Vai al contenuto


Dubbio motore VNL3M


kappa88
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho un dubbio sul motore VNL3M: questo motore equpaggia la prima serie delle vespe px (con o senza frecce) e la vespa ts. Io posseggo un px prima serie con frecce, quindi con impianto 12 volt, se acquistassi un motore VNL3M completo, funzionerebbe sulla mia vespa anche se questo era montato su una px senza frecce o su una ts con impianto elettrico a 6 volt? I motori sono identici e cambia solamente l'impianto elettrico? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao, ho un dubbio sul motore VNL3M: questo motore equpaggia la prima serie delle vespe px (con o senza frecce) e la vespa ts. Io posseggo un px prima serie con frecce, quindi con impianto 12 volt, se acquistassi un motore VNL3M completo, funzionerebbe sulla mia vespa anche se questo era montato su una px senza frecce o su una ts con impianto elettrico a 6 volt? I motori sono identici e cambia solamente l'impianto elettrico? :ciao:

 

I motori sono identici se parliamo delle ultime TS, tranne che per il settore d'avviamento che sono diversi tra TS e PX. Se usi un motore TS sul PX devi o aprire il motore per montare il settore PX e quindi usare la pedivella PX, o montare la pedivella del TS oppure devi modificare la pedivella PX per frala rimanere nella posizione giusta.

Ovviamente devi montare lo statore ed il volano del PX a 12V.

Se parliamo invece die primi TS allora il motore e' parecchio diverso, ha i cuscinetti e l'albero come le large piu vecchie con i due cuscinetti di banco a sfere di ugual dimensione e l'albero a cono piccolo su cui non monta il volano PX a 12V.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori sono identici se parliamo delle ultime TS, tranne che per il settore d'avviamento che sono diversi tra TS e PX. Se usi un motore TS sul PX devi o aprire il motore per montare il settore PX e quindi usare la pedivella PX, o montare la pedivella del TS oppure devi modificare la pedivella PX per frala rimanere nella posizione giusta.

Ovviamente devi montare lo statore ed il volano del PX a 12V.

Se parliamo invece die primi TS allora il motore e' parecchio diverso, ha i cuscinetti e l'albero come le large piu vecchie con i due cuscinetti di banco a sfere di ugual dimensione e l'albero a cono piccolo su cui non monta il volano PX a 12V.

 

Vol.

Grazie mille Vol! Sempre preciso e puntuale! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...