DavidRoma Inviato 2 aprile 2012 - 13:21 Share Inviato 2 aprile 2012 - 13:21 Ciao a tutti mi presento mi chiamo David e vengo da Roma. Mi è stata regalata una Vespa V.50 automatica (sul libretto V5P2T, alcuni dicono sia FL2) senza chiavi, perse. La sto cercando di sistemare ma ho trovato un problema: non riesco a togliere il bloccasterzo e quindi a cambiare le chiavi per mettere il cilindretto nuovo già acquistato. Mi hanno detto che su qst modello non si trapana ma io ho provato lo stesso senza risultati. Ho smontato il bauletto davanti ho tolto la scocca e ho tolto il musetto davanti. Vi allego le foto così mi aiutate a capire perchè non si toglie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 2 aprile 2012 - 13:26 Share Inviato 2 aprile 2012 - 13:26 Ciao e benvenuto:-) Giusto per non avere ulteriori tiratine d'orecchie, sarebbe stato più opportuno aprire questa discussione in officine small, cioè telaio stretto, piccolo;-) Altra cosa...se clicchi forum, sotto il bunner di controllo ti usciranno altri sottotitoli tra cui cerca, una volta entrato ti compariranno tre opzioni quella più rapida e vasta si trova alla seconda opzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidRoma Inviato 2 aprile 2012 - 13:28 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 13:28 ok lo sposto come si fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 2 aprile 2012 - 13:30 Share Inviato 2 aprile 2012 - 13:30 ok lo sposto come si fa? Ho modificato la risposta di prima, per quanto riguarda il modificare un titolo bhè spetta solo ai moderatori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidRoma Inviato 2 aprile 2012 - 13:34 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 13:34 Non so se si è capito ma io sono proprio alla mia prima esperienza con questa vespa che mi è stata regalata. Usando la funzione trova non riesco poi a capire se i post che escono fuori sono quelli che servono a me o meno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 aprile 2012 - 13:47 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2012 - 13:47 ok lo sposto come si fa? devi aspettare un moderatore che lo faccia. Perchè lo hai trapanato? Potevi benissimo recuperarlo facendo una nuova chiave, senza comprarne un altro :frustate: Allora l'operazione non è semplice, e nemmeno veloce Smonta l'interruttore di accensione Smonta la forcella Togli il coperchietto nero che è infilato a pressione con un caccia spine e un martelletto Sfila il cilindro del bloccasterzo facendolo uscire con una pinza a becchi davanti Prendi un cacciavite a taglio piccolo e fai scattare la prima aletta che vedi davanti a te e lo spingi verso il bauletto :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidRoma Inviato 2 aprile 2012 - 13:51 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 13:51 Grazie per la risposta! L'ho trapanato perchè comunque avevo comprato già il cilindretto nuovo non avendo le chiavi originali di quella serratura.....mi vergogno a chiederlo ma non so come si toglie la forcella, come vedete ho già smontato tutto ma non capisco quale chiave devo usare e da dove devo partire per smontarla...devo togliere prima la ruota??? Spiegatemi passo passo per favore vi sarò molto grato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 2 aprile 2012 - 13:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 aprile 2012 - 13:56 ecco quello che fa per te: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/14349-smontaggio-bauletto-vespa-v.html NON è necessario smontare la forcella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 aprile 2012 - 14:06 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2012 - 14:06 ecco quello che fa per te:http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/14349-smontaggio-bauletto-vespa-v.html NON è necessario smontare la forcella! se non ha la chiave non riesce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidRoma Inviato 2 aprile 2012 - 14:06 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 14:06 sei sicuro? Sarebbe un sogno, ma vedo che nel post che mi hai linkato tu il blocchetto è diverso e si parla di accedere tramite un foro sotto la serratura....nella mia vespa se guardi la foto questo spazio per accedervi non c è proprio e io non so come tirare su questa fantomatica linguetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidRoma Inviato 2 aprile 2012 - 14:10 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 14:10 Ecco il famoso blocchetto (il cilindretto invece l'ho disintegrato col trapano, ma è ancora li dentro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidRoma Inviato 2 aprile 2012 - 17:44 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 17:44 Sono riuscito a toglierlo finalmente!!! Non ho dovuto togliere la forcella. Ho infilato una vite parker bella grossa nel cilindretto ormai trapanato e l'ho presa con le pinze....una volta fatto questo ho preso le pinze a martellate e si è tolto tutto quanto. Più precisamente si è tolto il cilindretto con intorno il blocchetto...dopo con un cacciavite ho girato qualcosa che stava dietro a questo blocchetto che si è tolto, e il bloccasterzo è andato via!! Adesso ho un altro problema.....come si mette la chiave nuova visto che ho trapanato troppo e sono arrivato troppo in fondo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivaz97 Inviato 3 aprile 2012 - 20:47 Share Inviato 3 aprile 2012 - 20:47 In che senso hai trapanato troppo in fondo?? Per montare ''la chiave'' nuova ti serve oltre al cilindretto se lo hai rovinato anche il collarino che ci stà intorno, (quello con le scritte on/off per intenderci) ... Infili il collarino e poi infili il cilindretto, che a scatto si blocca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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