vbb Inviato 2 aprile 2012 - 21:05 Share Inviato 2 aprile 2012 - 21:05 ciao a tutti mi ritrovo dopo un pò di tempo con dei problemi alla mia vespa. Dopo il montaggio del polini 177 con annesso carburo 24 con scatola del 200 e raccordature varie la vespa andava bene di 3 marcia dai60 agli 80 (di km) aveva un bello spunto come se entrasse di nuovo in coppia. Dopo qualche tempo comincia i problemi a un quarto di acceleratore in 1 2 3 marcia mi borbotta non ne vuole sapere di prendere giri poi dalla 4 tutto in ordine. Monto uno getto 125 di max con emulsionatore be3 - 160 marmitta con espansione e buco filtro dell'aria. La candela stranamente mi risulta bianca. Poi credendo in un problema elettrico spulciando tra i mie ricambi ho sostituito il volano, il condensatore e quello della fiat 500 e puntine sono nuove, lo statore è stato ritardato (girandolo in senso orario) e le puntine aprono nel PMS come da manuale. Ora mi chiedo ma che ca... può essere? La marmitta trafila benza nera dal collettore e dall'attacco a molle dell'espansione...il carburo è ben fissato e non perde la testa con silicone e non trasuda una goccia....Datemi un parere sennò vado di flex! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 aprile 2012 - 21:22 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2012 - 21:22 Candela bianca = pesca aria Ti resta accelrata? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 2 aprile 2012 - 21:36 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 21:36 In verità ci avevo già pensato ma il fatto è che la vespa dopo che accelero i giri tornano normali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 aprile 2012 - 21:43 Share Inviato 2 aprile 2012 - 21:43 dai una bella pulita al carburo , magari hai o il getto del minimo parzialmente sporco o qualche passaggio un po ostruito. L'anticipo su quel GT va a 18 gradi, come getto max ci sei , forse con l'espansione ci sta qualche punto in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 aprile 2012 - 23:18 Share Inviato 2 aprile 2012 - 23:18 ....lo statore è stato ritardato (girandolo in senso orario) e le puntine aprono nel PMS come da manuale... Veramente sul manuale del polini c'è scritto questo (copio ed incollo) ...Anticipo: mm.2 prima del P.M.S. oppure 19*corrispondenti a mm.38 misurati sulla fascia del volano... Quindi può anche essere che non sei correttamente in fase. Inoltre sei sicuro che il condensatore della 500 vada bene? Ha gli stessi farad di quello della vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 aprile 2012 - 06:34 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2012 - 06:34 In verità ci avevo già pensato ma il fatto è che la vespa dopo che accelero i giri tornano normali Non potrebbero essersi allentate le viti del coperchio ghigliottina? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 3 aprile 2012 - 07:08 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 07:08 proverò a riguardare il carburo e l'accensione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 aprile 2012 - 13:14 Share Inviato 3 aprile 2012 - 13:14 Inoltre sei sicuro che il condensatore della 500 vada bene? Ha gli stessi farad di quello della vespa? Il condensatore della 500 va benissimo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 3 aprile 2012 - 18:45 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 18:45 può essere che il gruppo termico sfiata da qualche perte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 7 aprile 2012 - 11:42 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 11:42 può essere che il gruppo termico sfiata da qualche perte? Ragazzi ho rismontato tutto il gt controllato fasce richiuso per bene con pasta... Il problema di imbrattamento a 60 Km persiste..Poi noto sporcizia nel tubo benzina e mi giunge l'idea: Può essere chel il rubinetto benzina è intasato e non mi fa arrivare la giusta quantità di miscela agli alti giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 aprile 2012 - 12:00 Share Inviato 7 aprile 2012 - 12:00 Ragazzi ho rismontato tutto il gt controllato fasce richiuso per bene con pasta...Il problema di imbrattamento a 60 Km persiste..Poi noto sporcizia nel tubo benzina e mi giunge l'idea: Può essere chel il rubinetto benzina è intasato e non mi fa arrivare la giusta quantità di miscela agli alti giri? certo che si, quando hai aperto il carburo per pulirlo hai trovato dello sporco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 7 aprile 2012 - 12:44 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 12:44 certo che si, quando hai aperto il carburo per pulirlo hai trovato dello sporco? un pò si, nella vaschetta del carburatore ho trovato un pò di melmaglia... Per pulire il carburatore come procedo? Lo lascio a mollo con