Tommy94 Inviato 26 aprile 2012 - 18:30 Share Inviato 26 aprile 2012 - 18:30 ma hai provato te????il DR la 29 te la tira alla grande e fai i 90 fissi di crociera , e arrivi a fare i 110 di massima!!! fidati!!! poi deve decidere lui: con la 27 secondo il mio parare è corto , e i 90 di crociera non li farà mai...poi decidi te!!! con un puro P&P e un albero di scatola e la siluro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 aprile 2012 - 18:57 Share Inviato 26 aprile 2012 - 18:57 e se poi dovrò alzarmi su una ruota Ma non sarebbe meglio rimanere con tutte e due per terra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 26 aprile 2012 - 19:02 Autore Share Inviato 26 aprile 2012 - 19:02 Si, ma era una specie di metafora per dire che vorrei avere una buona accelerazione E il verdetto finale sulla campana e sul cambio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 aprile 2012 - 19:15 Share Inviato 26 aprile 2012 - 19:15 Si, ma era una specie di metafora per dire che vorrei avere una buona accelerazione E il verdetto finale sulla campana e sul cambio?? Dunque per mia esperienza, se te pesi molto e viaggi con la morosa sconsiglio vivamente i rapporti lunghi motore non divertente e sempre sottocoppia se poi c'e vento vai all'indietro vai con i 27/69 e magari poi giochi con i pignoni DRT da 28 senza aprire i carter...volocita crociera 90 consumi con un pieno 150 km....vabbùùùù......e molto divertente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 26 aprile 2012 - 19:40 Autore Share Inviato 26 aprile 2012 - 19:40 Grazie primavera79 mi hai dato la risposta che volevo..io viggio con la tipa e peso 70kg..quindi andrò di 27/69 e grazie per avermi detto dei 30km al litro..l'ultima cosa è il cambio..se metto il cambio a 4 marce devo cambiare anche la parte sinistra del manubrio vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 aprile 2012 - 20:38 Share Inviato 26 aprile 2012 - 20:38 devo cambiare anche la parte sinistra del manubrio vero?? Non proprio, vorrà dire che quando metterai la 4 non avrai il numero 4 in corrispondenza del pallino tutto qui.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 aprile 2012 - 21:00 Share Inviato 26 aprile 2012 - 21:00 ..io viggio con la tipa e peso 70kg.. Allora fai cosi : termica 130 dr testa spianala in modo circolare su marmo con carta 1000 5decimi. velo dico VELO di pasta nera sotto cilindro e testata serra bene quest'ultima. primaria 27/69 ma pignone 28specifico per quella campana (surflex/olimpia specificare a drt). albero anticipato da non toccare montarlo cosi valvola abbassarla di 3mm verso sotto senza esagerare seguire la linea originale. raccordare l'imbocco aspirazione con pipetta carburatore non toccare i travasi carter cilindro. frizione 3 dischi piaggio con olio sae 80/90 alimentazione shbc 19/19. filtro polini air box. getto max 90. getto minimo 45. vite minimo svitata di 2 giri. che dire altro vai subito in garage a montare tutto!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 27 aprile 2012 - 12:44 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 12:44 Eh ma dato che ho le tre marce il cambio al manubrio dovrebbe scattare 4 volte (prima, folle, seconda e terza), mentre con le quattro marce 5 volte..non so se va bene..cmq la tua configurazione non è diversa dalla mia, solo che non vorrei lavorare il cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 27 aprile 2012 - 18:06 Share Inviato 27 aprile 2012 - 18:06 ..cmq la tua configurazione non è diversa dalla mia, solo che non vorrei lavorare il cilindro Non è la mia sarà la tua!!! configuarazione. il cilindro non lo devi affatto lavorare ho detto di spianare 5decimi la testa per recuperare quello che andresti a perdere con la pasta nera..ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 27 aprile 2012 - 19:42 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 19:42 Ma se non lo spiano è un problema?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 28 aprile 2012 - 12:10 Share Inviato 28 aprile 2012 - 12:10 Ma se non lo spiano è un problema?? aumenta lo squish. Per essere sicuro prima di spianare misurerei lo squish almeno cosi non escono sorprese dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 28 aprile 2012 - 12:18 Share Inviato 28 aprile 2012 - 12:18 aumenta lo squish. Ma no lo aumenta affatto poi per quello che a il dr male non farebbe . il problema è che deve chiudere con la pasta se non si vuole perdite e quindi perdere squisch..tutto qua.