Mirko85 Inviato 2 aprile 2012 - 18:29 Share Inviato 2 aprile 2012 - 18:29 Buona sera a tutti, ho un problemino con la vespa. Ho montato un blocco et3 sul mio 50n prima serie, fin qui tutto bene. Faccio i collegamenti elettrici e tutto funziona.Però tornato da un giretto mi accorgo che ho bruciato tutte le luci.Errore mio o ci va solo un regolatore di tensione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko85 Inviato 2 aprile 2012 - 20:05 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 20:05 Se metto lo statore e il volano del 50 risolvo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 2 aprile 2012 - 20:08 Share Inviato 2 aprile 2012 - 20:08 Se metto lo statore e il volano del 50 risolvo? Te lo consiglio perchè il volano è molto piú leggero:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko85 Inviato 8 aprile 2012 - 22:32 Autore Share Inviato 8 aprile 2012 - 22:32 Ciao ragazzi e buona pasqua a tutti. Ho comprato un regolatore di tensione e l'ho montato ma non ho risolto, e allora passerò al volano e statore 50. Volevo chedervi due cose Io ho una vespa 50 n prima serie 64 e adesso ho il blocco 125 sotto. Volovo, visto che il suo motore originale non è montato farci qualche lavoretto. Non vorrei stravolgerlo ma fare qualche cosa per farlo andare di più! Vorrei fare un elaborazione per un uso di tutti i giorni e che in una futura revisione passi come un motore originale senza che nessuno se ne accorga!sono stufo di diver fare il cambio motore solo per fare la revisione. Quindi io direi (contando il cambio a 3 marce e ruote da 9) 75 dr Rapporti originali o pignone da 18 Abero già anticipato dalla casa (già in possesso) Leovinci che ho sul 125 ma mi sa che non monta Carburatore 19 19 (da sostituire col 16 10 per revisione) Oppure: 102 dr 22/63 ma è già stravolgere il suo motore e non so se va bene sul 3 marce Albero anticipato dalla casa oppure modificarlo 19 19 Leovinci se monta. Che ne dite? Volevo modificare il titolo ma non sono riuscito! Come fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 aprile 2012 - 19:58 Share Inviato 9 aprile 2012 - 19:58 L'esperto dei motori prima serie è Sartana..se passa di qui saprà senz'altro consigliarti..facciamo il punto (ma non prendere per "oro colato" le mie parole finchè qualcuno che se ne intende conferma): - Quel tipo di motore ha già di serie la 18 elicoidali di campana - Non puoi limitarti a prendere e montare un cilindro maggiorato in quei carter perchè l'imbocco del cilindro stesso sul carter ha un diametro inferiore a quelli di annata successiva; o si barena il carter ma non so quanto materiale di tenuta rimanga, oppure si tornisce la camicia del cilindro (generalmente si opta per il 75cc perchè ha la camicia più spessa di tutti gli altri visto l'alesaggio misero) - Se non ricordo male deve esserci anche qualche problema a montare la cuffia in metallo originale - Forse c'è qualche altra cosa da rivedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko85 Inviato 10 aprile 2012 - 22:00 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 22:00 Qundi non si può fare niente non voglio toccare quei carter, sarebbe un peccato! mi toccherà smontare e fare cambio motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.