joedreed Inviato 1 aprile 2012 - 17:44 Share Inviato 1 aprile 2012 - 17:44 Ciao, avendo venduto il px200 accessoriatissimo e con staffa gps, ho trovato una soluzione non invasiva per old. Ho preso una staffa a ventosa per navigatori o smartphone regolabile, ho tagliato la ventosa, saldato e coperto con bicomponente una rondella munita di vite. Quindi ho preso una sfatta per specchietto destro e avvitato. L'ho provato ed è perfetto; il tutto a meno di 8 euro. ps: successivamente attaccherò un pannello solare 15x8 per ricaricare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 maggio 2012 - 17:08 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 17:08 Ecco la seconda versione, migliorata a corretta. Ne ho fatte due identiche, entrambe con il supporto del TomTom;, una è stata avvitata su un supporto universale, l'altra si inserisce direttamente dietro il TomTom. Nella parte posteriore c'è una lunga feritoia dove bloccare la telecamera o il pannello solare per ricaricare il navigatore. Ora il braccio è stabile e non c'è il rischio di vedere il braccio spezzato per le sollecitazioni. Tutto si installa al posto dello specchio destro. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 3 maggio 2012 - 18:44 Share Inviato 3 maggio 2012 - 18:44 Geniale e funzionale, complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 maggio 2012 - 18:59 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 18:59 Grazie! Nelle foto c'è la mia staffa, quella del mio amico ha una piastra con due fori in basso, perchè lui monta entrambi gli specchietti e il TomTom go730. Non è difficile, anzi è semplicissimo realizzarlo: un trapano, un avvitatore, due piastre, due rondelle, due viti, due dadi, un supporto, un supporto tomtom e dieci minuti di tempo! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 maggio 2012 - 19:46 Autore Share Inviato 26 maggio 2012 - 19:46 Ecco la v.3; appena arriverà un pannello solare buono lo installerò sopra il coperchio batteria del faretto 12 leds (ultima foto). Praticamente alla fine nell'ultima versione avremo staffa navigatore, faretto 12 leds 4,5 volts, alimentato da tre AA da 3800 mAh, pannello solare ausiliario da 1,2 Ah, con la possibilità di montare lo specchietto destro. Il faretto è intercambiabile, ma quello da 24 o 58 leds assorbiva troppo, questo è il giusto compromesso. Ormai ho i leds avanti (staffa) e dietro (portapacchi), mi sento più sicuro di notte (ci avrò fatto 10 km). Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 maggio 2012 - 20:45 Autore Share Inviato 29 maggio 2012 - 20:45 E' arrivato il pannellino solare (costosissimo), domani lo monto insieme alle 3 batterie 4500 mAh (in ricarica). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 maggio 2012 - 21:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 maggio 2012 - 21:01 Ecco la v.3; appena arriverà un pannello solare buono lo installerò sopra il coperchio batteria del faretto 12 leds (ultima foto).Praticamente alla fine nell'ultima versione avremo staffa navigatore, faretto 12 leds 4,5 volts, alimentato da tre AA da 3800 mAh, pannello solare ausiliario da 1,2 Ah, con la possibilità di montare lo specchietto destro. Il faretto è intercambiabile, ma quello da 24 o 58 leds assorbiva troppo, questo è il giusto compromesso. Ormai ho i leds avanti (staffa) e dietro (portapacchi), mi sento più sicuro di notte (ci avrò fatto 10 km). Che ne dite? Ho idea che vibrerà un bel po'!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 maggio 2012 - 21:20 Autore Share Inviato 29 maggio 2012 - 21:20 In effetti non l'ho ancora provato; domani farò un bel giretto di prova, serrerò tutto al massimo ed aggiungerò delle rondelle di gomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 maggio 2012 - 21:31 Share Inviato 31 maggio 2012 - 21:31 Ho idea che vibrerà un bel po'!!! Mi hai tolto le parole di bocca! La lamiera ricurva è troppo fina e risuonerà fino alla sua completa rottura..specie se oltre al navigatore di attacchi tutte le altre cose..meglio se la rifai più spessa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2012 - 21:45 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 21:45 L'ho provato ed in effetti vibra, ma non troppo. Sabato dovrò tagliare e saldare per realizzare il supporto; lo rifarò in ferro spesso 1,5 cm e spero sia stabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 maggio 2012 - 21:47 Share Inviato 31 maggio 2012 - 21:47 attento joe le vibrazioni dellee nonne non sono come quelle del px... dopo un giro lungo con la gtr mi sento le chiappe iper vibrate se metti troppo peso sul tuo porta GPS vibrera tantissimo e rischi che entrando in risonanza si rompa. o peggio che le componenti interne del GPS cedano per le vibrazioni. del resto il gps mica è fatto per stare su una vecchia vespatta ammortizza bene tutto e carica il meno possibile la staffa... se sul gps vedi quello che vedo io negli specchietti quando sono al semaforo................. vibr vibr vibr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2012 - 21:53 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 21:53 In effetti quella del mio amico che ha una piastra in fondo e lo specchietto vibra molto di più; diciamo che al semaforo vibra parecchio, ma in marcia non molto. Per me è fondamentale il supporto gps, ma lo uso solo quando vado fuori Roma, non tutti i giorni quindi posso adattarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 31 maggio 2012 - 23:34 Share Inviato 31 maggio 2012 - 23:34 (modificato) L'ho provato ed in effetti vibra, ma non troppo. Sabato dovrò tagliare e saldare per realizzare il supporto; lo rifarò in ferro spesso 1,5 cm e spero sia stabile. uncentimetroemezzo...?! mi sembra (un pò) troppo... quella staffa a 'C' è troppo alta e soprattutto 'aperta'... modellane una 'chiusa', a 'girare', oppure frapponi un altro elemento di collegamento fra le due estremità della C, che è lo stesso... (ammesso di aver compreso tutto bene...) (ps. continuo ad aver problemi con le faccine... a volte funge, altre no...) Modificato 1 giugno 2012 - 13:01 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 12 marzo 2013 - 17:59 Share Inviato 12 marzo 2013 - 17:59 adesso farò come i cinesi. copio e miglioro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 marzo 2013 - 18:08 Autore Share Inviato 12 marzo 2013 - 18:08 Ok, allora ti posso dire com'è l'ultima versione. Staffa ad U corta in acciaio, faro led 58 con 2batterie da 3800 mAh, attacco rapido tomtom su attacco universale. Non vibra, non va in risonanza; il faro si può eliminare al volo per non aumentare il peso sulla staffa. Con una U adatta bastano tre buchi e ci sei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 12 marzo 2013 - 18:17 Share Inviato 12 marzo 2013 - 18:17 (modificato) riesci a mettere una foto solo della staffa senza supporto? magari mi scrivi due misure pure... sempre se non disturba... Modificato 12 marzo 2013 - 18:17 da akira1980 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 marzo 2013 - 18:27 Autore Share Inviato 12 marzo 2013 - 18:27 (modificato) Sono in ufficio, quindi non ho la vespa a portata di foto; comunque la U dovrebbe essere sotto 6 cm, 11 cm lunga, sopra 4 cm con spessore 7-8 mm e larghezza 2. Dimenticavo quest'ultima non l'ho fatta, ma l'ho adattata da un vecchio supporto di un cingolato che ho solo tagliato e forato. Modificato 12 marzo 2013 - 18:32 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 13 marzo 2013 - 21:01 Share Inviato 13 marzo 2013 - 21:01 ...ma l'ho adattata da un vecchio supporto di un CINGOLATO che ho solo tagliato e forato. E se uno non ha un CINGOLATO sotto mano come fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 marzo 2013 - 21:05 Autore Share Inviato 13 marzo 2013 - 21:05 Andrebbe bene anche un vecchio carro armato.....o se proprio non c'è un Hummer H1!!! ps: in fondo è solo una U si trova come supporto di tante prese di forza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 13 marzo 2013 - 21:43 Share Inviato 13 marzo 2013 - 21:43 io ho un landini testa calda degli anni 40 ma mi dispiacerebbe rovinarlo... va bene se rovino il same di mio zio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 marzo 2013 - 21:45 Autore Share Inviato 13 marzo 2013 - 21:45 Il Same ha la tigre, stai attento!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts