vbb Inviato 11 aprile 2012 - 07:46 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 07:46 Le proverò tutte e vi terrò aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 12 aprile 2012 - 21:23 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 21:23 controllato con la strobo, il problema e che l'accensione non apre a 19* e anche girando il piatto statore la situazione non cambia! si aprono sempre cira 1cm prima dei 19* uguale se giro a destra o ho a sinistra...consigli? non riesce ha esprimere il suo potenziale forse sarà il caso di montare un'accensione elettronica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 aprile 2012 - 21:27 Share Inviato 12 aprile 2012 - 21:27 .... spulciando tra i mie ricambi ho sostituito il volano.... Rimetti quello di prima, probabilmente hai montato un volano sbagliato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 13 aprile 2012 - 07:18 Autore Share Inviato 13 aprile 2012 - 07:18 il volano di adesso è l'originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 13 aprile 2012 - 08:20 Autore Share Inviato 13 aprile 2012 - 08:20 bè per la verità e di una vnb 125, ma è pressochè identico a quello della vbb. Per intenderci è quello sdoppiato in volano e ventola con le 4 viti di fissaggio ma credo che nn debba dare problemi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 aprile 2012 - 08:32 Share Inviato 13 aprile 2012 - 08:32 se il volano è quello giusto allora hai la sede della chiavetta nel posto sbagliato. Non ci sono altre alternative 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 aprile 2012 - 09:04 Share Inviato 13 aprile 2012 - 09:04 Se le puntine non si aprono come dovrebbero il problema o è nelle puntine stesse che non sono idonee o nella camma del volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 13 aprile 2012 - 09:05 Share Inviato 13 aprile 2012 - 09:05 vbb e vnb cmq hanno un anticipo diverso.... il volano VNB inizialmente codice 47191 da vnb2 in poi ha un codice rosso 55288 diverso perceduto da un + che indica "non intercambiabile" col precedente 47191 che è lo stesso che monta la vbb1 quindi se hai un volano vnb da 2 in poi euno statore vbb1 potrebbe essere quello il problema o cambi volano o cambi statore o ricalcoli l'anticipo senza fidarti delle tacche ma usando il goniometro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 aprile 2012 - 12:50 Share Inviato 13 aprile 2012 - 12:50 ........o cambi volano o cambi statore o ricalcoli l'anticipo senza fidarti delle tacche ma usando il goniometro Perchè la fase non si fà col goniometro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 13 aprile 2012 - 13:07 Share Inviato 13 aprile 2012 - 13:07 @gt1968 ??? non ho capito altra domanda... non conosco il polini 177 ma non dovrebbe avere 3 travasi, quello per 2 travasi non è il pinasco??? i carter vbb ne hanno 2............hai aperto il terzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 aprile 2012 - 14:52 Share Inviato 13 aprile 2012 - 14:52 intendevo dire che hai ragione sull'anticipo , va rivisto col goniometro non con le tacche. Se non ricordo male anche polini sta facendo i GT con 2 travasi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 13 aprile 2012 - 15:15 Autore Share Inviato 13 aprile 2012 - 15:15 @gt1968 ??? non ho capito altra domanda... non conosco il polini 177 ma non dovrebbe avere 3 travasi, quello per 2 travasi non è il pinasco??? i carter vbb ne hanno 2............hai aperto il terzo? Lo preso da Sip già modificato per i 2 travasi, per il resto mi sa cre prendo un'accensione elettronica del baja.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 aprile 2012 - 15:17 Share Inviato 13 aprile 2012 - 15:17 se proprio devi fare il passo dai una lettura qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/50239-da-puntine-elettronico-con-qualche-dubbio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 13 aprile 2012 - 15:22 Autore Share Inviato 13 aprile 2012 - 15:22 Mi sorge un dubbio ma se l'albero motore non è il suo? La vespa è stata restaurata ma non da me l'ho presa bella e fatta, all'inizio montavo il volano con i quattro fori e un dischetto che poi si avvitava con quattro viti...di che modello è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 13 aprile 2012 - 18:31 Share Inviato 13 aprile 2012 - 18:31 Mi sorge un dubbio ma se l'albero motore non è il suo? La vespa è stata restaurata ma non da me l'ho presa bella e fatta, all'inizio montavo il volano con i quattro fori e un dischetto che poi si avvitava con quattro viti...di che modello è? il suo é in due pezzi come quello che hai appena descritto.... ma ora che volano monti dunque?? intendevo dire che hai ragione sull'anticipo , va rivisto col goniometro non con le tacche.Se non ricordo male anche polini sta facendo i GT con 2 travasi..... ah ok!! oggi ho imparato anche io ad usare il goniometro..................!!! infatti.... Lo preso da Sip già modificato per i 2 travasi, per il resto mi sa cre prendo un'accensione elettronica del baja.. .... l'accensione del bajaj l'ho appena montata su vnb... proprio poco fà...!! quella originale del bajaj con statore stellare a 5 bobine + pickup non quella 3 poli di sip... ma ho anche quella!! la metterò sulla vbb! che goduria...!! ora si che parte con mezza pedalata..... pure da ingolfata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 14 aprile 2012 - 19:50 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 19:50 il suo é in due pezzi come quello che hai appena descritto.... ma ora che volano monti dunque?? Adesso monto il suo in due pezzi, l'accensione è a 19 * gradi contollati con la strobo, ma mi imbratta la candela! E' la vespa scoppietta e si spegne... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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