piero58 Inviato 29 maggio 2013 - 18:31 Share Inviato 29 maggio 2013 - 18:31 ho provato ma niente non funziona Deve funzionare, il negativo della batteria come lo hai messo a massa... metti delle foto con il lavoro che hai fatto e vediamo di risolvere il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiuseSpecial Inviato 31 maggio 2013 - 10:02 Share Inviato 31 maggio 2013 - 10:02 Deve funzionare, il negativo della batteria come lo hai messo a massa... metti delle foto con il lavoro che hai fatto e vediamo di risolvere il problema. Mannaggia alle Masse..non faceva bene contatto appena ho stretto un po il capocorda al telaio magicamente tutto ha funzionato!! GRAZIE ancora ora spero che il regolatore carichi la batteria !ma se metto un tester sui poli della batteria in teoria posso constatarlo?o c'è un altra procedura?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 31 maggio 2013 - 10:52 Share Inviato 31 maggio 2013 - 10:52 Seguo Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 13 luglio 2014 - 09:47 Share Inviato 13 luglio 2014 - 09:47 Ne avevamo già discusso qui: http://www.vesparesources.com/635897-post103.html Se si vuole aggiungere la batteria senza sostituire il regolatore di tensione originale e risparmiare qualche soldino, basta aggiungere un raddrizzatore/regolatore per caricare la batteria Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - RADDRIZZATORE PER CARICARE LE BATTERIE 12V Di seguito lo schema per la modifica gia collaudata sulla mia vespa dell''82 questo schema è uguale a quello del t5 senza miscelatore e avviamento elettrico? nel mio caso ho gia regolatore a 5 pin è batteria,il mio scopo è quello di mettere tutto in cc aggiungendo una presa per le utenze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Barone Inviato 15 maggio 2015 - 14:21 Share Inviato 15 maggio 2015 - 14:21 Questa discussione io la metterei sulle guide in "officina largeframe", mi sembra più appropriata. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 21 novembre 2015 - 21:23 Share Inviato 21 novembre 2015 - 21:23 Ciao a tutti. ho già fatto un lavoretto simile, sul mio arcobaleno ho installato una presa accendisigari attivata da un interruttore. Oggi ho un problema, sul mio px200e dell'83 pre arcobaleno, volevo la spia della riserva sul manubrio e la presa 12v dentro il porta oggetti. Inizialmente avevo passato solo i due cavi per un polo positivo e uno negativo da utilizzare dal nasello, poi ho realizzato che avrei potuto ricavare il negativo dalla massa in qualsiasi punto del telaio. Ho quindi sdoppiato il positivo, ovviamente dopo il fusibile. uno diretto al porta oggetti collegato alla presa e da una delle frecce ho ricavato il negativo...fin qui... il secondo positivo l'ho portato al galleggiante che poi ho collegato al contatto sul manubrio. quando il contatto si chiude trova un led con la sua resistenza che a galleggiante basso si accende e mi indica il livello ormai prossimo al rifornimento. ecco qualche foto. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - andiamo al problema, ho bruciato per due volte lo statore, inizialmente pensavo fosse legato all'idea del led e la massa al telaio,poi ho riflettuto su una luce abbagliane non degna di questo nome. mi aiutate a non impazzire?di cosa si tratta è qualcosa che non va alla mia idea del led o l'impianto soffre da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik610 Inviato 22 novembre 2015 - 08:34 Share Inviato 22 novembre 2015 - 08:34 Buon giorno, il regolatore a 5 fili vuole la batteria sempre collegata al B+ (con la vespa in moto) altrimenti non sentendo il carico della batteria il regolatore si guasta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 22 novembre 2015 - 16:23 Share Inviato 22 novembre 2015 - 16:23 dici che è quello il problema? ma lo statore che si guasta...perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik610 Inviato 22 novembre 2015 - 17:15 Share Inviato 22 novembre 2015 - 17:15 A distanza non è facile capire il problema, hai verificato se i conduttori dello statore sono ben isolati altrimenti ti mettono le bobine a massa . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 28 novembre 2015 - 15:22 Share Inviato 28 novembre 2015 - 15:22 ho controllato tutti i cavi e il giallo del devioluci faceva massa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele avesani Inviato 20 maggio 2023 - 18:51 Share Inviato 20 maggio 2023 - 18:51 Buongiorno a tutti, io sono di Verona, esiste online un video o una procedura dove vedere in dettaglio come installare/collegare questo impianto a batteria? volevo installarlo sulla mia p200e dell'82 che ne è sprovvista! un ringraziamento a chiunque mi possa aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 maggio 2023 - 09:28 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2023 - 09:28 Michele benvenuto in VR Se vuoi presentati in "Piazzetta" agli altri Utenti e puoi pubblicare le foto della tua vespa in "Le nostre Vespa" Perchè vuoi mettere la batteria? C'è una ragione particolare? Googolando ho trovato questo E' un prodotto di SC dove ti spiega anche con un video come montare il suo Kit, altrimenti qui si VR ci sono molteplici discussioni come questa dove vengono spiegati i passaggi per convertire l'impianto elettrico da AC in CC Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele avesani Inviato 21 maggio 2023 - 11:03 Share Inviato 21 maggio 2023 - 11:03 ciao! si volentieri! ma non riesco a trovare la Piazzetta!! 😁 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 21 maggio 2023 - 11:22 Share Inviato 21 maggio 2023 - 11:22 18 minuti fa, michele avesani dice: ciao! si volentieri! ma non riesco a trovare la Piazzetta!! 😁 https://www.vesparesources.com/forum/26-in-piazzetta/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele avesani Inviato 21 maggio 2023 - 12:32 Share Inviato 21 maggio 2023 - 12:32 3 ore fa, Echospro dice: Michele benvenuto in VR Se vuoi presentati in "Piazzetta" agli altri Utenti e puoi pubblicare le foto della tua vespa in "Le nostre Vespa" Perchè vuoi mettere la batteria? C'è una ragione particolare? Googolando ho trovato questo E' un prodotto di SC dove ti spiega anche con un video come montare il suo Kit, altrimenti qui si VR ci sono molteplici discussioni come questa dove vengono spiegati i passaggi per convertire l'impianto elettrico da AC in CC Ciao Gg Volevo vedere se riuscivo a installare una presa usb per caricare la batteria del telefono ed eventualmente alimentare dei fari led da inistallare anteriormente per avere più luce la sera all'occorrenza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 maggio 2023 - 21:16 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2023 - 21:16 Io sulla mia P200E dell'82 ho passato tutte le luci a led senza modificare l'impianto originale e senza batterie enormi Una volta che hai i 12Vcc poi ti sbizzarrisciQUI ho messo qualche foto Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapx Inviato 6 giugno 2023 - 20:09 Share Inviato 6 giugno 2023 - 20:09 Salve a tutti anche io sono in procinto di aggiungere la batteria al mio px 125 arc per alimentare la USB che poi userò per ricaricare navigatore/cellulare (purtroppo dopo un falso allarme di qlc anno fa ai 125 sono ancora interdette autostrade e alcune statali quindi nei viaggi tocca organizzarsi) . Ho tutto l'occorrente ma non ho chiaro che fusibile utilizzare (1 o 2?) per la USB con batteria da 4 ampere ed inoltre se eventualmente si può usare una batteria come quella degli allarmi grazie dei suggerimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 7 giugno 2023 - 05:48 Share Inviato 7 giugno 2023 - 05:48 Il fusibile solitamente si mette in base a che sa si vuole proteggere, se lo usi solo per caricare il cell/nav va benissimo anche da 2 A per la batteria io sono anni che la uso una di quelle da allarme da 9 ah è mai un problema, se la vuoi mettere più piccolina per lo spazio non ci sono problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts