leodo Inviato 3 aprile 2012 - 16:39 Share Inviato 3 aprile 2012 - 16:39 io ti consiglio di far fare il tutto in rettifica se non sei pratico. il che, se devi reimbiellare un vecchio albero originale è perfetto: smontano l'albero, anticipano la spalla, reimbiellano e chiudono. per quanto riguarda le fasi le segni tu e loro fresano. i gradi di ritardo però vanno realizzati allungando la valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 3 aprile 2012 - 18:23 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 18:23 io ti consiglio di far fare il tutto in rettifica se non sei pratico. il che, se devi reimbiellare un vecchio albero originale è perfetto: smontano l'albero, anticipano la spalla, reimbiellano e chiudono. per quanto riguarda le fasi le segni tu e loro fresano. i gradi di ritardo però vanno realizzati allungando la valvola. l`albero ho già preso quello anticipato......per le fasi porto da un amico preparatore che dovrebbe riuscirci ma l`albero anticipato va bene ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 3 aprile 2012 - 19:07 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 19:07 altra domanda...per quanto riguarda il rodaggio cosa mi consigliate ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 3 aprile 2012 - 20:06 Share Inviato 3 aprile 2012 - 20:06 l`albero ho già preso quello anticipato......per le fasi porto da un amico preparatore che dovrebbe riuscirci ma l`albero anticipato va bene ??? va bene:ok: al tuo amico devi portare anche il carter (quello dove sta la valvola) per le fasi basta che gli dici: 130* di anticipo e 60* di ritardo. oltre che allargare la valvola in larghezza raccordandola a un collettore 24 per migliorare la fluidodinamca, anche se queste cose dovrebbe saperle se è un preparatore. ah digli di bilanciare l'albero se non vuoi cambiare cuscinetti ogni due per tre:ok: per il collettore da 24 devi cercarlo il più dritto possibile, senza strozzature o curve strambe:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 3 aprile 2012 - 20:11 Share Inviato 3 aprile 2012 - 20:11 altra domanda...per quanto riguarda il rodaggio cosa mi consigliate ???? miscela al 2,5% e niente tirate. tienilo a un regime di giri basso e non sforzarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 4 aprile 2012 - 05:19 Autore Share Inviato 4 aprile 2012 - 05:19 miscela al 2,5% e niente tirate. tienilo a un regime di giri basso e non sforzarlo. al 2.5% non al 3 ???? e per quanti km ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 4 aprile 2012 - 17:44 Autore Share Inviato 4 aprile 2012 - 17:44 al 2.5% non al 3 ???? e per quanti km ??? ho letto che al 2.5%/3% per 500 km dovrebbe andare bene......invece a fine rodaggio la faccio al 2% o al 2.5% ?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 5 aprile 2012 - 19:11 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 19:11 nessuno mia aiuta :-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 5 aprile 2012 - 21:15 Share Inviato 5 aprile 2012 - 21:15 nessuno mia aiuta :-( Usa il tasto cerca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 6 aprile 2012 - 06:40 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 06:40 ok grazie 1000 per l`aiuto :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 aprile 2012 - 07:58 Share Inviato 6 aprile 2012 - 07:58 miscela al 2,5% e niente tirate. tienilo a un regime di giri basso e non sforzarlo. O in alternativa ti fai un giretto tranquillo, poi carichi un amico e in due vi fate un bel pezzo in salita scannando bene il motore. Quando sei arrivato in cima al monte spegni il motore e lo lasci raffreddare completamente. Rischi un po', ma se passi questo test poi hai finito il rodaggio e il cilindro è praticamente temprato e non gripperai mai più (salvo carburazione fatta ad cazzum) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 9 aprile 2012 - 18:46 Autore Share Inviato 9 aprile 2012 - 18:46 ok quasi finito tutto ecco l`a setto definitivo carter raccordati carburatore 24 filtro polini 24 72 DD albero anticipato e proma !!!!!!! che getto ci metto ???? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 aprile 2012 - 21:07 Share Inviato 9 aprile 2012 - 21:07 uno tra 80 e 120 dovrebbe andare bene (scusa, mi è venuta così, di getto ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 9 aprile 2012 - 21:11 Share Inviato 9 aprile 2012 - 21:11 uno tra 80 e 120 dovrebbe andare bene (scusa, mi è venuta così, di getto ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 10 aprile 2012 - 06:19 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 06:19 uno tra 80 e 120 dovrebbe andare bene (scusa, mi è venuta così, di getto ) :azz::azz: un po più precisamente ?????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 aprile 2012 - 08:29 Share Inviato 10 aprile 2012 - 08:29 Io sul mio 102 con albero anticipato e valvola poco lavorata ho un 85 di massimo. Parti da lì e vedi... (scusate per ieri sera, erano i postumi della pasquetta ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 11 aprile 2012 - 08:29 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 08:29 Ho un problema.....getto 85 senza il filtro va bene.... Ma appena metto il filtro fa un buco appena apro cosa può essere ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102rush Inviato 11 aprile 2012 - 08:32 Share Inviato 11 aprile 2012 - 08:32 carburazione errata, chiudi la valvola di regolazione e aprila 1 giro e mezzo, da li fai la carburazione di fino aprendo piano piano la valvola finchè non senti che l'acceleratore risponde bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 11 aprile 2012 - 11:13 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 11:13 e se lascio senza filtro rischio di rovinare qualcosa ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 aprile 2012 - 11:21 Share Inviato 11 aprile 2012 - 11:21 Se vai a sassaie e riesci a fare entrare dei sassolini nel vano carburatore e riesci a fare sì che i sassolini rimbalzino e riesci a fare sì che i sassolini vengano aspirati dal carburatore potresti rigare il cilindro. Io sulla mia Special non avevo il filtro sul carburatore, solo la trombetta ... mai successo niente neanche andando a sassaie e su stradelle impolverate. Ah no, dopo 4 anni il cilindro era un po' consumato, ma forse era perché ogni tanto mi dimenticavo di mettere l'olio nella benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 11 aprile 2012 - 13:25 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 13:25 Ma comunque con il filtro montato dovrei riuscire a carburarlo senza il vuoto ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 aprile 2012 - 14:36 Share Inviato 11 aprile 2012 - 14:36 Filtro montato = meno aria = getto più piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 11 aprile 2012 - 15:59 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 15:59 Filtro montato = meno aria = getto più piccolo quindi da un 85 dovrei provare un 80 o meno ????? ma con il filtro non riduco le prestazioni ??? grazie Gianluca :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 aprile 2012 - 16:53 Share Inviato 11 aprile 2012 - 16:53 meno benzina = meno potenza Per il getto devi provare .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlucavespa Inviato 11 aprile 2012 - 18:35 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 18:35 con il filtro polini non ce storia non riesco a carburare mi fa un vuoto a inizio gas poi va bene :mah::testate: non esiste qualche altro filtro per phbl 24 ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.