stendy88 Inviato 4 aprile 2012 - 17:28 Share Inviato 4 aprile 2012 - 17:28 ciao ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi che danni o che benefici potrebbe darmi mettendo una candela filetto lungo su un px 125? ovviamente prima ho verificato che non toccasse sulla testa del pistone. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 4 aprile 2012 - 17:31 Share Inviato 4 aprile 2012 - 17:31 solo danni la scintilla avviene troppo in baso dove non dovrebbe avvenire avviene troppo vicina al pistone sballa l'anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stendy88 Inviato 10 aprile 2012 - 10:11 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 10:11 sentendo in giro tra alcuni amici vespisti datati dicono che sia una pratica comune. voi dite che non ho miglioramenti?posso bucare il pistone? solo danni la scintilla avviene troppo in baso dove non dovrebbe avvenire avviene troppo vicina al pistone sballa l'anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 aprile 2012 - 10:24 Share Inviato 10 aprile 2012 - 10:24 E' una risposta sintetica ma contiene tutte informazioni esatte. Non dar retta a quei "vespisti datati" solo danni la scintilla avviene troppo in baso dove non dovrebbe avvenire avviene troppo vicina al pistone sballa l'anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 10 aprile 2012 - 10:41 Share Inviato 10 aprile 2012 - 10:41 Condivido con tutti gli altri, è ovvio che fai solo danni.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stendy88 Inviato 10 aprile 2012 - 10:59 Autore Share Inviato 10 aprile 2012 - 10:59 grazie mille ragazzi seguiro il vostro consiglio allora.. Condivido con tutti gli altri, è ovvio che fai solo danni.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 10 aprile 2012 - 15:24 Share Inviato 10 aprile 2012 - 15:24 La candela a filetto lungo è da evitare sicuramente anche se non tocca contro il pistone (qualche dubbio che non tocca ce l'ho!). L'anticipo non sballa ma la scintilla così vicino al pistone fa male sia al cielo del pistone che al cuscinetto dello spinotto. Al massimo puoi usare una candela a "elettrodo prominente", ben diversa da una a filetto lungo, ma che ha l'elettrodo che sporge fuori dalla filettatura e quindi più esposto alla turbolenza della miscela. I vantaggi dovrebbero essere una combustione più rapida e omogenea e una candela più pulita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts