Vai al contenuto

Rumore lato volano

vespino200
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho una vespa px 125 arcobaleno dell' 86 con miscelatore e avviamento elettrico. Dopo aver modificato il GT originale da 125 a 150 e i cycler del carburatore 20/20, sento dal lato volano uno strano rumore di ferraglia, che sparisce tenendo tirata la frizione. Cosa può essere?

Grazie in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,

grazie dei suggerimenti ,fortunatamente ho trovato il problema: era il paraolio lato frizione (quello blu' della cortego) che era uscito dalla sede, forse montato male, e strisciava sulla spalla dell'albero motore.

Ad ogni modo mi sono documentato su diversi paraoli :

la piaggio monta sulla px 125-150 il paraolio di metallo della ROLF con gomma nera nella parte centrale, mentre per la px 200 è sempre di metallo (non ricordo la marca )la cui parte centrale è di colore marrone .

La differenza, oltre che nel prezzo ( 5 € il primo e 10€ il secondo), sta nella robustezza dello stesso, poichè il motore 200 ha più compressione.

Ho anche cambiato la frizione montandone una a sei molle con pignone da 22 denti . Ora sembra tutto Ok.

Link al commento
Condividi su altri siti