gennymac Inviato 20 dicembre 2007 - 12:29 Share Inviato 20 dicembre 2007 - 12:29 la polini da quanto ho visto è molto rumorosa e a me non piace tanto il rumore, ma la rms fa delle belle campane frizione con denti elicoidali (sono quelle più silenziose), ma ha solo due tipi di rapporti ELICOIDALI Z 24-61 ED ELICOIDALI Z 27-69, DATO CHE IO NON SO QUALE SIA IL RAPPORTO CHE MI DA PIù PRESTAZIONI IN SCATTO ED IN SALITA PREFERISCO METTERMI NELLE VOSTRE MANI,CHE SONO LE PIù ESPERTE CHE CI SIANO. CIAO GRAZIE BUON NATALE E BUONE FESTE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 dicembre 2007 - 00:17 Share Inviato 21 dicembre 2007 - 00:17 Ciao Gennymac quelle due campane sono praticamente uguali: con la 24/61 ad ogni 2.4 giri del motore la primaria del cambio fa 1 giro con la 27/69 invece ogni 2.5 giri del motore... cosi leggermente, ma proprio leggermente la 27/69 e' piu'corta e in teoria va meglio in salita ma a parita' di giri del motore e' piu' lenta. Nel mondo reale non credo ci sia differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennymac Inviato 21 dicembre 2007 - 11:39 Autore Share Inviato 21 dicembre 2007 - 11:39 allora cosa mi consigliate di mettere fra le due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 21 dicembre 2007 - 12:43 Share Inviato 21 dicembre 2007 - 12:43 Differenza meno che minima Come diceva giustamente Neropongo, 24/61 Z=2,54 27/69 Z=2,55 Differenza di circa 1 centesimo, che all'atto pratico non si avverte minimamente. Piuttosto sei sicuro che la 27/69 sia elicoidale? Non ricordo su che elaborazione vuoi montarla, quindi se mi rinfreschi la memoria sarebbe meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennymac Inviato 21 dicembre 2007 - 12:59 Autore Share Inviato 21 dicembre 2007 - 12:59 sisi la 27/69 è elicoidale la mia è un et3 130cc olympia,ma suciro che questa è più scattante di quella che ho? quindi nelle salite va meglio questa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 21 dicembre 2007 - 13:20 Share Inviato 21 dicembre 2007 - 13:20 Se hai un motore et3, monti in origine la 24/61. Non credo proprio che montando la 27/69 guadagni qualcosa. Il mio consiglio è di lasciare tutto così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 dicembre 2007 - 03:12 Share Inviato 22 dicembre 2007 - 03:12 Piuttosto sei sicuro che la 27/69 sia elicoidale? Infatti mi sembrava che fosse solo a DD. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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