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faro basso 1957


gilgamesh
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Se fosse mia io la lascerei così, anzi dopo le passate esperienze non avrei leliminato del tutto il velo di ruggine slavata sulla vernice.

Tanto quello danno non fa.

 

Le parti meccaniche è un altro discorso.

 

.....

 

Chiarissima la tua spiegazione grazie per averlo approfondito.;-)

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complimenti bel lavoro, ti viene fuori un bel conservato, ovviamente la parte burocratica sarà dura da passare, ma io ci proverei lo stesso...

Sono daccordissimo con signorhood, di vespe conservate se ne vedono sempre meno in giro, e sempre meno ce ne saranno, ora tutti vogliono la vespa lucida e nuova..

Io ho un conservato messo abbastanza bene, e i commenti nn mancano mai...

Conserviamo il più possibile....

 

E chissà per quale megamaledizione galattica i pochi esemplari di conservati recuperabilissimi, rimasti in circolazione finiscano nelle mani di minchioni che aspirano a leccalecca.

Parvenue che la prima cosa che si preoccupano di fare è quella di "sabbiare" e cancellare tutto incoraggiati da pseudo carrozzieri/restauratori che passano le giornate dietro un monitor invece che a far danni nelle loro officine.

 

Il sito è pieno di questi casi:azz:

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Questi sono i veicoli che mi fanno impazzire due volte.

 

Una volta perchè nel resto d'Europa possono essere immatricolati e circolare senza tante storie e da noi si deve passare sotto l'esame di enti "privati" per farsi certificare che un veicolo di 30 anni è di interesse storico:azz:

 

La seconda volta perchè quei segni del passare del tempo sono unici, veicolo per veicolo.

Irripetibili, invidiabili e di valore assoluto che qualsiasi restauro perfettino e omologante del cazzo, non può trasmettere.

 

Ma queste sensazioni si possono confidare e condividere solo con chi le apprezza e le vive allo stesso modo.

 

Con i fan parvenue del leccalecca omologante per moda e per lucro che vuoi condividere:azz: Che si fottano e si crogiolino nei loro acrilici brillati e laccati.:Lol_5:

 

Sono pienamente d'accordo con te, e la cosa che mi da più fastidio è che se uno ha un mezzo con una bella patina del tempo che non è in regola con i documenti è obbligato a restauralo perchè altrimenti l'fmi non te lo iscrive e non puoi rimetterlo in circolazione.

Alla fine l'fmi ha le sue regole (condivisibili o meno),però perchè per far tornare un mezzo in strada devo (OBBLIGATORIAMENTE) passare da loro???

 

Secondo me noi appassionati dovremmo farci sentire in qualche maniera.

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si può regolarizzare anche se messa così. fidati

 

Lo spero vivamente per tutti coloro che hanno un mezzo conservato.

Faccio un esempio:l'fmi non vuole che ci siano adesivi sul mezzo; e secondo loro se io avessi una bacchetta conservata con l'adesivo del concessionario,lo dovrei togliere ??? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

 

Comunque potresti dirmi qualcosina in più su come regolarizzare un mezzo conservato (con i normali segni del tempo),spero che la cosa possa interessare anche gilgamesh per la sua vespa,altrimenti scusate se sono andato :offtopics:

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Proprio in tema di conservato e iscrizione FMI, vi invito a leggere il mio caso, che ho postato di recente; tra le altre cose, il commissario FMI, oltre ad avermi fatto richieste errate in base al mio anno/modello, mi suggerì di ritoccare la carrozzeria, oppure di riverniciare tutto...

 

Giudicate voi:

 

http://www.vesparesources.com/pratiche/52349-registro-storico-fmi-per-50n-ma-hanno-ragione.html

 

Il mio problema è che abitando sul confine, se esco di casa e giro a destra (Lombardia) anzichè a sinistra (Piemonte), teoricamente non posso circolare.

Rischio di controlli (remoto) a parte, mi chiedo: e se faccio un incidente dove teoricamente non potevo circolare? L'assicurazione che fa? Mi paga lo stesso?

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Proprio in tema di conservato e iscrizione FMI, vi invito a leggere il mio caso, che ho postato di recente; tra le altre cose, il commissario FMI, oltre ad avermi fatto richieste errate in base al mio anno/modello, mi suggerì di ritoccare la carrozzeria, oppure di riverniciare tutto...

