Mincio82 Inviato 13 aprile 2012 - 06:24 Share Inviato 13 aprile 2012 - 06:24 I cerchioni sono un'alternativa valida solo in parte..è vero che si risparmia però le ganasce rimangono sempre quelle piccoline e se consideri che già la vespa non frena di suo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 13 aprile 2012 - 16:41 Autore Share Inviato 13 aprile 2012 - 16:41 Beh per i cerchioni non voglio fare una spesa elevata, quindi prenderei quelli che ho visto..e invece il cambio va bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 13 aprile 2012 - 16:52 Autore Share Inviato 13 aprile 2012 - 16:52 E poi basta cambiare i pezzi che ho elencato inizialmente per fare un buon motore e devo mettere qualcos' altro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 aprile 2012 - 23:40 Share Inviato 13 aprile 2012 - 23:40 Volendo, se vuoi spendere di meno, monta la 29 di campana (forse devi pelare leggermente il carter attorno a dove ruota il pignone..ma questione di poco..si fa anche a mano con un po di carta vetrata grossa) lasciando i cerchioni da 9 pollici. Per passare al 4m i componenti da sostituire sono quelli elencati ma per 160 euro + spedizione onestamente mi farei un giro a qualche mercatino e rimedierei l'albero del cambio completo + il quadruplo (con occhio di riguardo sempre alla crociera) perchè per lo meno hai un'asse che ha lavorato sempre con quegli ingranaggi e si presume che sia già in tolleranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 14 aprile 2012 - 11:49 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 11:49 Quindi mi consigli di tenere le ruote da 9 e mettere la 29/68, non ci avevo pensato..beh potrei farlo..invece il cambio me lo regalerebbe mio zio quindi se quello va bene posso anche prenderlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 14 aprile 2012 - 20:25 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 20:25 Il cambio va bene quindi?? E poi volevo sapere un ultima cosa: i consumi?? Accelerazione e velocità?? Piu o meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 14 aprile 2012 - 22:51 Share Inviato 14 aprile 2012 - 22:51 Il cambio va bene quindi?? E poi volevo sapere un ultima cosa: i consumi?? Accelerazione e velocità?? Piu o meno un 130 DR con la 29\68 e il 19 , su una vespa con ruote da 10 viene bello lungo come marce...io la mia vespa la sto facendo pure così , semmai volessi toglierti qualche dubbio puoi leggere la mia discussione http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/49266-progetto-29-a.html in particolare il messaggio 20 , dove simone mi spiega le esperienze che ha avuto su un et3 con un motore così configurato(col 24 d carburatore , ma tranquillo che nel tuo caso il 19 puo' andare benissimo) la tua vespa viene leggermente piu' corta di marce perchè hai le ruote da 9 , ma rimane secondo me cmq godibilissima...tanto volendo le ruote da 10 ce le metti quando vuoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 15 aprile 2012 - 08:24 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 08:24 Grazie, questa risposta era quello che mi serviva..anche se comunque è un' elaborazione molto simile alla mia ..e le ruote infatti posso metterle quando voglio, l' unica cosa, mi sa che devo mettere il cambio a 4 marce..però non so se quello che ho trovato va bene..se potete dargli uno sguardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 15 aprile 2012 - 19:54 Autore Share Inviato 15 aprile 2012 - 19:54 E se tengo le ruote da nove sarebbe meglio la 29/68 o la 27/69?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 aprile 2012 - 07:26 Share Inviato 16 aprile 2012 - 07:26 Con il cambio a 4M la 29 il 130dr la tira e hai un motore da turismo indistintamente dalle ruote che monti. Con il cambio a 3M non mettere la 29 perchè hai troppo salto marcia tra la seconda e la terza e non è il massimo della godibilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 16 aprile 2012 - 12:33 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 12:33 Ah ok..comunque la 4M voglio montarla..mi potete dire se quella del link che ho messo va bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 16 aprile 2012 - 12:57 Share Inviato 16 aprile 2012 - 12:57 Ah ok..comunque la 4M voglio montarla..mi potete dire se quella del link che ho messo va bene?? In teoria si,però adesso non ricordo se i cambi a 4 rapporti sono gli stessi tra 50 special e pk successive e non vorrei farti sbagliare.....quindi aspettiamo la conferma da qualcuno che lo sa per certo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 aprile 2012 - 15:01 Share Inviato 16 aprile 2012 - 15:01 Ma non hai detto che il cambio te lo regala tuo zio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 16 aprile 2012 - 20:08 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 20:08 Si ma nel senso che io decido cosa voglio e me lo compra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 17 aprile 2012 - 18:09 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 18:09 Volevevo fare queste ultime domande: prima di tutto se il cambio andava bene dato che non mi avete dato la conferma , poi volevo sapere se devo cambiare il volano o posso tenere il mio..e infine se il motore provoca problemi al telaio, ad esempio crepe e robe del genere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 18 aprile 2012 - 07:58 Share Inviato 18 aprile 2012 - 07:58 Volevevo fare queste ultime domande: prima di tutto se il cambio andava bene dato che non mi avete dato la conferma , poi volevo sapere se devo cambiare il volano o posso tenere il mio..e infine se il motore provoca problemi al telaio, ad esempio crepe e robe del genere Un 130 dr va come un originale, stai sereno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 18 aprile 2012 - 11:13 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 11:13 Leodo, magari ho inteso male la tua affermazione, ma io ho una vespa 50 R quindi non so cosa devo cambiare di preciso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 18 aprile 2012 - 11:25 Share Inviato 18 aprile 2012 - 11:25 Leodo, magari ho inteso male la tua affermazione, ma io ho una vespa 50 R quindi non so cosa devo cambiare di preciso Non ho specificato, intendevo che non avrai problemi di crepe con un semplice 130 dr. Aspetta ma la R ha il rinforzo del telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 18 aprile 2012 - 12:24 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 12:24 Ehm sinceramente non lo so..se mi sai dire come è fatto te lo dico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 18 aprile 2012 - 12:26 Share Inviato 18 aprile 2012 - 12:26 Ehm sinceramente non lo so..se mi sai dire come è fatto te lo dico La tua vespa non ha nessun rinforzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 18 aprile 2012 - 12:31 Share Inviato 18 aprile 2012 - 12:31 La tua vespa non ha nessun rinforzo Allora mi sa che dovrebbe saldarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 18 aprile 2012 - 17:06 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 17:06 Ma rischio di creparlo allora?? Poi il mio venditore ha detto che ha sia il 19 sia il 24 di carburatore..quindi potete dirmi cosa cambia da uno all' altro riguardo a consumi e velocità/accelerazione sul 130?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 18 aprile 2012 - 20:56 Share Inviato 18 aprile 2012 - 20:56 Ma rischio di creparlo allora??Poi il mio venditore ha detto che ha sia il 19 sia il 24 di carburatore..quindi potete dirmi cosa cambia da uno all' altro riguardo a consumi e velocità/accelerazione sul 130?? 19/19 poca più accelerazione - consumi 24/24 parecchio più allungo + consumi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 19 aprile 2012 - 13:08 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 13:08 Beh allora preferisco il 19/19 E comunque come devo fare ad evitare che si formino crepe nella pancia della vespa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 19 aprile 2012 - 13:19 Share Inviato 19 aprile 2012 - 13:19 Beh allora preferisco il 19/19 E comunque come devo fare ad evitare che si formino crepe nella pancia della vespa?? Bisognerebbe saldare un rinforzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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