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vbb 177 polini da i numeri


vbb
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controllato con la strobo, il problema e che l'accensione non apre a 19* e anche girando il piatto statore la situazione non cambia! si aprono sempre cira 1cm prima dei 19* uguale se giro a destra o ho a sinistra...consigli? non riesce ha esprimere il suo potenziale forse sarà il caso di montare un'accensione elettronica

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bè per la verità e di una vnb 125, ma è pressochè identico a quello della vbb.

Per intenderci è quello sdoppiato in volano e ventola con le 4 viti di fissaggio ma credo che nn debba dare problemi..

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vbb e vnb cmq hanno un anticipo diverso.... il volano VNB inizialmente codice 47191 da vnb2 in poi ha un codice rosso 55288 diverso perceduto da un + che indica "non intercambiabile" col precedente 47191 che è lo stesso che monta la vbb1

 

quindi se hai un volano vnb da 2 in poi euno statore vbb1 potrebbe essere quello il problema

o cambi volano o cambi statore o ricalcoli l'anticipo senza fidarti delle tacche ma usando il goniometro

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@gt1968

 

??? non ho capito

 

 

 

altra domanda... non conosco il polini 177 ma non dovrebbe avere 3 travasi, quello per 2 travasi non è il pinasco??? i carter vbb ne hanno 2............hai aperto il terzo?

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@gt1968

 

??? non ho capito

 

 

 

altra domanda... non conosco il polini 177 ma non dovrebbe avere 3 travasi, quello per 2 travasi non è il pinasco??? i carter vbb ne hanno 2............hai aperto il terzo?

 

Lo preso da Sip già modificato per i 2 travasi, per il resto mi sa cre prendo un'accensione elettronica del baja..

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Mi sorge un dubbio ma se l'albero motore non è il suo? La vespa è stata restaurata ma non da me l'ho presa bella e fatta, all'inizio montavo il volano con i quattro fori e un dischetto che poi si avvitava con quattro viti...di che modello è?

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Mi sorge un dubbio ma se l'albero motore non è il suo? La vespa è stata restaurata ma non da me l'ho presa bella e fatta, all'inizio montavo il volano con i quattro fori e un dischetto che poi si avvitava con quattro viti...di che modello è?

il suo é in due pezzi come quello che hai appena descritto.... ma ora che volano monti dunque??

 

 

intendevo dire che hai ragione sull'anticipo , va rivisto col goniometro non con le tacche.

Se non ricordo male anche polini sta facendo i GT con 2 travasi.....

ah ok!! :mrgreen:

 

oggi ho imparato anche io ad usare il goniometro..................!!! infatti....

 

Lo preso da Sip già modificato per i 2 travasi, per il resto mi sa cre prendo un'accensione elettronica del baja..

 

 

.... l'accensione del bajaj l'ho appena montata su vnb... proprio poco fà...!! quella originale del bajaj con statore stellare a 5 bobine + pickup non quella 3 poli di sip... ma ho anche quella!! la metterò sulla vbb! che goduria...!! ora si che parte con mezza pedalata..... pure da ingolfata!

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il suo é in due pezzi come quello che hai appena descritto.... ma ora che volano monti dunque??

 

 

 

Adesso monto il suo in due pezzi, l'accensione è a 19 * gradi contollati con la strobo, ma mi imbratta la candela! E' la vespa scoppietta e si spegne...

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