 

Giudicate voi:

 

http://www.vesparesources.com/pratiche/52349-registro-storico-fmi-per-50n-ma-hanno-ragione.html

 

Il mio problema è che abitando sul confine, se esco di casa e giro a destra (Lombardia) anzichè a sinistra (Piemonte), teoricamente non posso circolare.

Rischio di controlli (remoto) a parte, mi chiedo: e se faccio un incidente dove teoricamente non potevo circolare? L'assicurazione che fa? Mi paga lo stesso?

 

Cambia coglione!

Intendo cambia commissario regionale.

Non sei obbligato a presentarla a quello/quelli residenti nella tua regione.

Da un bel poì è così e l'ho scoperto difendendo il contrario:mrgreen:

 

Poi ragazzi qui lo dico e qui lo affermo se questi se ne inventano una al giorno per limitare il parco storico e per incassare pecunia su chi insiste . . . "alla guerre comme alla guerre"!!!

 

I metodi ci sono, cercateveli e attuateveli senza farvi scrupoli.

Che quelli non fanno prigionieri e "scrupolo" non sanno che significa.

 

Ci sono agenzie che pagando fanno tutto.

Ci sono sedi di motorizzazione che applicano la legge ad un modo e altre ad un altro. Scovate quelle che fanno per voi.

Ci sono esaminatori testedicazzosotuttoio e gente in gamba e disponibile, ragionevole e appassionata. Scovateli, cercateli, informatevi partecipate.

Fino a che i contatti con questi enti privati li manterrete a livello di obbligo per una prestazione e non da SOCI di un motoclub non si cambierà nulla.

Ci sono reiscrizioni e reimmatricolazioni e ci sono motorizzazioni che chiedono l'iscrizione e altre no.

In ultima c'è photoshop.

 

Muovete il culo che se si vuole si fa, l'importante è che si sappia fare e non lo si divulghi alla massa di speculatori, modaioli, ignoranti, mercanti da cui siamo attorniati.

 

Quindi chi trova la via la comunichi in privato a chi reputa di poter corrispondere fiducia.

 

Gran parte dello stato attuale è per colpa della nostra passione.

A noi i danni e agli avvoltoi che pasteggiano i vantaggi.

 

ArriOK?:roll:

 

OK?:Lol_5:

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MODERATOR
Sono pienamente d'accordo con te, e la cosa che mi da più fastidio è che se uno ha un mezzo con una bella patina del tempo che non è in regola con i documenti è obbligato a restauralo perchè altrimenti l'fmi non te lo iscrive e non puoi rimetterlo in circolazione.

Alla fine l'fmi ha le sue regole (condivisibili o meno),però perchè per far tornare un mezzo in strada devo (OBBLIGATORIAMENTE) passare da loro???

 

Secondo me noi appassionati dovremmo farci sentire in qualche maniera.

non esiste solo l'FMI e non esistono solo esaminatori fmi idioti.......:roll:

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Cambia coglione!

Intendo cambia commissario regionale.

Non sei obbligato a presentarla a quello/quelli residenti nella tua regione.

Da un bel poì è così e l'ho scoperto difendendo il contrario:mrgreen:

 

Poi ragazzi qui lo dico e qui lo affermo se questi se ne inventano una al giorno per limitare il parco storico e per incassare pecunia su chi insiste . . . "alla guerre comme alla guerre"!!!

 

I metodi ci sono, cercateveli e attuateveli senza farvi scrupoli.

Che quelli non fanno prigionieri e "scrupolo" non sanno che significa.

 

Ci sono agenzie che pagando fanno tutto.

Ci sono sedi di motorizzazione che applicano la legge ad un modo e altre ad un altro. Scovate quelle che fanno per voi.

Ci sono esaminatori testedicazzosotuttoio e gente in gamba e disponibile, ragionevole e appassionata. Scovateli, cercateli, informatevi partecipate.

Fino a che i contatti con questi enti privati li manterrete a livello di obbligo per una prestazione e non da SOCI di un motoclub non si cambierà nulla.

Ci sono reiscrizioni e reimmatricolazioni e ci sono motorizzazioni che chiedono l'iscrizione e altre no.

In ultima c'è photoshop.

