VespaNovara Inviato 19 aprile 2012 - 17:11 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 17:11 Ok grazie..allora sarebbe: - 130 Dr - 19/19 - 29/68 o 27/69..? - 4 marce - sito siluro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 20 aprile 2012 - 11:40 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 11:40 Ah e l'albero anticipato mazzuchelli..mabasta montare questi pezzi, carburare e andare?? O devo cambiare qualcos' altro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 aprile 2012 - 12:59 Share Inviato 20 aprile 2012 - 12:59 Ah e l'albero anticipato mazzuchelli..mabasta montare questi pezzi, carburare e andare??O devo cambiare qualcos' altro?? In teoria si, al massimo puoi allungare di qualche mm la valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 20 aprile 2012 - 14:14 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 14:14 Ah ok..ma non ci dovrebbero essere problemi di accensione o robe varie vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 aprile 2012 - 15:45 Share Inviato 20 aprile 2012 - 15:45 Ah ok..ma non ci dovrebbero essere problemi di accensione o robe varie vero?? Nooo avresti problemi se avessi un motore da oltre 9000giri perchè alcune accensioni murano, ma nel tuo caso non ti devi preoccupare, hai sotto un normalissimo dr mica un falc! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 20 aprile 2012 - 18:32 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 18:32 Ahahah ok, grazie di tutto siete stati gentilissimi..devo chiedervi un ultimo favore però, se metto i link dei pezzi che voglio comprare mi potete dire se vanno bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 aprile 2012 - 18:42 Share Inviato 20 aprile 2012 - 18:42 Ahahah ok, grazie di tutto siete stati gentilissimi..devo chiedervi un ultimo favore però, se metto i link dei pezzi che voglio comprare mi potete dire se vanno bene?? certo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 20 aprile 2012 - 19:47 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 19:47 Magari compro da venditori diversi, ma è il meglio che sono riuscito a trovare.. - Albero: 0034 ALBERO MOTORE ANTICIPATO MAZZUCCHELLI VESPA 125 ET3 50 SPECIAL R L N PK S | eBay - Cilindro: 1306 CILINDRO DR 57 130 CC VESPA 50 SPECIAL R L N PK S XL FL FL2 | eBay - Marmitta: 2030 MARMITTA SITO CROMATA SILURO VESPA 125 ET3 PER 50 SPECIAL R L N SS | eBay - Campana: 1285 CAMPANA FRIZIONE POLINI 27 69 DENTI DRITTI VESPA 50 SPECIAL R L N 130 CC | eBay - Carburatore: 0357 CARBURATORE DELLORTO 19-19 PER VESPA 50 SPECIAL R | eBay - Frizione: 1184 FRIZIONE 3 DISCHI COMPLETA VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6d178cce Allora i pezzi sono questi..il cambio avevo già messo il link prima, poi ho aggiunto la frizione e del carburatore volevo sapere se devo comprare i pezzi che ci sono nella descrizione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 20 aprile 2012 - 19:54 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 19:54 Magari compro da venditori diversi, ma è il meglio che sono riuscito a trovare.. - Albero: 0034 ALBERO MOTORE ANTICIPATO MAZZUCCHELLI VESPA 125 ET3 50 SPECIAL R L N PK S | eBay - Cilindro: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso - Marmitta: 2030 MARMITTA SITO CROMATA SILURO VESPA 125 ET3 PER 50 SPECIAL R L N SS | eBay - Campana: 1285 CAMPANA FRIZIONE POLINI 27 69 DENTI DRITTI VESPA 50 SPECIAL R L N 130 CC | eBay - Carburatore: 0357 CARBURATORE DELLORTO 19-19 PER VESPA 50 SPECIAL R | eBay - Frizione: 1184 FRIZIONE 3 DISCHI COMPLETA VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay Allora i pezzi sono questi..il cambio avevo già messo il link prima, poi ho aggiunto la frizione e del carburatore volevo sapere se devo comprare i pezzi che ci sono nella descrizione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 22 aprile 2012 - 09:10 Autore Share Inviato 22 aprile 2012 - 09:10 Guardate il secondo messaggio dei link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 aprile 2012 - 05:49 Share Inviato 23 aprile 2012 - 05:49 Io ti consiglio di cercare nell'usato per i pezzi, sennó spendi un capitale. Per il carburatore ti consiglio di cercarne uno nuovo come modello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 23 aprile 2012 - 12:47 Autore Share Inviato 23 aprile 2012 - 12:47 Ok grazie, ma per il prezzo non è un grande problema, visto che ho da parte un po' di soldi..cmq mi potete dire come si chiamano i nuovi carburatori?