bighli Inviato 4 aprile 2012 - 19:49 Share Inviato 4 aprile 2012 - 19:49 Ciao a tutti. Mi presento, sono Alessandro dalla provincia di Genova. Ho 42 anni e faccio l'elettricista. Mi sono registrato al sito pochi giorni fa. Ho trovato l'occasione di comprare una special 50 revival n* 0322 del 1991 mai riverniciata (e si vede !!). Purtroppo manca anche di libretto e manuale uso e manutenzione. Ho intenzione di riportarla a nuovo e di fare il nuovo libretto con targa. Grazie a questo splendido sito ho capito i pezzi che non sono originali (fanale posteriore con tegolino grigio e leva freno anteriore) e il codice colore. Per il resto, anche se mal tenuta, non ha ruggine passante. Un altro neo sono la presenza di 2 fori nella pedana lato sinistro, utilizzati per fissare una cavagnina per trasportare i raccolti dell'orto (roba da pazzi). Se avete qualche suggerimento su come restaurarla mi sarete veramente utili (soprattutto come chiudere i 2 fori nella pedana). Allego qualche foto. Un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 4 aprile 2012 - 19:56 Share Inviato 4 aprile 2012 - 19:56 Benvenuto tra noi,hai proprio una bella vespa,perchè dici che il codice del colore non è origianale? A me pare il suo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 4 aprile 2012 - 19:57 Share Inviato 4 aprile 2012 - 19:57 benvenuto in VR ......buon lavoro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bighli Inviato 4 aprile 2012 - 20:02 Autore Share Inviato 4 aprile 2012 - 20:02 Benvenuto tra noi,hai proprio una bella vespa,perchè dici che il codice del colore non è origianale? A me pare il suo. Non intendevo dire che non e' quello originale. Infatti ho scritto che non e' mai stata riverniciata. Mi serviva saperlo per comprare la vernice e restaurarla. Comunque grazie per la precisazione. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 4 aprile 2012 - 20:05 Share Inviato 4 aprile 2012 - 20:05 Non intendevo dire che non e' quello originale.Infatti ho scritto che non e' mai stata riverniciata. Mi serviva saperlo per comprare la vernice e restaurarla. Comunque grazie per la precisazione. Ciao Infatti avevo letto male io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bighli Inviato 4 aprile 2012 - 20:14 Autore Share Inviato 4 aprile 2012 - 20:14 Controllando meglio, mi sembra che anche le manopole non siano le originali. Dovrebbe montare quelle della ET3. Mi sembrano quelle di una pk 50. Qualcuno me lo puo' confermare? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 4 aprile 2012 - 20:14 Share Inviato 4 aprile 2012 - 20:14 il coprivolano non e il suo, le manopole neanche. i buchi li chiudi saldandoli. bella vespa se posso quanto l'hai pagata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bighli Inviato 4 aprile 2012 - 20:19 Autore Share Inviato 4 aprile 2012 - 20:19 il coprivolano non e il suo, le manopole neanche.i buchi li chiudi saldandoli. bella vespa se posso quanto l'hai pagata? Il coprivolano dovrebbe essere il suo. E' talmente arrugginito che il nero non si vede piu', ma dal disegno delle feritoie mi sembra essere quello della vespa PK che dovrebbe essere quello giusto. Pagare l'ho pagata poco come denaro (200 €), pero' ho fatto anche l'impianto elettrico del garage dove era posteggiata, ovviamente gratis. Comunque sono soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 4 aprile 2012 - 20:26 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2012 - 20:26 Cerca di salvaguardare l'adesivo col numero. Bel Vespino, mi piace un sacco, ma come hanno fatto a ridurla così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 aprile 2012 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2012 - 20:46 è carina, anche se non è proprio uno splendore........ conti di tenerla conservata??????:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bighli Inviato 4 aprile 2012 - 20:51 Autore Share Inviato 4 aprile 2012 - 20:51 Certo che preservo l'adesivo col numero.(almeno ci provo) In quella parte interna dello scudo non c'e' ruggine e isolero' per bene la targhetta. Poi passero' una mano leggerissima di vernice a spolvero per non farla troppo spessa. Il problema e' che la revival e' verniciata in 2 strati, col secondo di trasparente. Quindi mi tocchera' passare anche una seconda mano col trasparente e non credo che riusciro' ad ottenere un film di vernice molto sottile. Comunque la targhetta rimarra' integra, anche se con l'unghia si sentira' lo scalino nella verniciatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bighli Inviato 4 aprile 2012 - 20:56 Autore Share Inviato 4 aprile 2012 - 20:56 è carina, anche se non è proprio uno splendore........ conti di tenerla conservata??????:ciao: E' troppo giu' di carrozzeria per mantenerla cosi'. Mi vedo costretto a ripassarla tutta, ma la voglio fare come in origine. Poi, vorrei che che la usasse mia figlia, che per ora non ha neanche 13 anni (spero di finirla per quando avra' il patentino); ma non vi sto a riportare come l'ha apostrofata!!! Gioventu' di oggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 4 aprile 2012 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2012 - 21:21 bella, restaurala per bene... comunque in caso, la piaggio vende le targhette adesive (anche quelle x la special del 91) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 5 aprile 2012 - 09:49 Share Inviato 5 aprile 2012 - 09:49 il coprivolano non e il suo Invece è il suo perchè la revival aveva quello del pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 aprile 2012 - 11:34 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2012 - 11:34 bella, restaurala per bene... comunque in caso, la piaggio vende le targhette adesive (anche quelle x la special del 91) Ma non c'è il numero stampigliato su... Per curiosità, c'è qualche legame tra il numero del telaio e quello riportato sulla targhetta adesiva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 aprile 2012 - 11:41 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2012 - 11:41 si, c'è il numero stampato su. bisogna però far vedere a piaggio l'originale se si vuole anche il numero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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