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vbb 177 polini da i numeri


vbb
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ciao a tutti mi ritrovo dopo un pò di tempo con dei problemi alla mia vespa.

Dopo il montaggio del polini 177 con annesso carburo 24 con scatola del 200 e raccordature varie la vespa andava bene di 3 marcia dai60 agli 80 (di km) aveva un bello spunto come se entrasse di nuovo in coppia.

Dopo qualche tempo comincia i problemi a un quarto di acceleratore in 1 2 3 marcia mi borbotta non ne vuole sapere di prendere giri poi dalla 4 tutto in ordine. Monto uno getto 125 di max con emulsionatore be3 - 160 marmitta con espansione e buco filtro dell'aria. La candela stranamente mi risulta bianca. Poi credendo in un problema elettrico spulciando tra i mie ricambi ho sostituito il volano, il condensatore e quello della fiat 500 e puntine sono nuove, lo statore è stato ritardato (girandolo in senso orario) e le puntine aprono nel PMS come da manuale. Ora mi chiedo ma che ca... può essere? La marmitta trafila benza nera dal collettore e dall'attacco a molle dell'espansione...il carburo è ben fissato e non perde la testa con silicone e non trasuda una goccia....Datemi un parere sennò vado di flex!

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MODERATOR

Candela bianca = pesca aria

Ti resta accelrata?

 

 

:ciao: Gg

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dai una bella pulita al carburo , magari hai o il getto del minimo parzialmente sporco o qualche passaggio un po ostruito.

L'anticipo su quel GT va a 18 gradi, come getto max ci sei , forse con l'espansione ci sta qualche punto in più

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....lo statore è stato ritardato (girandolo in senso orario) e le puntine aprono nel PMS come da manuale...

 

Veramente sul manuale del polini c'è scritto questo (copio ed incollo)

 

...Anticipo: mm.2 prima del P.M.S. oppure 19*corrispondenti a mm.38 misurati sulla fascia del volano...

 

Quindi può anche essere che non sei correttamente in fase.

Inoltre sei sicuro che il condensatore della 500 vada bene? Ha gli stessi farad di quello della vespa?

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MODERATOR
In verità ci avevo già pensato ma il fatto è che la vespa dopo che accelero i giri tornano normali

 

Non potrebbero essersi allentate le viti del coperchio ghigliottina?

 

 

:ciao: Gg

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può essere che il gruppo termico sfiata da qualche perte?

Ragazzi ho rismontato tutto il gt controllato fasce richiuso per bene con pasta...

Il problema di imbrattamento a 60 Km persiste..Poi noto sporcizia nel tubo benzina e mi giunge l'idea: Può essere chel il rubinetto benzina è intasato e non mi fa arrivare la giusta quantità di miscela agli alti giri?

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Ragazzi ho rismontato tutto il gt controllato fasce richiuso per bene con pasta...

Il problema di imbrattamento a 60 Km persiste..Poi noto sporcizia nel tubo benzina e mi giunge l'idea: Può essere chel il rubinetto benzina è intasato e non mi fa arrivare la giusta quantità di miscela agli alti giri?

 

certo che si, quando hai aperto il carburo per pulirlo hai trovato dello sporco?

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certo che si, quando hai aperto il carburo per pulirlo hai trovato dello sporco?

 

 

un pò si, nella vaschetta del carburatore ho trovato un pò di melmaglia...

Per pulire il carburatore come procedo? Lo lascio a mollo con la benza?

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MODERATOR
io spennello tutto per benino con benzina o diluente poi soffio tutti i passaggi e rimonto

 

Io lo smonto completamente e faccio bollire le parti di metallo con acqua e detersivo per piatti (poche gocce)

Nu babbà!!!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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Io lo smonto completamente e faccio bollire le parti di metallo con acqua e detersivo per piatti (poche gocce)

Nu babbà!!!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

per fare questo mi devo comprare un fornello da campeggio , se mia moglie mi becca in cucina "lessando" il carburatore son c:censore:

Gigi ma usi la pentola a pressione .... con quella cuoce prima :risata::risata:

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MODERATOR
per fare questo mi devo comprare un fornello da campeggio , se mia moglie mi becca in cucina "lessando" il carburatore son c:censore:

Gigi ma usi la pentola a pressione .... con quella cuoce prima :risata::risata:

 

:risata::risata::risata: ci proverò al prossimo carburo da lessare!!!!!

 

Comunque Luca è vero: fa una puzza micidiale e non conviene farlo in cucina dove normalmente ci cuoci il cibo!!!!

 

 

:ciao: Gg

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ragazzi la testa e il gruppo termico son ok, non trafila e i piani sono perfetti.

Cge sia la bobbina che mi sta salutando? La vespa borbotta ai 60 kmh e non sale di giri...puntine?

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La vespa scorreggia( prprprrrr) dopo un terzo di acceleratore..

Non sale di giri quale puó essere la causa? Puntine ok testata e cilindro ok carburo ok mi resta il rubinetto benzina forse intasato perché tempo fa feci una guarnizione al silicone che mi cadde dentro il serbatoio stesso e la lasciai la a marcire fino a quando non trovai tracce nel carburo... Poi mi chiedo la mamitta intasata? La nonnina che sta partendo... Nun c'e sto a capì na fava! P.s la benzaldeide arriva...

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un pò si, nella vaschetta del carburatore ho trovato un pò di melmaglia...

Per pulire il carburatore come procedo? Lo lascio a mollo con la benza?

 

Ma non l'avevi già pulito? Se dopo così poco tempo hai trovato melma nel carbu allora hai il serbatoio sporco.

 

Quello l'hai già pulito?

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La vespa scorreggia( prprprrrr) dopo un terzo di acceleratore..

Non sale di giri quale puó essere la causa? Puntine ok testata e cilindro ok carburo ok mi resta il rubinetto benzina forse intasato perché tempo fa feci una guarnizione al silicone che mi cadde dentro il serbatoio stesso e la lasciai la a marcire fino a quando non trovai tracce nel carburo... Poi mi chiedo la mamitta intasata? La nonnina che sta partendo... Nun c'e sto a capì na fava! P.s la benzaldeide arriva...

 

potresti anche avere le puntine regolate male, cerca nella sezione officina trovi una guida per la corretta regolazione, se è tutto ok il problema sta nella carburazione.

Percorri un bel tratto con la vespa che scorreggia e verifica il colore candela

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