lukasdi Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 ho trovato una bella vespa 50 l ferma dal 1998 sempre stata di un solo signore, soltanto che non parte... prime verifiche e salta fuori che il serbaoio è una crosta unica di schifezze (comprato nuovo), pulito candela, carburatore e filtro aria e la vespa parte al primo colpo... ma... parte e rimane accelerata, provo a regolare il minimo ma non succede nulla (come se fosse inesitente la vite del minimo), poi dopo un pò va giù di giri, tanto e per tenerla in moto devo aprire un po il gas... lo faccio ma la vespa aimè non vuole saperne di tenere il minimo... quindi la provo e viaggia bene, prende ben i giri e la velocità massima la raggiunge bene... solo che anche quando mi fermo tende a spegnersi... così tiro l'aria per tenerla al minimo ( e lo tiene) ma non va, giri non ne prende perchè cè l'aria tirata... cos'è? ;( paraoli? cilindro fusdo? spesa? grazie mille a tutti... 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 4, 2012 Inviato Aprile 4, 2012 alza il getto di minimo:ciao: Troppo facile così..le cose son due: - Prende aria da qualche parte - Passa poca benzina quindi hai qualche condotto del carburatore o filtro ancora ostruiti 0 Cita
princecloude Inviato Aprile 4, 2012 Inviato Aprile 4, 2012 togli il filtro del aria e vedi se ce benzina anche... 0 Cita
Uno Inviato Aprile 4, 2012 Inviato Aprile 4, 2012 togli il filtro? ma che consigli sono? segui i consigli di mincio... cmq probabilmente hai il carburatore pieno di melma.. puliscilo per bene.. se continua sicuramente è andato il praolio lato volano ( dopo una lunga sosta è quasi certo...) 0 Cita
lukasdi Inviato Aprile 4, 2012 Autore Inviato Aprile 4, 2012 togli il filtro? ma che consigli sono? segui i consigli di mincio... cmq probabilmente hai il carburatore pieno di melma.. puliscilo per bene.. se continua sicuramente è andato il praolio lato volano ( dopo una lunga sosta è quasi certo...) tutto pulito, carburatore, candela, filtro aria etc... quando apro il gas si sente il rombo di vuoto come se non avesse il filtro aria, e dopo che lo faccio andare un pò, la candela è zuppa di benzina... oppure è carbonizzata... dipende, ma se volessi fare una revisione generale del motore cosa dovrei fare?? spesa? grazie... 0 Cita
iena Inviato Aprile 4, 2012 Inviato Aprile 4, 2012 Scoppi il motore, sostituisci tutto il sostitiubile e lo richiudi. Spendi sui 100€ per tutto se ti fai i lavori da te La mia officina 0 Cita
lukasdi Inviato Aprile 4, 2012 Autore Inviato Aprile 4, 2012 Scoppi il motore, sostituisci tutto il sostitiubile e lo richiudi. Spendi sui 100€ per tutto se ti fai i lavori da te La mia officina oggi ho cambiato la candela, e alla prima pedalata è partita, tenendo il minimo già meglio e girando senza problemi!!! certo, era scarburata (molto perchè pesca molto aria) ma è come se avesse fatto un salto di qualità pazzesco... il minimo lo tiene abbastanza bene, la candela dopo averla tirata giù era asciutta ( ovviamente non pulitissima ma leggeermente annerita)... che mi dite?????????? 0 Cita
Uno Inviato Aprile 5, 2012 Inviato Aprile 5, 2012 cerca di capire da dove pesca.. La testa è stretta? carburatore? collettore? per vedere se è il paraolio smonta il volano e guarda il cono dell'albero dove si appoggia al cuscinetto.. se sporco d'olio è andato. hai provato a avvitare la vite laterale del carburatore? ci sta che sia solo starato 0 Cita
Recommended Posts