vespino200 Inviato 4 aprile 2012 - 19:06 Share Inviato 4 aprile 2012 - 19:06 Salve a tutti, ho una vespa px 125 arcobaleno dell' 86 con miscelatore e avviamento elettrico. Dopo aver modificato il GT originale da 125 a 150 e i cycler del carburatore 20/20, sento dal lato volano uno strano rumore di ferraglia, che sparisce tenendo tirata la frizione. Cosa può essere? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespino200 Inviato 6 aprile 2012 - 21:55 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 21:55 up! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 aprile 2012 - 06:57 Share Inviato 7 aprile 2012 - 06:57 la frizione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 10 aprile 2012 - 06:09 Share Inviato 10 aprile 2012 - 06:09 o il parastrappi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespino200 Inviato 14 aprile 2012 - 15:50 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 15:50 Ciao a tutti , grazie dei suggerimenti ,fortunatamente ho trovato il problema: era il paraolio lato frizione (quello blu' della cortego) che era uscito dalla sede, forse montato male, e strisciava sulla spalla dell'albero motore. Ad ogni modo mi sono documentato su diversi paraoli : la piaggio monta sulla px 125-150 il paraolio di metallo della ROLF con gomma nera nella parte centrale, mentre per la px 200 è sempre di metallo (non ricordo la marca )la cui parte centrale è di colore marrone . La differenza, oltre che nel prezzo ( 5 € il primo e 10€ il secondo), sta nella robustezza dello stesso, poichè il motore 200 ha più compressione. Ho anche cambiato la frizione montandone una a sei molle con pignone da 22 denti . Ora sembra tutto Ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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