silvio82 Inviato 1 aprile 2012 - 12:33 Share Inviato 1 aprile 2012 - 12:33 Salve a tutti, ho un bel problema che non riesco a risolvere sulla mia px150e arcobaleno. In pratica ho comprato un motore completo con mix, con il suo serbatoio completo, l'ho restaurato, e l'ho montato su. Adesso su internet ho letto che è possibile montare il tutto anche senza forare la scocca per la spia olio, ma basta ruotare un poco il serbatoietto. Per conludere ho perso mezza giornata e non ho risolto nulla. Per caso bisogna togliere anche la paratia in basso? ci sono altre soluzioni oltre che a farsi un tappo filettato? Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 1 aprile 2012 - 21:42 Share Inviato 1 aprile 2012 - 21:42 la paratia non la levare. Un mio amico nonchè utente di VR (insettoscoppiettante) ha fatto la stessa cosa. HA preso il bicchierino e ha tagliato via una parte accorciandolo. A questo punto l'ha richiuso con vetroresina e a lui non perde e va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvio82 Inviato 2 aprile 2012 - 22:17 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 22:17 Grazie vespizza, ma sinceramente anche se funzionerebbe non è un lavoro che mi piace. Avendo un tornio preferirei farmela in teflon o nilon, con la battuta e con una sede o-ring. Quello che mi premeva era capire come hanno fatto (se è vero quello che scrivono su internet) a montare il tutto soltanto girando il serbatoietto dell'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 aprile 2012 - 22:48 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2012 - 22:48 Non ci avevo mai pensato, ma forse è possibile. Sarà magari da modificare la lunghezza del tubo dell'olio, ma in ogni caso c'è da forare il telaio per far passare il tubo, e probabilmente anche da ribattere il bordo della scocca perchè non strusci sulla vaschetta del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 aprile 2012 - 13:51 Share Inviato 3 aprile 2012 - 13:51 La flangia di attacco del serbatoio olio al serbatoio benzina è molto disassata. Oltre probabilmente ad interferire con il rubinetto, non credo proprio che nel telaio ci sia lo spazio per la spia trasparente con il serbatoio ruotato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvio82 Inviato 3 aprile 2012 - 17:30 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 17:30 La flangia di attacco del serbatoio olio al serbatoio benzina è molto disassata.Oltre probabilmente ad interferire con il rubinetto, non credo proprio che nel telaio ci sia lo spazio per la spia trasparente con il serbatoio ruotato. Esatto...è proprio quello che ho notato e che mi sembrasse assurdo si potesse fare.. ho letto in giro che addirittura si doveva ruotare a ore 5.......vabbè!! Per il tappo, ho controllato e si tratta di un M30 passo 2..non proprio facilissimo da trovare dato che lo standard è passo 3. Devo chiedere alla casa del bullone, e male che vada accendo il tornio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
namazza Inviato 3 aprile 2012 - 17:52 Share Inviato 3 aprile 2012 - 17:52 Grazie vespizza, ma sinceramente anche se funzionerebbe non è un lavoro che mi piace. Avendo un tornio preferirei farmela in teflon o nilon, con la battuta e con una sede o-ring. Quello che mi premeva era capire come hanno fatto (se è vero quello che scrivono su internet) a montare il tutto soltanto girando il serbatoietto dell'olio. si dice funzionasse:frustate::risata: ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 aprile 2012 - 17:57 Share Inviato 3 aprile 2012 - 17:57 Forse ti sarà utile http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/50991-serbatoio-mix-su-telaio-non-predisposto.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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