 

Muovete il culo che se si vuole si fa, l'importante è che si sappia fare e non lo si divulghi alla massa di speculatori, modaioli, ignoranti, mercanti da cui siamo attorniati.

 

Quindi chi trova la via la comunichi in privato a chi reputa di poter corrispondere fiducia.

 

Gran parte dello stato attuale è per colpa della nostra passione.

A noi i danni e agli avvoltoi che pasteggiano i vantaggi.

 

ArriOK?:roll:

 

OK?:Lol_5:

Cambiare esaminatore ora credo sia impossibile, oltreche controproducente: certo, in futuro sicuramente. Oltretutto anche questo non è nemmeno della mia regione. :azz:

 

 

Photoshop lo conosco, ma non benissimo: e non pensavo mi servisse in questo caso.

 

Riguardo altre strade, l'ASI è (di solito) più lenta e costosa, e poi io sono già iscritto FMI.

Altri enti non sempre sono universalmente riconosciuti, ma se voi avete consigli o dritte particolari, io guardo sempre la mia PM. ;-)

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Cambiare esaminatore ora credo sia impossibile, oltreche controproducente: certo, in futuro sicuramente. Oltretutto anche questo non è nemmeno della mia regione. :azz:

 

 

Photoshop lo conosco, ma non benissimo: e non pensavo mi servisse in questo caso.

 

Riguardo altre strade, l'ASI è (di solito) più lenta e costosa, e poi io sono già iscritto FMI.

Altri enti non sempre sono universalmente riconosciuti, ma se voi avete consigli o dritte particolari, io guardo sempre la mia PM. ;-)

 

Ho visto la tua vespa, a parte le cose "notoriamente note" che ti contestano come il portaruota le potevi evitare dopo anni che si sa e si discute quanto meno per non dargli la soddisfazione di trovarti un pelo qualsiasi.

 

Gli altri punti senza elencarli anche in questo post glieli puoi controbattere punto per punto portandogli "PROVE" e non solo le mezze minchiate omologanti di VT.

Dimostrandogli che è un ignorante supponente.

Questo di sicuro non ti porterà ne velocizzazione ne probabile risoluzione facile della pratica, perchè sti soggetti li conosciamo meglio dei nostri calli e un coglione come quello da te descritto è capace che pur di non inghiottire il rospo "ti dimentica" la tua pratica per anni.

 

Quindi il mio consiglio è di cambiare esaminatore, informandoti su quelli in gamba e ce ne sono.

Perchè sarebbe controproducente? Per il costo delle nuove foto e raccomandata? Il versamento lo fai all'FMI non all'esaminatore. Rifai i moduli, rifai le foto, magari le mandi in "previsione" per mail chiedendogli un parere "da esperto" al nuovo esaminatore e motivando sempre le scelte fatte con prove documentali.

Psicologia spicciola di gestione dell'ego altrui . . . echecazz.

Svegliatevi!

 

Come dice giustamente Ele non c'è solo l'FMI.

 

Poi decidi tu.

 

Le vie queste sono.:roll:

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MODERATOR

il problema Gianni è che l'esaminatore ha la ricevuta di pagamento ed e' un vero "genio" vendicativo.....si potrebbe tentare la carta: scusi mi rimanda indietro i miei incatamenti e le foto e la ricevuta che il mezzo lo vuole visionare il sig. Frisinghelli......questo esaminatore una volta rimando' indietro una pratica vespa perche' erano presenti macchie sulle pance......peccato che era semplicemente l'ombra del condominio retrostante....:azz::ciao:

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il problema Gianni è che l'esaminatore ha la ricevuta di pagamento ed e' un vero "genio" vendicativo.....si potrebbe tentare la carta: scusi mi rimanda indietro i miei incatamenti e le foto e la ricevuta che il mezzo lo vuole visionare il sig. Frisinghelli......questo esaminatore una volta rimando' indietro una pratica vespa perche' erano presenti macchie sulle pance......peccato che era semplicemente l'ombra del condominio retrostante....:azz::ciao:

 

Spero abbia l'originale della ricevuta di pagamento.

Se il tizio è come lo descrivete va evitato, appunto. A questo punto si inoltra un altra identica richiesta ad altro esaminatore che sia "cristiano" come si dice qua e si presentano i motivi e le prove della sella lunga, dei cerchi argento e del fanalino in plastica come da manuale parti di ricambio, scontrino controllo prodotto sella lunga e altre prove necessarie.

