kappa88 Inviato 1 aprile 2012 - 10:38 Share Inviato 1 aprile 2012 - 10:38 Ciao, ho un dubbio sul motore VNL3M: questo motore equpaggia la prima serie delle vespe px (con o senza frecce) e la vespa ts. Io posseggo un px prima serie con frecce, quindi con impianto 12 volt, se acquistassi un motore VNL3M completo, funzionerebbe sulla mia vespa anche se questo era montato su una px senza frecce o su una ts con impianto elettrico a 6 volt? I motori sono identici e cambia solamente l'impianto elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 aprile 2012 - 05:35 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2012 - 05:35 Ciao, ho un dubbio sul motore VNL3M: questo motore equpaggia la prima serie delle vespe px (con o senza frecce) e la vespa ts. Io posseggo un px prima serie con frecce, quindi con impianto 12 volt, se acquistassi un motore VNL3M completo, funzionerebbe sulla mia vespa anche se questo era montato su una px senza frecce o su una ts con impianto elettrico a 6 volt? I motori sono identici e cambia solamente l'impianto elettrico? I motori sono identici se parliamo delle ultime TS, tranne che per il settore d'avviamento che sono diversi tra TS e PX. Se usi un motore TS sul PX devi o aprire il motore per montare il settore PX e quindi usare la pedivella PX, o montare la pedivella del TS oppure devi modificare la pedivella PX per frala rimanere nella posizione giusta. Ovviamente devi montare lo statore ed il volano del PX a 12V. Se parliamo invece die primi TS allora il motore e' parecchio diverso, ha i cuscinetti e l'albero come le large piu vecchie con i due cuscinetti di banco a sfere di ugual dimensione e l'albero a cono piccolo su cui non monta il volano PX a 12V. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa88 Inviato 2 aprile 2012 - 17:55 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 17:55 I motori sono identici se parliamo delle ultime TS, tranne che per il settore d'avviamento che sono diversi tra TS e PX. Se usi un motore TS sul PX devi o aprire il motore per montare il settore PX e quindi usare la pedivella PX, o montare la pedivella del TS oppure devi modificare la pedivella PX per frala rimanere nella posizione giusta.Ovviamente devi montare lo statore ed il volano del PX a 12V. Se parliamo invece die primi TS allora il motore e' parecchio diverso, ha i cuscinetti e l'albero come le large piu vecchie con i due cuscinetti di banco a sfere di ugual dimensione e l'albero a cono piccolo su cui non monta il volano PX a 12V. Vol. Grazie mille Vol! Sempre preciso e puntuale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.