho usato uno proprio anni '70..... :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
118ET3 Inviato 17 ottobre 2012 - 17:16 Share Inviato 17 ottobre 2012 - 17:16 Stamattina , stufo di non poter lasciare la vespa da nessuna parte in quanto munita di solo bloccasterzo , ho fatto alcuni accrocchi by Luca per poterla lasciare in strada .Uno consiste in una modifica al cerchio anteriore e l'altra in uno stacca bobina "sotto chiave". Consideriamo che si parla di una Gran Turismo del 68 e che non trovavo nulla per poterla bloccare. Secondo voi sono soluzioni valide? ma x mettere l'interruttore nel cofano sx hai forato il telaio oppure lo hai fatto passare da qualche altra parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 novembre 2012 - 20:30 Autore Share Inviato 1 novembre 2012 - 20:30 ma x mettere l'interruttore nel cofano sx hai forato il telaio oppure lo hai fatto passare da qualche altra parte? Ho visto solo ora la tua domanda , comunque si ho fatto un foro sul telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
118ET3 Inviato 2 novembre 2012 - 08:13 Share Inviato 2 novembre 2012 - 08:13 ok grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 novembre 2012 - 08:56 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2012 - 08:56 E' un semplice interruttore, un filo a quello che va alla bobina e l'altro alla bobina; con l'interruttore si interrompe il circuito. Io ne ho usato uno proprio anni '70..... :risata: io cambierei il posto però. Lo metterei nella sacca portaoggetti, perchè li non ci vuole niente a scoprirlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
118ET3 Inviato 2 novembre 2012 - 09:45 Share Inviato 2 novembre 2012 - 09:45 Infatti è proprio lì che volevo metterlo, ma non volevo fare fori xchè non mi sento capace e non volevo fare danni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier1974 Inviato 16 maggio 2013 - 18:56 Share Inviato 16 maggio 2013 - 18:56 Stamattina , stufo di non poter lasciare la vespa da nessuna parte in quanto munita di solo bloccasterzo , ho fatto alcuni accrocchi by Luca per poterla lasciare in strada .Uno consiste in una modifica al cerchio anteriore e l'altra in uno stacca bobina "sotto chiave". Consideriamo che si parla di una Gran Turismo del 68 e che non trovavo nulla per poterla bloccare. Secondo voi sono soluzioni valide? Ciao, bella idea lo stacca bobina imboscato nella tasca portaoggetti...,infatti lo farò sicuramente anche io sulla mia GL. Volevo sapere che cavo hai interrotto:ho visto lo schema elettrico della GTR del 68' e vorrei sapere dove hai fatto l'interruzione per adattarla all mia. Subito pensavo di mettere un interruttore che azionato mi portava a massa il mio rosso ( stessa condizione di quando devi spegenrla con il tasco sul manubrio) ma forse scaricherei la batteria ......la tua è meglio no..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 maggio 2013 - 19:00 Autore Share Inviato 16 maggio 2013 - 19:00 io ho un motore ad accensione elettronica e mando a massa il filo dello spegnimento , a non ho batteria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 maggio 2013 - 19:13 Share Inviato 16 maggio 2013 - 19:13 Guarda il mio che stacca la bobina, nessun problema......unico consiglio non usare un interruttore dell'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier1974 Inviato 16 maggio 2013 - 20:51 Share Inviato 16 maggio 2013 - 20:51 Ottima anche la tua idea,in quel caso tagli direttamente l'alimentazione della bobina A.T vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 maggio 2013 - 21:06 Share Inviato 16 maggio 2013 - 21:06 Si, ma l'ho tolto poichè spesso lo dimenticavo e non mi partiva; inoltre l'interruttore era difettoso ed avevo problemi con la marcia dopo molti chilometri. Lo devo rimettere ma con un interruttore speciale e stagno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 maggio 2013 - 10:41 Share Inviato 26 maggio 2013 - 10:41 Non fidatevi molto di queste cose vanno bene per ladri non profesionisti. In rete ci sono video davvero crudeli , si affiancano al mezzo con un furgone portellone laterale aperto e in meno di 2 secondi la nostra amata si trova al buio.... Se proprio dovete lasciarla per lavoro usate mezzi vecchi e arruginiti non la tocchera nessuno.. FRANCESCO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.