la benza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 aprile 2012 - 12:54 Share Inviato 7 aprile 2012 - 12:54 io spennello tutto per benino con benzina o diluente poi soffio tutti i passaggi e rimonto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 7 aprile 2012 - 14:18 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 14:18 Grazie Gt poi ti facci sapere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 7 aprile 2012 - 19:08 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 19:08 Potrebbe essere troppo posticipata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 aprile 2012 - 19:42 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2012 - 19:42 io spennello tutto per benino con benzina o diluente poi soffio tutti i passaggi e rimonto Io lo smonto completamente e faccio bollire le parti di metallo con acqua e detersivo per piatti (poche gocce) Nu babbà!!!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 aprile 2012 - 01:08 Share Inviato 8 aprile 2012 - 01:08 Io lo smonto completamente e faccio bollire le parti di metallo con acqua e detersivo per piatti (poche gocce)Nu babbà!!!!!! Gg per fare questo mi devo comprare un fornello da campeggio , se mia moglie mi becca in cucina "lessando" il carburatore son c:censore: Gigi ma usi la pentola a pressione .... con quella cuoce prima :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 aprile 2012 - 07:24 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2012 - 07:24 per fare questo mi devo comprare un fornello da campeggio , se mia moglie mi becca in cucina "lessando" il carburatore son c:censore: Gigi ma usi la pentola a pressione .... con quella cuoce prima :risata: :risata: ci proverò al prossimo carburo da lessare!!!!! Comunque Luca è vero: fa una puzza micidiale e non conviene farlo in cucina dove normalmente ci cuoci il cibo!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 10 aprile 2012 - 15:26 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 15:26 ragazzi la testa e il gruppo termico son ok, non trafila e i piani sono perfetti. Cge sia la bobbina che mi sta salutando? La vespa borbotta ai 60 kmh e non sale di giri...puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 aprile 2012 - 17:44 Share Inviato 10 aprile 2012 - 17:44 forse non ci sto capendo più nulla .... ma hai problemi di imbrattamento o do poca benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 10 aprile 2012 - 21:35 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 21:35 La vespa scorreggia( prprprrrr) dopo un terzo di acceleratore.. Non sale di giri quale puó essere la causa? Puntine ok testata e cilindro ok carburo ok mi resta il rubinetto benzina forse intasato perché tempo fa feci una guarnizione al silicone che mi cadde dentro il serbatoio stesso e la lasciai la a marcire fino a quando non trovai tracce nel carburo... Poi mi chiedo la mamitta intasata? La nonnina che sta partendo... Nun c'e sto a capì na fava! P.s la benzaldeide arriva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 10 aprile 2012 - 21:36 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 21:36 Cmq si imbratta... Ma credo che non sia per la poca benzina forse si? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 aprile 2012 - 21:43 Share Inviato 10 aprile 2012 - 21:43 Secondo me il tuo problema è questo. le puntine aprono nel PMS come da manuale Hai controllato che si aprano 2 mm prima del pms? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 aprile 2012 - 01:02 Share Inviato 11 aprile 2012 - 01:02 un pò si, nella vaschetta del carburatore ho trovato un pò di melmaglia...Per pulire il carburatore come procedo? Lo lascio a mollo con la benza? Ma non l'avevi già pulito? Se dopo così poco tempo hai trovato melma nel carbu allora hai il serbatoio sporco. Quello l'hai già pulito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 aprile 2012 - 06:47 Share Inviato 11 aprile 2012 - 06:47 La vespa scorreggia( prprprrrr) dopo un terzo di acceleratore..Non sale di giri quale puó essere la causa? Puntine ok testata e cilindro ok carburo ok mi resta il rubinetto benzina forse intasato perché tempo fa feci una guarnizione al silicone che mi cadde dentro il serbatoio stesso e la lasciai la a marcire fino a quando non trovai tracce nel carburo... Poi mi chiedo la mamitta intasata? La nonnina che sta partendo... Nun c'e sto a capì na fava! P.s la benzaldeide arriva... potresti anche avere le puntine regolate male, cerca nella sezione officina trovi una guida per la corretta regolazione, se è tutto ok il problema sta nella carburazione. Percorri un bel tratto con la vespa che scorreggia e verifica il colore candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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