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 aprile 2012 - 12:55 Share Inviato 23 aprile 2012 - 12:55 Meglio risparmiare in ogni caso;-) perchè spendere troppo per un motore del genere? per carburatore prendi un 19 phbg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 23 aprile 2012 - 13:13 Autore Share Inviato 23 aprile 2012 - 13:13 Ok capito..ma come motore è affidabile, cioè posso fare lunghi viaggi?? E poi quanto dovrei consumare piu o meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 aprile 2012 - 21:00 Share Inviato 23 aprile 2012 - 21:00 Ok capito..ma come motore è affidabile, cioè posso fare lunghi viaggi?? E poi quanto dovrei consumare piu o meno consumi come un originale o poco più. è un motore durevolissimo ma pecca di prestazioni. puoi arrivare fino a marte con quel motore se lo assembli senza commettere cavolate:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 aprile 2012 - 21:03 Share Inviato 23 aprile 2012 - 21:03 l'albero , puo' andare...anche se fossi al posto tuo , prenderei un mec-eur , o un'olympia allora di cilindro prendi questo , è il piu' economico e a breve , anch'io prendero' lo stesso gt da questo stesso rivenditore GRUPPO TERMICO KIT CILINDRO MOTORE DR Ø 57 130cc VESPA 90 SS SUPER SPRINT RACER | eBay hai detto che vuoi un motore da viaggio...un 130DR con la 27\69 è esattamente il contrario!!! il 130DR gira poco e ha tanta tanta coppia...quella è una campana che va bene per cilindri + allegri come il polini...ilDR o lo metti come sostitutivo dell'originale , o lo configuri da turismo con campane lunghe e secondo me va divinamente...ma un DR corto proprio non te lo consiglio...poi hai detto che vuoi una vespa che faccia lunghi tragitti , consumi poco , e abbia una buona velocità di crociera. in tal caso la campana piu' adatta è la 29\68...e prendine una in acciao , come questa qua CAMPANA FRIZIONE 29 - 68 DENTI DRIT VESPA 50 125 ET3 PK | eBay che quelle in alluminio polini son delicate e costano di piu'...mentre quelle in acciaio sono eterne... carburatore va bene pure un classico 19 shb col suo collettore e il filtro originale , oppure come dice leodo puoi montare un 19phb che andrebbe un pelo meglio , ma ora non so se esista un collettore che vada plug e play con tale carburatore , e che te lo faccia montare senza fare nessun adattamento...se nn vuoi sbattere vai sul classico shb 19 con collettore e filtro originale (quello che hai postato tu) , altrimenti , se proprio devi mettere un phb metti il 24 , che come consumi sei lì , e hai il vantaggio di "riempire" bene il motore a tutti i regimi e di farlo rendere come si deve...marmitta va bene quella , volendo risparmiare ancora qualche soldo c'è quella nera della sito che costa meno , ma fossi in te , con quello che risparmio dalle altre cose un bel siluro cromato ce lo calerei pure io:ok: ah quello che hai postato è della sito vero??? prendi quello che da quanto si sente in giro quello + economico della faco è anche piu' rumoroso. per altre domande chiedi ancora , io sto facendo un motore da turismo praticamente come questo... http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/49266-progetto-29-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 aprile 2012 - 21:15 Share Inviato 23 aprile 2012 - 21:15 hai detto che vuoi un motore da viaggio...un 130DR con la 27\69 è esattamente il contrario!!! il 130DR gira poco e ha tanta tanta coppia...quella è una campana che va bene per cilindri + allegri come il polini...ilDR o lo metti come sostitutivo dell'originale , o lo configuri da turismo con campane lunghe e secondo me va divinamente...ma un DR corto proprio non te lo consiglio...poi hai detto che vuoi una vespa che faccia lunghi tragitti , consumi poco , e abbia una buona velocità di crociera. scusa avrei dovuto accorgermene:azz:, non l'avevo neanche cosiderata la campana, per fortuna che te ne sei accorto tu:applauso: hai ragione anche del 24 ma secondo me la differenza non è grande, ci andrebbe bene anche il 19:boh: .... massì dai monta il 24, tanto se devi comprarlo nuovo............