arinaldi94 Inviato 3 aprile 2012 - 17:12 Share Inviato 3 aprile 2012 - 17:12 Salve gente! Con un mio amico avevamo in mente di andare a vedere la 20esima tappa del giro d'italia (quella che arriva allo stelvio), per l'appunto allo stelvio... avevo intenzione di andare con la mia specialina di mattino presto, che ne dite? è fattibile come idea secondo voi? la mia special monta un polini 102, albero anticipato, proma, 19 e 24/72, dite che ce la faccio senza problemi? consigli? considerate che non sono un peso piuma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 3 aprile 2012 - 17:20 Share Inviato 3 aprile 2012 - 17:20 Salve gente! Con un mio amico avevamo in mente di andare a vedere la 20esima tappa del giro d'italia (quella che arriva allo stelvio), per l'appunto allo stelvio... avevo intenzione di andare con la mia specialina di mattino presto, che ne dite? è fattibile come idea secondo voi? la mia special monta un polini 102, albero anticipato, proma, 19 e 24/72, dite che ce la faccio senza problemi? consigli? considerate che non sono un peso piuma Vai tranquillo, l'ho fatta con un 50/1967 motore originale alcuni anni fa, ci sono salito da casa quasi tutto in 2^ .- La prima solo in due tratti (braulio e 4^cantoniera) Però allora pesavo solo 70 kg. ...:sbonk: Fai conto che l'ho pure fatta con la faro basso del 52.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 3 aprile 2012 - 17:37 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 17:37 facendo due stime con me + qualche borsa + benzina sono sui 100kg circa, vado tranquillo? comunque sono un'ottantina di km da dove abito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 aprile 2012 - 17:43 Share Inviato 3 aprile 2012 - 17:43 Vai tranquillo, l'ho fatta con un 50/1967 motore originale alcuni anni fa,ci sono salito da casa quasi tutto in 2^ .- La prima solo in due tratti (braulio e 4^cantoniera) Però allora pesavo solo 70 kg. ...:sbonk: Fai conto che l'ho pure fatta con la faro basso del 52.... Complimenti davvero ,la vespa 50 originale non digerisce affatto le salite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 3 aprile 2012 - 18:03 Share Inviato 3 aprile 2012 - 18:03 Salve gente! Con un mio amico avevamo in mente di andare a vedere la 20esima tappa del giro d'italia (quella che arriva allo stelvio), per l'appunto allo stelvio... avevo intenzione di andare con la mia specialina di mattino presto, che ne dite? è fattibile come idea secondo voi? la mia special monta un polini 102, albero anticipato, proma, 19 e 24/72, dite che ce la faccio senza problemi? consigli? considerate che non sono un peso piuma non è fattibile... le vespe elaborate si usano in pista :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 3 aprile 2012 - 18:14 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 18:14 non è fattibile... le vespe elaborate si usano in pista :sbonk: :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 3 aprile 2012 - 18:47 Share Inviato 3 aprile 2012 - 18:47 non è fattibile... le vespe elaborate si usano in pista :sbonk: ma lui va sulla "pista stelvio" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 3 aprile 2012 - 19:05 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 19:05 alfred, ma sei di bormio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 3 aprile 2012 - 19:15 Share Inviato 3 aprile 2012 - 19:15 alfred, ma sei di bormio? yesss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 3 aprile 2012 - 19:18 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 19:18 allora non siamo tanto distanti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 3 aprile 2012 - 20:44 Share Inviato 3 aprile 2012 - 20:44 Anche io questa estate ho voglia di provare ad andare sul mitico passo dello Stelvio. Ma è vero che dal versante del Trentino ci sarà una sorta di pedaggio per andare su? Consigli per non beccare pioggia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 3 aprile 2012 - 20:46 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 20:46 si, dicono che dalla parte del trentino vogliono introdurre un pedaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelmaf Inviato 4 aprile 2012 - 08:26 Share Inviato 4 aprile 2012 - 08:26 Anche io questa estate ho voglia di provare ad andare sul mitico passo dello Stelvio. Ma è vero che dal versante del Trentino ci sarà una sorta di pedaggio per andare su? Consigli per non beccare pioggia? io l'ho fatto a luglio dello scorso anno con la mia donna, moto caricata come da foto dell'avatar, si sale che è un piacere... ..e prima mi son fatto anche il mortirolo.. questione pioggia devi solo pregare ragazzi valtellinesi, ma hanno finito la strada che costeggia la tangenziale?? o bisogna fare gallerie obbligatoriamente ad andare sino a bormio?? l'anno scorso son dovuto passare in mezzo al cantiere (con la benedizione di un sportivo del posto che mi disse "vai vai, veloce però perchè alle 9.00 fanno il solito giro i carabinieri") 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 4 aprile 2012 - 12:30 Autore Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:30 booh, qualche settimana fa mi pare fossero ancora chiuse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 aprile 2012 - 12:55 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2012 - 12:55 io sullo stelvio ci sono stato con la mia moto guzzi egretta del '39. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 4 aprile 2012 - 15:48 Share Inviato 4 aprile 2012 - 15:48 Non vorrei dire stupidate, ma da qualche parte ho letto/sentito che non possono più salire allo Stelvio i veicoli sotto l'euro 3:shock:, magari è solo una bufala, ma forse è meglio che ti informi:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 4 aprile 2012 - 16:02 Autore Share Inviato 4 aprile 2012 - 16:02 così a pelle non mi risulta, magari alfred potrebbe illuminarci riguardo alla circolazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 4 aprile 2012 - 16:50 Share Inviato 4 aprile 2012 - 16:50 così a pelle non mi risulta, magari alfred potrebbe illuminarci riguardo alla circolazione se ne parla ormai da + un decennio Come sempre, siamo in itaglia e ufficialmente le cose si sanno solo all'ultimo momento.- Sembra che dalla parte bolzanina vogliano introdurre questo famoso tiket, non si sa come, quando, quant costi e chi percepirà gli introiti ....boh??? Stessa cosa per gli euro zero, pare vogliano vietarne il transito, a meno di un obolo (te pareva) per rendere magicamente gli euro zero più ecologiche delle elettriche....:testate: Sarà la solita lotta tra la Reg. Lombardia e il Trentino alto adige. Lotta per chi insasserà... l'obolo ..... e, come diceva un detto latino : "pecunia non olet" Per oracmq. nessuna notiza ufficiale, si saprà qualcosa solo all'apertura stagionale.--- Vorrei anche sapere come faranno a fare il motoraduno di luglio.... Traineranno le vecchiettte sino al passo con i muli ????:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 6 aprile 2012 - 09:35 Share Inviato 6 aprile 2012 - 09:35 io l'ho fatto a luglio dello scorso anno con la mia donna,moto caricata come da foto dell'avatar, si sale che è un piacere... ..e prima mi son fatto anche il mortirolo.. questione pioggia devi solo pregare ragazzi valtellinesi, ma hanno finito la strada che costeggia la tangenziale?? o bisogna fare gallerie obbligatoriamente ad andare sino a bormio?? l'anno scorso son dovuto passare in mezzo al cantiere (con la benedizione di un sportivo del posto che mi disse "vai vai, veloce però perchè alle 9.00 fanno il solito giro i carabinieri") Fatta anche io nello stesso mese, nelle stesse condizioni E prima, invece che il Mortirolo, m'ero fatto il Gavia da Ponte Legno...tra l'altro, a salire sul Gavia ho guidato così male che gli ultimi due tornanti non voleva andare sù in due e carica...e m'è toccato far camminare la donna Lo Stelvio fatto, non in scioltezza, assolutamente, soprattutto gli ultimi km...seconda (se non prima) e via andare...ma probabilmente si sono sommate la mia mala guida e la carburazione sfasata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 6 aprile 2012 - 11:15 Share Inviato 6 aprile 2012 - 11:15 Fatta anche io nello stesso mese, nelle stesse condizioni E prima, invece che il Mortirolo, m'ero fatto il Gavia da Ponte Legno...tra l'altro, a salire sul Gavia ho guidato così male che gli ultimi due tornanti non voleva andare sù in due e carica...e m'è toccato far camminare la donna Lo Stelvio fatto, non in scioltezza, assolutamente, soprattutto gli ultimi km...seconda (se non prima) e via andare...ma probabilmente si sono sommate la mia mala guida e la carburazione sfasata Con quale vespa eri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 6 aprile 2012 - 11:17 Share Inviato 6 aprile 2012 - 11:17 Con quale vespa eri? PX200 Arcobaleno, tutto originale a parte la marmitta sip road 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 6 aprile 2012 - 18:53 Share Inviato 6 aprile 2012 - 18:53 PX200 Arcobaleno, tutto originale a parte la marmitta sip road E col 200 facevi fatica a salire? E gli altri col 125 allora come fanno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 6 aprile 2012 - 19:03 Share Inviato 6 aprile 2012 - 19:03 Io mi sono fatto la quattro valichi alpini (300 km in un giorno, gavia, stelvio e tonale assieme!!) con il GS 150 ed andava su in seconda/terza, sembrava un toro!! Ed ho pure fatto i 30 km al litro!! Con me c'erano alcuni PX 125/150, un 180 ed un 200 rally, e non hanno avuto problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 aprile 2012 - 19:10 Share Inviato 6 aprile 2012 - 19:10 Non ho fatto lo Stelvio ma ho fatto la strada per l'altipiano delle Pizzorne,con punte del 17%...no problem! basta usare bene il cambio....la macchina faticava più della Vespa quando ci sono salito a Ferragosto:mrgreen: La feci anche con lo scooter...il mitico Zip non ebbe problemi...gli sputer moderni dei miei amici nel tratto duro si fermarono:risata::risata:e su a spinta:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 7 aprile 2012 - 15:24 Share Inviato 7 aprile 2012 - 15:24 E col 200 facevi fatica a salire? E gli altri col 125 allora come fanno? Salgono, salgono Tralasciando il fatto che, tra guidatore, passeggiero e bagagli ci saranno stati sù 160 kg, sono ancora dell'idea che ho guidato male io...in pianura tendo sempre a tenere marce alte a bassi giri, e in alta montagna ho teso a fare lo stesso...l'ho praticamente affogata di miscela! Avrei dovuto mettermi il cuore in pace e viaggiare in seconda e, sui tornanti, in prima. Beh, immagino che guidandola da sola vada sù che è un piacere...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts