Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho trovato una bella vespa 50 l ferma dal 1998 sempre stata di un solo signore, soltanto che non parte... prime verifiche e salta fuori che il serbaoio è una crosta unica di schifezze (comprato nuovo), pulito candela, carburatore e filtro aria e la vespa parte al primo colpo... ma... parte e rimane accelerata, provo a regolare il minimo ma non succede nulla (come se fosse inesitente la vite del minimo), poi dopo un pò va giù di giri, tanto e per tenerla in moto devo aprire un po il gas... lo faccio ma la vespa aimè non vuole saperne di tenere il minimo... quindi la provo e viaggia bene, prende ben i giri e la velocità massima la raggiunge bene... solo che anche quando mi fermo tende a spegnersi... così tiro l'aria per tenerla al minimo ( e lo tiene) ma non va, giri non ne prende perchè cè l'aria tirata... cos'è? ;(

paraoli? cilindro fusdo? spesa? grazie mille a tutti...

Inviato
alza il getto di minimo:ciao:

Troppo facile così..le cose son due:

 

- Prende aria da qualche parte

- Passa poca benzina quindi hai qualche condotto del carburatore o filtro ancora ostruiti

Inviato

togli il filtro? ma che consigli sono?

 

segui i consigli di mincio...

cmq probabilmente hai il carburatore pieno di melma.. puliscilo per bene.. se continua sicuramente è andato il praolio lato volano ( dopo una lunga sosta è quasi certo...)

Inviato
togli il filtro? ma che consigli sono?

 

segui i consigli di mincio...

cmq probabilmente hai il carburatore pieno di melma.. puliscilo per bene.. se continua sicuramente è andato il praolio lato volano ( dopo una lunga sosta è quasi certo...)

 

 

tutto pulito, carburatore, candela, filtro aria etc... quando apro il gas si sente il rombo di vuoto come se non avesse il filtro aria, e dopo che lo faccio andare un pò, la candela è zuppa di benzina... oppure è carbonizzata... dipende, ma se volessi fare una revisione generale del motore cosa dovrei fare?? spesa? grazie...

Inviato
Scoppi il motore, sostituisci tutto il sostitiubile e lo richiudi. Spendi sui 100€ per tutto se ti fai i lavori da te

 

La mia officina

 

 

 

oggi ho cambiato la candela, e alla prima pedalata è partita, tenendo il minimo già meglio e girando senza problemi!!! :) certo, era scarburata (molto perchè pesca molto aria) ma è come se avesse fatto un salto di qualità pazzesco... il minimo lo tiene abbastanza bene, la candela dopo averla tirata giù era asciutta ( ovviamente non pulitissima ma leggeermente annerita)... che mi dite??????????

Inviato

cerca di capire da dove pesca..

La testa è stretta? carburatore? collettore?

 

per vedere se è il paraolio smonta il volano e guarda il cono dell'albero dove si appoggia al cuscinetto.. se sporco d'olio è andato.

 

hai provato a avvitare la vite laterale del carburatore? ci sta che sia solo starato

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...