Vespalexx Inviato 6 aprile 2012 - 11:45 Share Inviato 6 aprile 2012 - 11:45 Salve ragazzi, sicuramente per voi sarà una domanda sciocca ma essendo io all'inizio vi chiedo un aiutino. In pratica oggi volevo smontare la vite del parafango anteriore della mia vespetta, in pratica dove una volta si metteva il bollo per intenderci. Era stretto regolarmente quindi ho pensato di non trovare difficoltà nello svitare e levarlo via, invece ho riscontrato qualche problemuccio, in pratica si svita regolarmente ma non riesco a levarlo via, dopo un po gira a vuoto, ho controllato cotto il parafango ed ho visto una specie di aggeggio rotonto intorno alla vite, ma gira pure lui e visto che lo spazio è molto ridotto non so come fare per levarlo via. Mi sapete dire come devo fare? P.s. questa vite viene bloccata solo da un ipotetico dado o si deve incastrare da qualche parte? perchè adesso non riesco nemmeno ad avvitarlo perchè mi gira a vuoto. Vorrei fare una piccola modifica alla mia vespetta ecco perchè voglio levarlo via per poi rimetterlo nuovamente. Grazie mille a tutti e buona pasqua a voi e famiglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 6 aprile 2012 - 12:01 Share Inviato 6 aprile 2012 - 12:01 in teoria dagli esplosi dietro alla vite ci dovrebbe essere un dado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 aprile 2012 - 12:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2012 - 12:07 sposto in officina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 aprile 2012 - 22:44 Share Inviato 6 aprile 2012 - 22:44 ho controllato cotto il parafango ed ho visto una specie di aggeggio rotonto intorno alla vite, E' un dado. Probabilmente con la morchia attaccata sembra rotondo. Fatti più spazio possibile togliendo ruota e tamburo e poi vai di spazzola per pulirlo. Ti ci attacchi con la pinza o con la sua chiave (un 10 o un 13 se non ricordo male) e poi la sviti come niente fosse Domanda: perché la vuoi togliere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 6 aprile 2012 - 23:14 Share Inviato 6 aprile 2012 - 23:14 Dopo aver pulito con la spazzola....innaffia bene con WD40 e vedrai che si sviterà facilmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalexx Inviato 7 aprile 2012 - 03:16 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 03:16 bene, allora appena rientrom ci provo subito, anche poeta mi ha detto che è una vite e che evidentementente avevo visto male io, martedì controllo meglio, grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts