VespaOnTheRoad90 Inviato 2 aprile 2012 - 07:29 Share Inviato 2 aprile 2012 - 07:29 Ciao a tutti, ho visto questo kit Kit 5 marce vespa px a Pordenone - eBay Annunci , la mia è una PX originale, ma visto che la uso quasi sempre per fare lunghi viaggi volevo sapere che vantaggi e svantaggi (meccanici e burocratici) mi porterebbe a montare questo kit. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 aprile 2012 - 07:56 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2012 - 07:56 Per le il gioco non vale la candela. Burocraticamente, saresti fuori legge, meccanicamente non credo ci siano dei vantaggi apprezzabili. Con quella cifra, monti un 177 Pinasco in allunimio e metti un pignone frizione che allunghi un pochino la rapportatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaOnTheRoad90 Inviato 2 aprile 2012 - 08:12 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 08:12 Ok mi fido, la lascerò così com'è. Qualche trucchetto per tenerla il meno calda possibile durante i viaggi? Io per il momento monto una candela fredda e faccio una miscela abbastanza ricca per abbassare un po' le temperature, ma stavo pensando di comprare una pancia per il lato motore e con un flessibile tagliarla e creare una specie di resistenza aerodinamica per convogliare più aria al motore durante i viaggi che ne pensate?( vado in contro a sanzioni se mi fermano?) Altri consigli? Ve ne sarei molto grato visto che di solito la mia PX deve affrontare il peso di due persone e un carico molto consistente. Vi posto una o due foto . Grazie in anticipo per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 aprile 2012 - 08:41 Share Inviato 2 aprile 2012 - 08:41 Ciao, se vuoi stare tranquillo un bel 177 in alluminio, frizione rinforzata e allungata. Concordo con Qarlo, vedrai che dopo un bel rodaggio sarà perfetto e che coppia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 aprile 2012 - 08:46 Share Inviato 2 aprile 2012 - 08:46 ciao ho sentito molti pareri negativi su quel cambio a quanto pare é un po fragile! quoto tutti metti su un GT in alluminio o lasci l'originale. sulla pancia traforata non penso dia grandi vantaggi, considerando che hai la cuffia ed il flusso d'aria aggiuntivo non andrebbe a rinfrescare il GT! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaOnTheRoad90 Inviato 2 aprile 2012 - 09:01 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 09:01 Ottimo! Grazie per le risposte ma non volevo toccare il motore, al massimo prendere un qualcosa facile da montare solo quando la uso per i viaggi quindi il momento lascio tutto così, altro dubbio. Marmitta? Io ho quella originale dell'83 che ho un po' modificato (tagliato il "pistolino" e facendo un altro foro vicino al primo). Devo dire che oltre al sound molto accattivante mi sembra vada un po' più veloce (un 10 km/h in più) ma mi sembra perda ai bassi, la seconda l'ho presa 2 anni fa e la uso per la revisione (classico padellino col pistolino). Una marmitta pinasco o gianelli etc. Che ne pensate? Potrebbe essere una soluzione o portare un miglioramento? Ovviamente se qualcuno ha altri consigli o ha usato queste benedette 5 marce me lo dica! =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 2 aprile 2012 - 09:22 Share Inviato 2 aprile 2012 - 09:22 Per abbassare la temperatura in camera di combustione, nel periodo estivo puoi ritardare un pelino l'anticipo. Perderai qualcosina in scatto ma ne gioverai in allungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaOnTheRoad90 Inviato 2 aprile 2012 - 09:27 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 09:27 Ohh bene! Come si fa? =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 2 aprile 2012 - 09:30 Share Inviato 2 aprile 2012 - 09:30 Devi smontare il volano e leggi qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/17006-anticipo-px-151-my.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaOnTheRoad90 Inviato 2 aprile 2012 - 09:32 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 09:32 Ok grazie mille, ci proverò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 aprile 2012 - 09:49 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2012 - 09:49 Ti diró, col 125 originale, ho fatto 8000km l'estate scorsa. La Cosa ne ha 47000 e non ha mai dato problemi. Viaggiando solo, vestito e con l'attrezzatura che mi porto dietro, direi che siamo sui 140 kg, quando andiamo in due, superiamo i 200. Ha giocato a mio favore il fatto che qui in Pianura Padana, salite non ne esistono e comunque ho messo un 177 Polini usato, col pignone da 22. La situazione è rimasta equilibrata, sono solo aumentate le prestazioni originali. La modifica è invisibile e totalmente reversibile...e ho speso molto meno di quello che chiedono per quel cambio a 5 rapporti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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