Cirogrande Inviato 6 aprile 2012 - 13:14 Share Inviato 6 aprile 2012 - 13:14 Ciao ragazzi.. Un amico di mio padre, ha deciso di trasferirsi al nord! Ha lasciato la sua officina in modo disordinato, e ha chiesto un aiuto a noi di sbarazzarsi di tutte le sue cose.. ( ha detto che se mi sarebbe servito qualcosa avrei potuta prenderla senza costi ) Ho visto parecchi pezzi per vespa, tra cui: - 2 Testate vespa ( sotto c'è scritto Vespa 150 S ) - 1 Coprivolano vespa PK - 1 Cambio a 4 marce ( non sò di che modello ) - 1 Albero motore ( arrugginito ) - 1 Coperchio sterzo Vespa PX Arcobaleno ( con tacchimetro rotto ) - 1 Statore ( non sò se è per vespa ) - Parecchi ingranaggi motori - 2 Carburatori dell'orto 12 ( credo siano per scooter ) - 2 Collettori ( credo per vespa ) - 1 Molla malossi x trasmissioni ( ancora chiusa nella confezione ) Aggiungo: Attualmente era molto buio nell'officina.. se uscirà qualche altro "pezzo" aggiungo nel post Secondo voi mi conviene prendere questi pezzi? o lascio che se ne sbarazzi? Appena posso, aggiungerò foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 aprile 2012 - 13:22 Share Inviato 6 aprile 2012 - 13:22 Gratisse anco la febbre si dice a Lucca...piglia piglia piglia! male che vada poi tiri via te quello che si è dimostrato inservibile o invendibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 6 aprile 2012 - 13:23 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 13:23 Ecco alcune foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 6 aprile 2012 - 13:24 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 13:24 La 3 foto credo siano ganasce.. ( non vorrei sbagliarmi ) Sono marchiate piaggio - Il collettore appare rosso, ma è carta con scritte vicino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 6 aprile 2012 - 13:28 Share Inviato 6 aprile 2012 - 13:28 La 3 foto credo siano ganasce.. ( non vorrei sbagliarmi )Sono marchiate piaggio - Il collettore appare rosso, ma è carta con scritte vicino quella è una frizione tipo "centrifuga a secco"per scooter , motore piaggio...l'albero anche è di scooter , ad occhio sembra anche quello piaggio , ma da come sta nn te ne fai nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 aprile 2012 - 13:37 Share Inviato 6 aprile 2012 - 13:37 Frizione scooter Piaggio,l'albero è inutile...il collettore è un collettore di scarico di una marmitta originale...probabilmente dello Zip...ne ho uno uguale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 11 aprile 2012 - 12:02 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:02 Aggiungo altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 11 aprile 2012 - 12:06 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:06 Altre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 11 aprile 2012 - 12:14 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:14 Ragazzi.. vi pongo alcune domande: - i Volani x che modello di vespa sono? - Quello statore è per vespa o scooter? - 2 Volani all'nterno c'è rugine, riesco a toglierla in qualche modo? ( guardate le condizioni ) - La scocca della vespa è per Modello Cosa giusto? - Quel cambio.. come faccio a capire x che modello di vespa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 11 aprile 2012 - 12:27 Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:27 Se ti capita di trovare carter motore pks sigla v5x1m fammi un fischio:D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 aprile 2012 - 14:31 Share Inviato 11 aprile 2012 - 14:31 Il primo volano che hai postato è di una vespa hp, il secondo di una vespa large frame (probabilmente px), il terzo volano è di una vespa pk50 (forse cono 19..quindi pk50s). L'albero del cambio è di una large a denti grandi, anche qui sicuramente px. Lo statore non è uno statore vespa. La forcella sembra abbia il biscotto piccolo perno da 16 (provenienza px) e il cupolino copri manubrio è di un px modello pre-arcobaleno. Puoi togliere la ruggine dal volano con la spazzolina in ottone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cirogrande Inviato 11 aprile 2012 - 14:42 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 14:42 Grazie Mincio.. Il 2* volano ha una piccolissima rottura ( come in foto ), questo può influire sul suo funzionamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 aprile 2012 - 15:00 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2012 - 15:00 il secondo di una vespa large frame (probabilmente px Il secondo volano e' di un PX elettronico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts