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Togliere bloccasterzo e cambio chiavi nuove


DavidRoma
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Ciao a tutti mi presento mi chiamo David e vengo da Roma.

Mi è stata regalata una Vespa V.50 automatica (sul libretto V5P2T, alcuni dicono sia FL2) senza chiavi, perse.

La sto cercando di sistemare ma ho trovato un problema: non riesco a togliere il bloccasterzo e quindi a cambiare le chiavi per mettere il cilindretto nuovo già acquistato.

 

Mi hanno detto che su qst modello non si trapana ma io ho provato lo stesso senza risultati.

 

Ho smontato il bauletto davanti ho tolto la scocca e ho tolto il musetto davanti.

 

Vi allego le foto così mi aiutate a capire perchè non si toglie.

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IMAG0363.jpg

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Ciao e benvenuto:-)

Giusto per non avere ulteriori tiratine d'orecchie, sarebbe stato più opportuno aprire questa discussione in officine small, cioè telaio stretto, piccolo;-)

Altra cosa...se clicchi forum, sotto il bunner di controllo ti usciranno altri sottotitoli tra cui cerca, una volta entrato ti compariranno tre opzioni quella più rapida e vasta si trova alla seconda opzione.

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Non so se si è capito ma io sono proprio alla mia prima esperienza con questa vespa che mi è stata regalata. Usando la funzione trova non riesco poi a capire se i post che escono fuori sono quelli che servono a me o meno.....

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MODERATOR
ok lo sposto come si fa?

 

devi aspettare un moderatore che lo faccia. :ciao:

Perchè lo hai trapanato? Potevi benissimo recuperarlo facendo una nuova chiave, senza comprarne un altro :frustate::frustate:

 

Allora l'operazione non è semplice, e nemmeno veloce

Smonta l'interruttore di accensione

Smonta la forcella

Togli il coperchietto nero che è infilato a pressione con un caccia spine e un martelletto

Sfila il cilindro del bloccasterzo facendolo uscire con una pinza a becchi davanti

Prendi un cacciavite a taglio piccolo e fai scattare la prima aletta che vedi davanti a te e lo spingi verso il bauletto

:ciao::ciao:

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Grazie per la risposta!

L'ho trapanato perchè comunque avevo comprato già il cilindretto nuovo non avendo le chiavi originali di quella serratura.....mi vergogno a chiederlo ma non so come si toglie la forcella, come vedete ho già smontato tutto ma non capisco quale chiave devo usare e da dove devo partire per smontarla...devo togliere prima la ruota???

Spiegatemi passo passo per favore vi sarò molto grato....

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STAFF

ecco quello che fa per te:

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/14349-smontaggio-bauletto-vespa-v.html

 

NON è necessario smontare la forcella!

 

:ciao:

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MODERATOR
ecco quello che fa per te:

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/14349-smontaggio-bauletto-vespa-v.html

 

NON è necessario smontare la forcella!

 

:ciao:

 

se non ha la chiave non riesce :ciao:

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sei sicuro? Sarebbe un sogno, ma vedo che nel post che mi hai linkato tu il blocchetto è diverso e si parla di accedere tramite un foro sotto la serratura....nella mia vespa se guardi la foto questo spazio per accedervi non c è proprio e io non so come tirare su questa fantomatica linguetta

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Sono riuscito a toglierlo finalmente!!! Non ho dovuto togliere la forcella.

Ho infilato una vite parker bella grossa nel cilindretto ormai trapanato e l'ho presa con le pinze....una volta fatto questo ho preso le pinze a martellate e si è tolto tutto quanto.

Più precisamente si è tolto il cilindretto con intorno il blocchetto...dopo con un cacciavite ho girato qualcosa che stava dietro a questo blocchetto che si è tolto, e il bloccasterzo è andato via!!

 

Adesso ho un altro problema.....come si mette la chiave nuova visto che ho trapanato troppo e sono arrivato troppo in fondo??

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In che senso hai trapanato troppo in fondo?? Per montare ''la chiave'' nuova ti serve oltre al cilindretto se lo hai rovinato anche il collarino che ci stà intorno, (quello con le scritte on/off per intenderci) ... Infili il collarino e poi infili il cilindretto, che a scatto si blocca.

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