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 aprile 2012 - 21:38 Share Inviato 23 aprile 2012 - 21:38 scusa avrei dovuto accorgermene:azz:, non l'avevo neanche cosiderata la campana, per fortuna che te ne sei accorto tu:applauso:hai ragione anche del 24 ma secondo me la differenza non è grande, ci andrebbe bene anche il 19:boh: .... massì dai monta il 24, tanto se devi comprarlo nuovo............ guarda secondo me quelle campane son belle solo da vedere...una primaria in alluminio...ma senti già come suona brutto? primarie in acciaio tutta la vita , tra l'altro costano pure meno. io per il mio "macinakm" mi sono andato a scovare una campana 29 della olympia (sti cavoli sono difficili da trovare!!!) , ultimi 3 pezzi , a 35 euro spedita:mrgreen: sono di ottima qualità...mi arriva in questi giorni , non vedo l'ora!!! si x il 24 è proprio come dici te. con i pochi giri che ti fa il DR , come consumi rimani sempre lì , ma con la differenza che il 24 riempie la camera di manovella alla grande rispetto a un misero 19 , con il motore che ci guadagna a tutti i regimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 24 aprile 2012 - 12:34 Autore Share Inviato 24 aprile 2012 - 12:34 Allora metterò la 29/68..ma i link del cilindro e della campana che ha messo (sparutapotenza) non vanno bene per la 50 R?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 24 aprile 2012 - 13:40 Share Inviato 24 aprile 2012 - 13:40 Allora metterò la 29/68..ma i link del cilindro e della campana che ha messo (sparutapotenza) non vanno bene per la 50 R?? si , i pezzi vanno bene lascia perdere che nell'inserzione non te lo dice... comunque sparuta-p-r-e-s-e-n-z-a non potenza:mrgreen: eh si lo so , c'ho un nome strano , ma del resto io sono un tipo "think different" in tutto ahah:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 24 aprile 2012 - 16:18 Share Inviato 24 aprile 2012 - 16:18 fai una ricerca e controlla se i tuoi carter hanno l imbocco piccolo dove entra il cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 24 aprile 2012 - 16:38 Autore Share Inviato 24 aprile 2012 - 16:38 Ahahahaha scusa..comunque non voglio rischiare e prendo quello da 10 euro in più, che non mi crea un grande problema e so che è per la 50 R.. E non ho capito l' affermazione di Tommy94, la mia vespa è del 72' e ha i cerchi aperti, quindi dovrebbe essere della seconda serie ed avere la stessa grandezza di telaio della special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 24 aprile 2012 - 16:43 Share Inviato 24 aprile 2012 - 16:43 Ahahahaha scusa..comunque non voglio rischiare e prendo quello da 10 euro in più, che non mi crea un grande problema e so che è per la 50 R..E non ho capito l' affermazione di Tommy94, la mia vespa è del 72' e ha i cerchi aperti, quindi dovrebbe essere della seconda serie ed avere la stessa grandezza di telaio della special allora penso che sia tutto la prima serie monta il v5a1m che dobrebbe avere l' imbocco più piccolo rispetto ai successivi modelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 24 aprile 2012 - 17:48 Share Inviato 24 aprile 2012 - 17:48 Ahahahaha scusa..comunque non voglio rischiare e prendo quello da 10 euro in più, che non mi crea un grande problema e so che è per la 50 R..E non ho capito l' affermazione di Tommy94, la mia vespa è del 72' e ha i cerchi aperti, quindi dovrebbe essere della seconda serie ed avere la stessa grandezza di telaio della special guarda che i gt sono gli stessi!! fidati e risparmiati quei 10 euro che ci prendi guarnizioni e paraoli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 24 aprile 2012 - 17:48 Share Inviato 24 aprile 2012 - 17:48 fai una ricerca e controlla se i tuoi carter hanno l imbocco piccolo dove entra il cilindro eh , questo mi era sfuggito:azz: grazie x avermi dato manforte!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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