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 28 aprile 2012 - 13:11 Share Inviato 28 aprile 2012 - 13:11 Ma no lo aumenta affatto poi per quello che a il dr male non farebbe ma non lo aveva chilometrico il dr? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 28 aprile 2012 - 13:31 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 13:31 Maaaa so che mi state dando una mano, ma dato che non sono molto esperto, se non lo spiano è un problema?? perchè se serve solo per le prestazioni ne farei a meno per mantenere l' affidabilità..o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 28 aprile 2012 - 14:27 Share Inviato 28 aprile 2012 - 14:27 Maaaa so che mi state dando una mano, ma dato che non sono molto esperto, se non lo spiano è un problema?? perchè se serve solo per le prestazioni ne farei a meno per mantenere l' affidabilità..o no? se non lo spiani fa nulla...va lo stesso...se vuoi metti un leggerissimo velo di pasta rossa sul bordo di tenuta della testa ,ma puoi farne pure a meno tanto un po' perdono sempre , è normale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 28 aprile 2012 - 22:19 Share Inviato 28 aprile 2012 - 22:19 Scusatemi ma dovrebbe spianare così, a prescindere? A casa mia prima si mettono i travasi a filo, poi si misura lo squish e poi si abbassa alla quota desiderata. Non si saltano passaggi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 29 aprile 2012 - 09:12 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 09:12 Grazie dei consigli, ma non toccherò il cilindro..monto tutto P&p, tranne il carburatore però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 29 aprile 2012 - 09:26 Autore Share Inviato 29 aprile 2012 - 09:26 Comunque l' elaborazione l'abbiamo fatta e mi manca solo ordinare i pezzi e grazie di tutto.. Però volevo sapere una cosa sul montaggio, non dovrei avere problemi a montare i pezzi, ma il problema è: i sostegni del telaio per reggere il motore 50 possono andare bene sul 130??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 30 aprile 2012 - 07:27 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 07:27 Cioè i prigionieri del telaio 50 a sostenere il 130?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 30 aprile 2012 - 13:01 Share Inviato 30 aprile 2012 - 13:01 Cioè i prigionieri del telaio 50 a sostenere il 130?? in scatola col 130 dovrebbero esserci anche i prigionieri lunghi. Chiedi conferma al venditore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 30 aprile 2012 - 13:09 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 13:09 Allora ho guardato il telaio e la mia è una seconda serie..cmq i prigionieri dovrebbero esserci, ma vero che non ho problemi a montare il nuovo motore nel telaio, dovrebbe avere li stessi sostegni del 50 o no?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 30 aprile 2012 - 16:34 Share Inviato 30 aprile 2012 - 16:34 Allora ho guardato il telaio e la mia è una seconda serie..cmq i prigionieri dovrebbero esserci, ma vero che non ho problemi a montare il nuovo motore nel telaio, dovrebbe avere li stessi sostegni del 50 o no?? Il tuo telaio può ospitare tranquillamente un corsa lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 30 aprile 2012 - 17:34 Autore Share Inviato 30 aprile 2012 - 17:34 Ok grazie di tutto..se avrò qualche problemino ve lo dirò, e dato che sto per cominciare il restauro tra qualche settimana, che colore mi consigliate?? Non vorrei il solito bianco, vorrei un colore particolare ma bello.. Io ora ho un colore tipo bordeaux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 1 maggio 2012 - 09:32 Share Inviato 1 maggio 2012 - 09:32 Allora ho guardato il telaio e la mia è una seconda serie..cmq i prigionieri dovrebbero esserci, ma vero che non ho problemi a montare il nuovo motore nel telaio, dovrebbe avere li stessi sostegni del 50 o no?? No non sono gli stessi, il 50 monta prigionieri corti, mentre il 125 monta quelli lunghi che si serrano sulla testa con 4 dadi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNovara Inviato 1 maggio 2012 - 11:09 Autore Share Inviato 1 maggio 2012 - 11:09 E quindi come faccio a montarlo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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