Mega Inviato 6 aprile 2012 - 05:24 Share Inviato 6 aprile 2012 - 05:24 Oggi spero di chiuderla e testarla, ho preferito apportare delle modifiche rispetto alle prime due che avevo fatto, cosi non sposto più la staffa attacco motore e rimane molto spazio sulla ruota volendo si possono montare anche ruote+ alte. Ho aggiunto anche un cono finale per favorire il risucchio dei gas, vi aggiorno + tardi per dirvi come è andata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 aprile 2012 - 05:32 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2012 - 05:32 MA tutte quelle saladature sul tubo di scarico, come sono rifinite all'interno?. Non creano dei vortici che influenzano in modo negativo il cammino dei gas? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 6 aprile 2012 - 05:34 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 05:34 MA tutte quelle saladature sul tubo di scarico, come sono rifinite all'interno?. Non creano dei vortici che influenzano in modo negativo il cammino dei gas? Vol. i tubi sono accoppiati stretti la saldatura è solo esterna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 aprile 2012 - 18:27 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2012 - 18:27 i tubi sono accoppiati stretti la saldatura è solo esterna. Sara', ma se la saldatura non penetra nel metallo, dubito che resista alle vibrazioni. Se e' solo esterna non si e' fusa con il tubo. Ho visto invece dei coni per 2 tempi saldati veramente bene, la saldatura era impercettibile sia esternamente che internamente. Dubito che siano stati saldati a filo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 aprile 2012 - 19:24 Share Inviato 6 aprile 2012 - 19:24 Sara', ma se la saldatura non penetra nel metallo, dubito che resista alle vibrazioni. Se e' solo esterna non si e' fusa con il tubo. Ho visto invece dei coni per 2 tempi saldati veramente bene, la saldatura era impercettibile sia esternamente che internamente. Dubito che siano stati saldati a filo. Se sono quelli che hai visto da me sono saldati a cannello..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 7 aprile 2012 - 08:36 Share Inviato 7 aprile 2012 - 08:36 sarà saldata esterna o quello che vuoi... ...la megadella che mi ha fatto mega tempo fa ha un bel po di km, ed è ancora perfetta! Quindi credo proprio che sa come si salda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 7 aprile 2012 - 10:41 Share Inviato 7 aprile 2012 - 10:41 Carmelo stai dando il meglio di te..BRAVO!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 aprile 2012 - 10:54 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2012 - 10:54 Ehhhh che dire se non Unica domanda da incompetente quale sono: ma le espansioni sui 4T sevono??? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 aprile 2012 - 12:14 Share Inviato 7 aprile 2012 - 12:14 Ehhhh che dire se non Unica domanda da incompetente quale sono: ma le espansioni sui 4T sevono??? Gg NO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 aprile 2012 - 12:16 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2012 - 12:16 Ehhhh che dire se non Unica domanda da incompetente quale sono: ma le espansioni sui 4T sevono??? Gg credo che servirà solo per far respirare meglio il motore e non per dare prestazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 7 aprile 2012 - 12:27 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 12:27 Grazie a tutti i miei sostenitori.. Ultime new quella nella foto non sarà + quella definitiva, dopo averne fatte 4 diverse adesso mi è tutto chiaro, so quale devo fare per rendere al max il motore. I coni li saldo con una filo continuo hobbistica Di m... se avrei avuto una saldatura seria avrei fatto di meglio. Comunque cosi si presentano i miei coni all'interno, quando succede che cè qualche goccia di saldatura la levo via sempre col dremel li controllo ogni talvolta che sovrappongo di sopra un cono.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 aprile 2012 - 13:02 Share Inviato 7 aprile 2012 - 13:02 Sara', ma se la saldatura non penetra nel metallo, dubito che resista alle vibrazioni. Se e' solo esterna non si e' fusa con il tubo. Ho visto invece dei coni per 2 tempi saldati veramente bene, la saldatura era impercettibile sia esternamente che internamente. Dubito che siano stati saldati a filo. ad occhio sembrano tubi di spessore sotto il mm , dovrebbe fondere tutto tranquillamente . Io per saldare faccio sempre il "cianfrino "e poi chiudo che sia tig elettrodo o mig. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 aprile 2012 - 20:33 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2012 - 20:33 sarà saldata esterna o quello che vuoi... ...la megadella che mi ha fatto mega tempo fa ha un bel po di km, ed è ancora perfetta! Quindi credo proprio che sa come si salda... Infatti, chi ha detto che sono saldate male, io ho solo fatto notare che le saldature comunque disturbano lo scarico, e' stato mega a dire che sono saldate solo all'esterno, ed io ho fatto notare che se cosi fosse, le saldature si sarebbero rotte con le vibrazioni. Infatti dalle foto si vede che la saldatura c'e anche all'interno. D'altronde basta prendere uno scarico della supersprint per vedere che i collettori sono realizzati in un pezzo solo e con 10 pezzi saldati. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 10 aprile 2012 - 08:05 Share Inviato 10 aprile 2012 - 08:05 Bel lavoro... un bel cono divergente estrattivo che sui 4T è la morte sua... veduiamo come va.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 17 aprile 2012 - 07:59 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 07:59 Dopo molte prove quella finale è pronta, stamattina alle 6 lo testata in pianura discesa e salita, rende meglio di spunto rispetto a quella scatalizzata di serie ho cercato le misure giuste dei tubi, purtroppo i costano parecchio perchè li ho trovati di questo diametro solo acciaio inox nautico. Ho risolto anche un altro problema che aveva la sito e cioè che toccava il collettore sulla molla destra del cavalletto, ho modificato la curva lo fatta + stretta.. metto qualche foto.. Ho estratto il tubetto di scarico della sito che risultava troppo tappato e gli ho messo per il 200 un tubo con foro da 19 con una riduzione a 16mm per configurtazione originale , levando la riduzione la marmitta sarà molto + libera sarà per configurazione con carburatore + grande od un eventuale elaborazione lo stesso sto facendo per i modelli 125-150 però metto un tubo da 18 + riduzione cosi non si perdono bassi. Il db killer è stato tolto . Il rumore è molto bello e contenuto. Per passare il tubo dietro la pancia e non spostare + la staffa ho dovuto tagliare di dietro tutta la marmitta e ho incassato il tubo cosi la ruota risulta essere molto lontana dallo scarico, si possono montare anche ruote alte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 6 dicembre 2014 - 21:27 Share Inviato 6 dicembre 2014 - 21:27 Ciao Mega, scusa se riprendo questo post dopo più di due anni ma non trovando altri aggiornamenti vorrei sapere se per il 200 4t ci sono novità. Fra poco mi arriva la nuova Star 200 (quella col cruscotto digitale) e mi piacerebbe cambiare il sound e la spinta ... Mi consigli di scatalizzare subito o dopo il rodaggio? Come andrebbe con la tua marmitta? Grazie mille, ciao Lino B. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 7 dicembre 2014 - 07:01 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 07:01 Per fare risparmiare mi sono limitato a scatalizzare quella sua di serie togliendo i due catalizzatori esterni, ce anche un terzo catalizzatore interno ma per togliere quello bisogna sacrificare tutta l'imbottitura e poi bisogna rifarla nuovamente. Per lml200 originale va benissimo toglierne solo 2.L'imbottitura interna fa schifo si è no dura 10mila km, infatti nella mia lo rifatta con materiali duraturi, anziché usare la rete per le zanzare che si brucia molto presto ho utilizzato lamiera traforata. questa è una originale modificata , all'interno è priva di paratie è unica camera, in questa foto avevo sistemato la mia marmitta originale. Qui sotto invece ti faccio vedere la sito plus che vendono per il 4 tempi , e una comunissima sito normale con collettore adattato per il 4 tempi, montata cosi la mia non andava per niente bene e riscaldava oltre a sparare sempre in rilascio. qui invece è di come lo fatta io, alla fine cosi va molto bene però incide sul prezzo il costo della marmitta iniziale ed il resto del lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 7 dicembre 2014 - 08:13 Share Inviato 7 dicembre 2014 - 08:13 Grazie Carmelo, sei stato molto esaustivo e come sempre molto gentile! Ne ho sempre sentito parlare bene delle tue creazioni, complimenti! A breve ti scrivo in privato per ordini e informazioni confidenziali ... Buona domenica, Lino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 7 dicembre 2014 - 08:16 Autore Share Inviato 7 dicembre 2014 - 08:16 Grazie Carmelo, sei stato molto esaustivo e come sempre molto gentile! Ne ho sempre sentito parlare bene delle tue creazioni, complimenti! A breve ti scrivo in privato per ordini e informazioni confidenziali ... Buona domenica, Lino Grazie buona domenica anche a te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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