 

La prima pratica sono convinto che resterà dormiente ben oltre i 6 mesi che serviranno in media per espletare correttamente come merita la seconda.

Che farebbe sto tizio, andrebbe a telefonare ai colleghi per sapere se Caio ha mandato anche a loro una richiesta?

 

Credo proprio di no.

 

Io farei così! (aggiungo) Per farla breve e risolverla se è quello che ci interessa.

Perchè c'è la precedente via dell'impuntamento che non porterebbe a nulla confermatomi le doti di paranoia del soggetto.

Poi ognuno face ce cazzu ole.:mrgreen:

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il problema Gianni è che l'esaminatore ha la ricevuta di pagamento ed e' un vero "genio" vendicativo.....si potrebbe tentare la carta: scusi mi rimanda indietro i miei incatamenti e le foto e la ricevuta che il mezzo lo vuole visionare il sig. Frisinghelli......questo esaminatore una volta rimando' indietro una pratica vespa perche' erano presenti macchie sulle pance......peccato che era semplicemente l'ombra del condominio retrostante....:azz::ciao:

Ecco, questa sarebbe da fare...

 

 

Comunque l'originale del bollettino non ce l'ho perchè era a sole 2 copie: ho chiesto nel mio ufficio prima di farlo e mi hanno detto "No, ora non le tengono più la copia in posta, quindi ne bastano due"; e invece una l'ha tenuta la posta. :azz::frustate:

 

Un altro pagamento ovviamente non lo faccio, anche perchè non mi ha detto di no definitivamente, ma solo che devo aspettare.

 

 

Sulla ruota di scorta, mea culpa, non mi era venuto in mente se non dopo aver fatto sviluppare le foto e comunque sarebbe il meno: rifare le foto senza e mandargliele è roba di un giorno, e mi sono già offerto di rifarlo.

 

Le mie osservazioni le ho fatte valere e le ha accettate, sella lunga a parte che secondo lui "cosi non passa".

 

Ora, come ho già scritto di là, mi ha detto che porterà la cosa in discussione a Roma nei prossimi giorni, quindi mi sa che non posso fare altro che aspettare e sperare che il buon senso, in questa paradossale Italia schiava della burocrazia (e di tutti quelli che se ne nutrono), prevalga...

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Se fosse mia io la lascerei così, anzi dopo le passate esperienze non avrei leliminato del tutto il velo di ruggine slavata sulla vernice.

Tanto quello danno non fa.

 

Le parti meccaniche è un altro discorso.

 

 

Ciao Gianni, se lo dicevi prima ci avrei fatto un pensierino.

Me la immagino in giro per Catania in quelle condizioni.

Forse sono stato troppo frettoloso.

Ora non tocco più niente e mi occupo della parte burocratica.

Se va bene avrai la notizia in anteprima.

 

:ciao:

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:shock: n'altra?:mrgreen::ok:

 

Ho fatto un pò di spazio in garage vendendo tutte i cinquantini che avevo.

Ora riempio il vuoto che si è creato con qualcosa di molto particolare.

La trattativa è in corso.

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Giglamesh..senti ma.....non è che c'è qualcun'altro di buon cuore come il venditore che hai trovato tu e ne trovi un'altra a questo prezzo???...Ti prego, giurami che mi tieni presente..e ancora ti prego fanne un conservato speciale!!...Ma cosa sono quelle figure che si vedono sullo scudo??tipo ombre di presistenti adesivi?

Complimenti!!!!! è stupenda!!!!:applauso:

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Giglamesh..senti ma.....non è che c'è qualcun'altro di buon cuore come il venditore che hai trovato tu e ne trovi un'altra a questo prezzo???...Ti prego, giurami che mi tieni presente..e ancora ti prego fanne un conservato speciale!!...Ma cosa sono quelle figure che si vedono sullo scudo??tipo ombre di presistenti adesivi?

Complimenti!!!!! è stupenda!!!!:applauso:

 

Se mi capita qualcosa te lo faccio sapere.

Le ombre a cui ti riferisci è ciò che rimane di vecchi adesivi.

Praticamente è rimasto solo uno strato molto spesso di colla

che ho già provveduto ad eliminare con il diluente.

 

:ciao:

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