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Batteria su P200E all'origine sprovvisto


Stefano1964
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Deve funzionare, il negativo della batteria come lo hai messo a massa... metti delle foto con il lavoro che hai fatto e vediamo di risolvere il problema.

Mannaggia alle Masse..non faceva bene contatto appena ho stretto un po il capocorda al telaio magicamente tutto ha funzionato!! GRAZIE ancora ora spero che il regolatore carichi la batteria !ma se metto un tester sui poli della batteria in teoria posso constatarlo?o c'è un altra procedura??

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  • 1 year later...
Ne avevamo già discusso qui: http://www.vesparesources.com/635897-post103.html

 

Se si vuole aggiungere la batteria senza sostituire il regolatore di tensione originale e risparmiare qualche soldino, basta aggiungere un raddrizzatore/regolatore per caricare la batteria Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - RADDRIZZATORE PER CARICARE LE BATTERIE 12V

 

 

 

 

Di seguito lo schema per la modifica gia collaudata sulla mia vespa dell''82

questo schema è uguale a quello del t5 senza miscelatore e avviamento elettrico?

nel mio caso ho gia regolatore a 5 pin è batteria,il mio scopo è quello di mettere tutto in cc aggiungendo una presa per le utenze.

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  • 10 months later...
  • 6 months later...

Ciao a tutti. ho già fatto un lavoretto simile, sul mio arcobaleno ho installato una presa accendisigari attivata da un interruttore.

Oggi ho un problema, sul mio px200e dell'83 pre arcobaleno, volevo la spia della riserva sul manubrio e la presa 12v dentro il porta oggetti.

Inizialmente avevo passato solo i due cavi per un polo positivo e uno negativo da utilizzare dal nasello, poi ho realizzato che avrei potuto ricavare il negativo dalla massa in qualsiasi punto del telaio.

Ho quindi sdoppiato il positivo, ovviamente dopo il fusibile. uno diretto al porta oggetti collegato alla presa e da una delle frecce ho ricavato il negativo...fin qui...

il secondo positivo l'ho portato al galleggiante che poi ho collegato al contatto sul manubrio. quando il contatto si chiude trova un led con la sua resistenza che a galleggiante basso si accende e mi indica il livello ormai prossimo al rifornimento.

ecco qualche foto.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

andiamo al problema, ho bruciato per due volte lo statore, inizialmente pensavo fosse legato all'idea del led e la massa al telaio,poi ho riflettuto su una luce abbagliane non degna di questo nome.

mi aiutate a non impazzire?di cosa si tratta è qualcosa che non va alla mia idea del led o l'impianto soffre da qualche parte?

IMG_20151118_182816.jpg

IMG-20151117-WA0046.jpg

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  • 7 years later...

Buongiorno a tutti,

io sono di Verona,

esiste online un video o una procedura dove vedere in dettaglio come installare/collegare questo impianto a batteria? volevo installarlo sulla mia p200e dell'82 che ne è sprovvista!

un ringraziamento a chiunque mi possa aiutare.

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MODERATOR

Michele benvenuto in VR
Se vuoi presentati in "Piazzetta" agli altri Utenti e puoi pubblicare le foto della tua vespa in "Le nostre Vespa"

Perchè vuoi mettere la batteria? C'è una ragione particolare?
Googolando ho trovato questo
E' un prodotto di SC dove ti spiega anche con un video come montare il suo Kit, altrimenti qui si VR ci sono molteplici discussioni come questa dove vengono spiegati i passaggi per convertire l'impianto elettrico da AC in CC

Ciao
Gg

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3 ore fa, Echospro dice:

Michele benvenuto in VR
Se vuoi presentati in "Piazzetta" agli altri Utenti e puoi pubblicare le foto della tua vespa in "Le nostre Vespa"

Perchè vuoi mettere la batteria? C'è una ragione particolare?
Googolando ho trovato questo
E' un prodotto di SC dove ti spiega anche con un video come montare il suo Kit, altrimenti qui si VR ci sono molteplici discussioni come questa dove vengono spiegati i passaggi per convertire l'impianto elettrico da AC in CC

Ciao
Gg

Volevo vedere se riuscivo a installare una presa usb per caricare la batteria del telefono ed eventualmente alimentare dei fari led da inistallare anteriormente per avere più luce la sera all'occorrenza..

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MODERATOR

Io sulla mia P200E dell'82 ho passato tutte le luci a led senza modificare l'impianto originale e senza batterie enormi
Una volta che hai i 12Vcc poi ti sbizzarrisci
QUI ho messo qualche foto

Ciao
Gg

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  • 3 weeks later...

Salve a tutti anche io sono in procinto di aggiungere la batteria al mio px 125 arc per alimentare la USB che poi userò per ricaricare navigatore/cellulare (purtroppo  dopo un falso allarme di qlc anno fa ai 125 sono ancora interdette autostrade e alcune statali quindi nei viaggi tocca organizzarsi) . Ho tutto l'occorrente ma non ho chiaro che fusibile utilizzare (1 o 2?) per la USB con batteria da 4 ampere ed inoltre se eventualmente si può usare una batteria come quella degli allarmi grazie dei suggerimenti 

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Il fusibile solitamente si mette in base a che sa si vuole proteggere, se lo usi solo per caricare il cell/nav va benissimo anche da 2 A per la batteria io sono anni che la uso una di quelle da allarme da 9 ah è mai un problema, se la vuoi mettere più piccolina per lo spazio non ci sono problemi 

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