Vai al contenuto

Pneumatici 3.50 su Special

Stefano1964
 Share

Recommended Posts

Salve,

oggi al lavoro è calma piatta, e ne approfito per elucubrazioni sterili ed oziose.

Sulla mia Special del 71, ho montato i cerchi modificati da 10" (quelli a quattro dadi, per intenderci) al posto di quelli originali da 9".

Ora, in garage ho delle SL26 3.50/10, delle S1 110/80 e delle S83 3.50/10. Qualcuna di queste gomme potrebbe essere montata sui cerchi di cui sopra?

Sarebbe una modifica Plug&play, o bisognerebbe spessorare tra cerchio e mozzo? Qualcuno di voi l'ha già fatto?

Ciao!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

No Stefano, oltre ai problemi legali, tecnicamente riesci a montare una 3,50-10 solo sull'anteriore.

Dietro non riesci a montarlo perchè tocca il blocco.

Ciao Tommy :ciao:

No non tocca:ok: ma di poco pochino:mrgreen: ma dipende da pneumatico a pneumatico. Quelli da 3.50 che uso io per esempio non toccano il blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i problemi legali (ma sul libretto dei ciclomotori è riportata la misura di cerchi e pneumatici?), che comunque avrei, dato che monto cerchi non originali, ero curioso di vedere come sarebbe una special coi ruotoni, secondo me le SL26 starebbero molto bene e, date le prestazioni in gioco, non sarebbero pericolose!

Mi proverò a montarle, se andrà bene, vi farò vedere.

Ciao.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

La special con i ruotoni,specialmente con un bel disegno,è molto piu bella che con le sue misere ruotine.Come ti hanno detto ci sono diverse misure nella larghezza della gomma anche se sono marcate 3.50/10,devi solo trovare quella giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...