Vai al contenuto

VI VRaduno 2012 Tour Romano Sabato

joedreed
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!:risata1::risata1:

Alcuni amici del forum hanno espresso il desiderio di fare un giro nella capitale per vedere il Colosseo e, essendo io romano, mi sono proposto di accompagnarli.

Avevamo pensato di invadere Roma, partendo dall'antica Ostia, Sabato.

Ancora non sappiamo quanti potranno essere al Campo Vr prima di pranzo, quindi chi volesse aderire al giretto a Roma, faccia presente anche quando crede di poter essere a Ostia. Se si partisse il pomeriggio, un bel tour mattutino di Ostia è sempre possibile.

Offrirò a tutti uno dei migliori gelati di Roma!! :risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Io partirò da Lecce il sabato mattina, spero presto, per cui non so a che ora potrò arrivare.

Se non sarete ancora partiti, mi piacerebbe essere dei vostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco l'itinerario a cui pensavo:

Dal VRaduno Ostia Lido, prendiamo la Cristoforo Colombo fino alle Terme di Caracalla, giriamo per via dei Cerchi e ci gustiamo il Circo Massimo e la Bocca della Verità (28 km) Due semplici soste. Poi continuiamo su Lungotevere De'Cenci avendo a sinistra l'Isola Tiberina; qui una sosta per un piccolo ristoro (offerto da me). Da qui giriamo per via del Teatro di Marcello, Piazza Venezia, Vittoriano Altare della Patria e proseguiamo per via dei Fori Imperiali, fino al Colosseo.

Una bella sosta per ammirare il monumento e l'arco di Costantino. Sono circa altri 4 km di viaggio.

Da qui possiamo decidere se fare altri 7 chilometri per vedere, il Quirinale, Castel S'Angelo e San Pietro "er Cupolone".

Alla fine tutto il viaggio non supererà i 77 chilometri, possiamo calcolare 4-5 ore per tutto il giro.

Che ne pensate?? Si accettano suggerimenti ed adesioni!!! :ok::ok: :ciao::ciao:

Non vedo l'oro di vedere tutte le vespe ai Fori Imperiali!!!:risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco l'itinerario a cui pensavo:

Dal VRaduno Ostia Lido, prendiamo la Cristoforo Colombo fino alle Terme di Caracalla, giriamo per via dei Cerchi e ci gustiamo il Circo Massimo e la Bocca della Verità (28 km) Due semplici soste. Poi continuiamo su Lungotevere De'Cenci avendo a sinistra l'Isola Tiberina; qui una sosta per un piccolo ristoro (offerto da me). Da qui giriamo per via del Teatro di Marcello, Piazza Venezia, Vittoriano Altare della Patria e proseguiamo per via dei Fori Imperiali, fino al Colosseo.

Una bella sosta per ammirare il monumento e l'arco di Costantino. Sono circa altri 4 km di viaggio.

Da qui possiamo decidere se fare altri 7 chilometri per vedere, il Quirinale, Castel S'Angelo e San Pietro "er Cupolone".

Alla fine tutto il viaggio non supererà i 77 chilometri, possiamo calcolare 4-5 ore per tutto il giro.

Che ne pensate?? Si accettano suggerimenti ed adesioni!!! :ok::ok: :ciao::ciao:

Non vedo l'oro di vedere tutte le vespe ai Fori Imperiali!!!:risata1::risata1:

che figata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Non vedo l'oro di vedere tutte le vespe ai Fori Imperiali!!!

E nsomma, un raduno nel raduno!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E nsomma, un raduno nel raduno!!!:mrgreen:

Si!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allora potremmo partire tra le 14:30 e le 15:00, per essere di ritorno verso le 20:00; l'orario dipenderà dall'arrivo o meno dei partecipanti (Senatore ti aspettiamo!!).

Nei prossimi giorni, appena avremo le adesioni, invierò la locandina e l'itinerario del "raduno nel raduno" :crazy:.

Dai che sarà divertente!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Aspetto l'adesione di qualche romano che voglia sostenermi nel tour; suggerimenti e consigli sempre ben accetti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Senatore ti aspettiamo!!

Guarda, vorrei tanto esserci, ma temo che i tempi siano strettini.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Guarda, vorrei tanto esserci, ma temo che i tempi siano strettini.

infatti.. e poi, se non erro, il giro per Roma è previsto per lunedì

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Lunedì è previsto un giro nei dintorni di Roma, ma questo piccolo tour è proprio per chi vuole vedere il Colosseo e Domenica pomeriggio riparte.

Cmq se molte delle persone interessate, non credono di poter raggiungere Ostia per le 15:00, penseremo ad anticipare la partenza. Tutto è ancora libero e nulla è deciso, spero saremo in tanti.

ps: la locandina è quasi terminata, prima di postarla la invierò al fondatore di Vr per l'approvazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
spero saremo in tanti

se sarà così dovrai anche chiedere le dovute autorizzazioni al comune, vigili, ecc...

secondo me è meglio fare piccoli e distinti gruppi...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
oltre gli otto credo che dovremo frazionarci in gruppi.

Veramente, la legge parla di massimo 5 veicoli, quindi occhio.

Quanto alla mia presenza, credo proprio di non riuscire a garantirla, per l'orario scelto.

Sono tempi molto stretti e non vorrei essere costretto a forzare l'andatura pur di esserci.

Quindi, non mi considerate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la mia.Secondo me allargando troppo la cosa diventa non fattibile,aspettando quello e quell'altro,che poi deve fermarsi a fare rifornimento o a comprare le sigarette,chi arriva poco prima di pranzo dopo un bel viaggio,deve sistemarsi,fare una doccia,mangiare e poi di nuovo in sella per decine di km,se uno prende un semaforo rosso tutti devono fermarsi ad aspettarlo,non lo so,per me è complicato,senza contare i motivi di legge che dice Senatore.Io il lunedì sarò già a Cesena a lavorare,sabato in ogni caso è l'unico giorno per me per poter vedere la capitale,al massimo mi armo di Garmin e da qualche parte mi porterà... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovremo fare al massimo due gruppi da cinque, partendo in tarda mattinata per non dover fare tutto in fretta. Va bene, aspetto adesioni per Sabato mattina in tarda mattinata.

Tommyramone confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti