BlackDragon Inviato 20 dicembre 2007 - 15:47 Share Inviato 20 dicembre 2007 - 15:47 Ciao a tutti. E' da un pò di giorni che cerco di aprire questo cerchione. Ma si da il caso che dove ci sono i dadi sia estremamente ruggine. Ho provato a bagnali molte volte con il WD40, ho cercato di usare la chiave a cric ma senza risultato. Avete soluzioni? Grazie Ciao by BD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 20 dicembre 2007 - 15:52 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2007 - 15:52 Ammollo nella nafta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 dicembre 2007 - 16:07 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2007 - 16:07 a riscaldarli col cannello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 20 dicembre 2007 - 16:09 Share Inviato 20 dicembre 2007 - 16:09 E poi, una volta aperto il cerchione, saranno caxxi amari per staccare il copertone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 20 dicembre 2007 - 16:16 Autore Share Inviato 20 dicembre 2007 - 16:16 Spero di non rovinare il copertone perchè ha la data di produzione e diventerà una gomma di scorta d'epoca. Credo che per il copertone non ci siano problemi perche quando l'ho messo nella morsa si è staccato con facilita dal cerchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 20 dicembre 2007 - 16:16 Share Inviato 20 dicembre 2007 - 16:16 seghetto e tagli il copertone e lo butti, poi scaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 dicembre 2007 - 16:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2007 - 16:33 Il problema, se non ho capito male, è che tuoi recuperare tutto e non rompere nulla, ma temo che sia un po' difficile. Comunque, generalmente, nel tentativo di svitare i dadi, si rompono le colonnine dentro. Più che olio, io userei lo svitol spray e poi tenterei prima di avvitare leggermente e poi di svitare. Dopo un po' di anda e rianda, se non sono bloccati a morte, ci si riesce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 20 dicembre 2007 - 16:39 Autore Share Inviato 20 dicembre 2007 - 16:39 Il problema, se non ho capito male, è che tuoi recuperare tutto e non rompere nulla, ma temo che sia un po' difficile. Comunque, generalmente, nel tentativo di svitare i dadi, si rompono le colonnine dentro. Più che olio, io userei lo svitol spray e poi tenterei prima di avvitare leggermente e poi di svitare. Dopo un po' di anda e rianda, se non sono bloccati a morte, ci si riesce. Non parlarmi delle colonnine dentro!!! L'anno scorso ho buttato via un cerchione originale del GL e mi sono girate le bobine!! Perchè il WD40 è olio?? Da quello che ho sempre saputo è lo svitol piu cattivo in commercio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 dicembre 2007 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2007 - 16:44 Perchè il WD40 è olio?? Da quello che ho sempre saputo è lo svitol piu cattivo in commercio. M'avessi affogato una gamba ed un braccio!!! Eeeeeeee, scusa, pensavo che avessi sbagliato nello scrivere e volessi riferirti all'olio!!! Eeeeeee, che avrò detto mai!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 20 dicembre 2007 - 17:11 Autore Share Inviato 20 dicembre 2007 - 17:11 Perchè il WD40 è olio?? Da quello che ho sempre saputo è lo svitol piu cattivo in commercio. M'avessi affogato una gamba ed un braccio!!! Eeeeeeee, scusa, pensavo che avessi sbagliato nello scrivere e volessi riferirti all'olio!!! Eeeeeee, che avrò detto mai!!! magari un bel 10 W40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 20 dicembre 2007 - 22:13 Share Inviato 20 dicembre 2007 - 22:13 Daje foco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 21 dicembre 2007 - 07:45 Autore Share Inviato 21 dicembre 2007 - 07:45 Dopo 4 giorni d'assedio il cerchione ha ceduto ed è stato espugnato! Risultati della battaglia: - I Dadi si sono allentati dopo tonnellate di WD40 e facendo leve sulla chiave a cric, alla fine sono riuscito ad aprire il cerchione. - E' stato tirato via il copertone senza nessuna difficoltà. Strategia: - Bagnare il cerchione di WD40 la sera prima insieme a un pò di petrolio bianco. - Fare piu possibile forza senza pensare che si potrebbero rompere le colonnine e i dadi si potrebbero spanare. "fiducia nei materiali costruiti dalla piaggio" - Attaccarsi a qualche Santo Morti è feriti: - Una chiave da 11 stortata - Il prolunghino della chiave a cric tranciato di netto - Un dito maciullato perchè quando si è rotto il prolunghino il pollice è finito sullo spigolo del cerchione. Ciao by BIDDI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 21 dicembre 2007 - 08:16 Share Inviato 21 dicembre 2007 - 08:16 L'importante e' essere riusciti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 dicembre 2007 - 09:41 Share Inviato 21 dicembre 2007 - 09:41 - Una chiave da 11 stortata - Il prolunghino della chiave a cric tranciato di netto Dito a parte, trattasi sicuramente di materiali BETA vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 21 dicembre 2007 - 16:15 Autore Share Inviato 21 dicembre 2007 - 16:15 - Una chiave da 11 stortata - Il prolunghino della chiave a cric tranciato di netto Dito a parte, trattasi sicuramente di materiali BETA vero?? Eheh!!! Assolutamente no! La chiave l'avevo gia in casa mentre il Cric fa parte di un Kit russo comprato a Novegro. Dopo 2 anni di onorato servizio e soprattutto per quello che dovevo fare è sempre andato benone, questa volta gli ho chiesto troppo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 dicembre 2007 - 16:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2007 - 16:19 Il problema è che le chiavi così piccole, hanno l'attacco molto piccolo, il quadrello misura sui 5/6 mm per lato, e lo stress provocato al metallo, quando i bulloni non si svitano subito, è immenso e cedono di schianto. In pratica, invece di svitare i bulloni, si "svitano" le prolunghe!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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